NON SPOSATE LE MIE FIGLIE, RAI 1/ Streaming video del film con Elodie Fontan

- Matteo Fantozzi

Non sposate le mie figlie in onda su Rai 1 oggi, lunedì 8 luglio, alle ore 21.25. Nel cast Christian Clavier, Elodie Fontan, Ary Abittan e Chantal Lauby.

non sposate le mie figlie 2019 film 640x300
Non sposate le mie figlie

Parte della critica ha apprezzato il film “Non sposate le mie figlie!”: “La pellicola va segnalata per l’intelligenza di fondo benché in formato decisamente light. Alla base, l’ispiratore del genere nonché padre sovrano del cinema antirazzista: ‘Indovina chi viene a cena?’”, ha scritto Anna Maria Pasetti, sul Fatto Quotidiano. E ancora,: “Un grande vogliamoci bene che moltiplica per quattro il ben più pregnante «Indovina chi viene a cena?» (1967) di Stanley Kramer, che trattava l’argomento con ben altro stile e impegno. Ma, come dicevamo, ad una commedia non si può chiedere di più: si ride, ha buone battute, situazioni divertenti, agnizioni e qualche piccolo colpo di scena”, ha commentato Andrea Frambrosi, su L’Eco di Bergamo. Ricordiamo che “Non sposate le mie figlie!”, clicca qui per vedere il trailer del film, andrà in onda su Rai 1 a partire delle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

Nel cast Elodie Fontan

Non sposate le mie figlie

andrà in onda su Rai 1 nella prima serata di lunedì 8 luglio, alle ore 21.25. Si tratta di una commedia di produzione francese scritta e diretta nel 2014 da Philippe de Chauveron ed interpretato da Christian Clavier, Elodie Fontan, Ary Abittan e Chantal Lauby. Il film ha ottenuto parecchio successo e ha generato un sequel, distribuito nelle sale quest’anno, intitolato semplicemente Non sposate le mie figlie 2. Ci troviamo di fronte a una commedia molto interessante e con dei risvolti emotivi non indifferenti. La pellicola è sicuramente maggiormente indicata a un pubblico femminile anche se nemmeno quello maschile può disdegnarlo.

Non sposate le mie figlie, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama di Non sposate le mie figlie. Claude (Christian Clavier) e Marie Verneuil (Chantal Lauby) sono una coppia ormai matura con 4 figlie. Le prime tre si sono sposate rispettivamente con un musulmano di origini algerine, un figlio di immigrati cinesi e un ebreo israeliano. I vecchi genitori, cattolici tradizionalisti e intransigenti, non vedono di buon occhio i loro nuovi parenti e i tre uomini, a loro volta, fanno fatica ad andare d’accordo fra loro a causa delle incomprensioni e tensioni culturali. La famiglia Verneuil vive sempre in un costante stato di litigio. Claude e Marie ripongono tutte le loro speranze nell’ultima figlia, Laure (Elodie Fontan). Quando quest’ultima annuncia ai genitori di essersi finalmente fidanzata con un uomo cattolico di nome Charles, proprio come De Gaulle, eroe di Claude, i genitori sono al settimo cielo. La ragazza non ha però confessato ai poveri genitori che l’uomo è di colore, ed è originario della Costa d’Avorio.

Il trailer del film “Non sposate le mie figlie”



© RIPRODUZIONE RISERVATA