Non avere paura, Tommaso Paradiso/ Testo e video: fan promuovono esordio da solista

- Carmine Massimo Balsamo

Non avere paura è il nuovo singolo di Tommaso Paradiso dopo l’addio (non senza polemiche) ai Thegiornalisti: video, ecco il testo e il brano.

non avere paura tommaso paradiso
Non avere paura di Tommaso Paradiso

Si accende il dibattito sui social network su Non avere paura, il primo singolo da solista di Tommaso Paradiso: il brano prodotto da Dardust è destinato ad avere grande successo sulle piattaforme digitali e in radio, anche solo per la curiosità suscitata dalla scissione dei Thegiornalisti. Sono migliaia i commenti sui social network sulla canzone lanciata dal 36enne e quasi tutti i fan sono d’accordo nel dire che si tratta di un’opera bellissima: «Tommi Paradiso #nonaverepaura il tuo pezzo è strabiliante e io sono ancora più innamorata di te», «Ogni volta che ascolto una canzone che mi piace penso duri sempre troppo poco! E questa è una di quelle! Bravo Tommaso!», «È la decima volta che sento la nuova canzone di Tommaso da stamattina quando mi sono alzata. Che colpo al cuore». Non manca qualche critica, diversi utenti parlano di un “già sentito”, ma le prime reazioni sono piuttosto positive… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

TOMMASO PARADISO, SCISSIONE THEGIORNALISTI PER UNA MAJOR?

Tommaso Paradiso ha lanciato il suo primo singolo da solista, Non avere paura, ma non si placano le indiscrezioni sul suo addio ai Thegiornalisti. Una rottura che ha sconvolto i fan della storia band indie e sulla quale spuntano nuove voci: secondo quanto riportano i colleghi di Chi, è stato l’ex frontman a voler sciogliere il gruppo a causa di un’offerta da parte di una major discografica per un contratto da un milioni di euro all’anno. Una ricca proposta per tre anni di lavoro che non dovrà essere divisa con nessuno, a differenza di quanto accaduto per i Thegiornalisti: la componente economica, dunque, dietro la scissione del gruppo. Ma non è finita qui: il settimanale diretto da Alfonso Signorini spiega che le carte passano adesso ai tribunali, chiamati a sentenziare sui termini della scissione. Un po’ cosa accade in caso di divorzio matrimoniale. Attese novità a stretto giro di posta… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

TOMMASO PARADISO LANCIA NON AVERE PAURA

Dopo la “scissione” dei Thegiornalisti, giunta dopo il concerto al Circo Massimo, Tommaso Paradiso ha pubblicato il suo primo singolo da solista: parliamo di Non avere paura, uscito alla mezzanotte di oggi, mercoledì 25 settembre 2019, su tutte le piattaforme digitali. Per l’ascolto in radio dovremo attendere venerdì 27 settembre, con il brano che farà parte del commento sonoro della serie Baby, tv show targato Netflix disponibile a partire dal prossimo 17 ottobre. L’ex frontman dei Thegiornalisti ha spiegato che Non avere paura «racconta le sensazioni che solo una relazione d’amore speciale può suscitare, emozioni che si vorrebbero fissare per sempre e la voglia di proteggere e di prendersi cura della persona amata sempre, anche quando è notte, anche quando si è soli». Un singolo che segna l’inizio di un nuovo percorso per l’artista 36enne nato a Roma.

NON AVERE PAURA, IL NUOVO SINGOLO DI TOMMASO PARADISO

«Se mi guardi così / Se mi sfiori così se / Avvicini la tua bocca al mio orecchio / Non finirà bene, ma ti prego no / Non smettere, non smettere mai»: questo l’incipit del testo di Non avere paura, diffuso dallo stesso Tommaso Paradiso tramite il suo profilo Instagram. Non mancano le prime reazioni dei fan, che sul profilo del cantante hanno commentato: «È così facile vivere i tuoi testi! Grazie per le carezze al cuore che regalano le tue canzoni!», «Hai tirato fuori la tua solita perla… complimenti», «Che meraviglia è?! Non smettere mai», queste solo alcune delle “repliche” all’uscita del nuovo singolo. Il brano è stato scritto dallo stesso Tommaso Paradiso, mentre la produzione è stata affidata a Darddust: ricordiamo che Dario Faini aveva già prodotto “Love”, l’ultimo album dei Thegiornalisti. Qui di seguito vi proponiamo il singolo e il suo testo, direttamente dal profilo della star dell’indie

 

 

View this post on Instagram

 

Se mi guardi così Se mi sfiori così se Avvicini la tua bocca al mio orecchio Non finirà bene, ma ti prego no Non smettere, non smettere mai La notte è benzina La notte incatena La notte è questa faccia allo specchio E ora cade giù Pure una lacrima Nel frattempo sto ridendo Sento una musica ogni volta Che ti sto accanto quando ti perdo E poi ci ripenso come se fosse la fine del mondo No, non avere paura Quando vai a dormire sola Se la stanza sembra vuota E se senti il cuore in gola Non avere paura Mi prenderò cura io di te Se ti abbraccio così Se ti stringo così se Appoggi la tua testa al mio petto No foto no no No tutto no no Ci siamo solo noi Ci siamo solo noi Sento una musica ogni volta Che ti sto accanto quando ti perdo E poi ci ripenso come se fosse la fine del mondo No, non avere paura Quando vai a dormire sola Se la stanza sembra vuota E se senti il cuore in gola Non avere paura Mi prenderò cura io di te No non avere paura Quando a un tratto si fa buio E la luna non è accesa E vorresti una parola Ma hai solo un rossetto Mi prenderò cura io di te No non avere paura Quando a un tratto si fa buio E la luna non è accesa E vorresti una parola Ma hai solo un rossetto Mi prenderò cura io di te No non avere paura Non avere paura Quando vai a dormire sola Non avere paura Vorresti una parola Vorresti una parola Non avere paura Mi prenderò cura io di te (“And you can tell everybody this is your song”. E.J.) Fuori ovunque.

A post shared by Tommaso Paradiso (@tommasoparadiso) on



© RIPRODUZIONE RISERVATA