No Escape – Colpo di Stato/ Thriller politico su Italia1, in onda oggi 26 maggio

- Simona Urso

No Escape - Colpo di Stato, thriller politico con Owen Wilson e Pierce Brosnan, andrà in onda oggi, venerdì 26 maggio, in seconda serata su Italia 1 alle 23,20

No escape - Colpo di stato No escape - Colpo di stato, una scena del film

No Escape – Colpo di Stato, film di Italia 1 diretto da John Erick Dowdle

La programmazione televisiva di Italia 1 prevede, per la seconda serata di venerdì 26 maggio, alle ore 23,20, la messa in onda del film di genere thriller politico No Escape – Colpo di Stato. La pellicola è stata prodotta nel 2015 negli Stati Uniti con la regia di John Erick Dowdle, il quale si è occupato anche della stesura del soggetto e della sceneggiatura in collaborazione con il fratello Drew Dowdle.

Le musiche della colonna sonora del film No Escape – Colpo di Stato sono state scritte da Marco Beltrami e Buck Sanders, i costumi sono di Annie Bloom e tra i protagonisti ci sono Owen Wilson, Pierce Brosnan, Lake Bell, Sterling James, Claire Geare e Spencer Garrett.

La trama del film, fra azione e politica

Jack Dwyer (Owen Wilson) è un ingegnere americano che lavora per la Cardiff, un’azienda specializzata in acquedotti. La sua invenzione di una valvola speciale non va in porto, per le difficoltà economiche della società, e così decide di trasferirsi con la famiglia in un paese del sud-est asiatico, dove potrà occuparsi della costruzione di una diga.

Durante il volo, fa la conoscenza di un eccentrico inglese di nome Hammond (Pierce Brosnan), che conosce perfettamente quella zona del continente, e nasce così una bella amicizia. Purtroppo questo viaggio di lavoro che avrebbe dovuto rappresentare una rinascita per Jack, si tramuta immediatamente in un vero e proprio dramma: nelle successive 24 ore c’è una clamoroso tentativo di colpo di Stato da parte di ribelli che mettono a ferro e fuoco ogni zona del paese, portando avanti una sorta di caccia all’occidentale. Jack si trova quindi nella difficile situazione di dover fuggire e occuparsi della sua famiglia e ci riesce, grazie al supporto dello stesso Hammond che lo aiuta a lasciare l’albergo. Per i poveri malcapitati ha inizio una lunga fuga nel tentativo di riuscire ad arrivare in zone geografiche più sicure, dalle quali poter finalmente ritornare in patria…







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie