Anticipazioni Noos – L’avventura della conoscenza 2024: viaggio tra i Leoni e le vite di grandi inventori
Oggi, giovedì 22 agosto 2024 torna in onda Alberto Angela con il suo programma di divulgazione e dalle anticipazioni su Noos-L’avventura della conoscenza 2024 si scopre quali saranno i temi della puntata. Il viaggio parte dai re incontrastati della Savana: i Leoni con le straordinarie riprese del Serengeti, realizzate dalla BBC. A seguire ci si sposta sugli animali domestici con la pet therapy, già integrata in alcuni ospedali italiani, ha dimostrato notevoli effetti positivi sul benessere delle persone.
E poi ancora la puntata di questa sera di Noos continua all’interno di un centro italiano di medicina della riproduzione, per illustrare come la scienza stia supportando le coppie nel loro percorso verso la genitorialità. Inoltre vengono raccontate le vite di due pilastri dell’innovazione: Guglielmo Marconi e Steve Jobs, figure rivoluzionarie che hanno trasformato le loro epoche. Mentre in seguito il paleontologo Alessandro Chiarenza ci guida attraverso la storia dell’estinzione dei dinosauri.
Noos-L’avventura della conoscenza 2024, anticipazioni 5a puntata del 22 agosto 2024
Il viaggio nella conoscenza condotto da Alberto Angela continua con l’astronauta Samantha Cristoforetti parla delle sfide che dovranno affrontare gli astronauti nelle future missioni lunari mentre la nutrizionista Elisabetta Bernardi smonta alcuni pregiudizi legati al glutine. E poi ancora delle anticipazioni su Noos-L’avventura della conoscenza si scopre che il professor Emmanuele Jannini affronterà il tema della “sincronia amorosa” nelle relazioni di coppia mentre l’analista geopolitico Dario Fabbri riflette sull’influenza crescente di internet e dei social network, confrontandola con il potere di molti Stati.
Il viaggio di Noos 2024 continua con Telmo Pievani, ci accompagna in una narrazione dell’evoluzione, concentrandosi sulla conquista della terraferma da parte delle prime forme di vita mentre infine Massimo Polidoro offre consigli su come gestire la rabbia, un’emozione diffusa ma spesso pericolosa. Carlo Lucarelli ripercorre il caso di un assassino scoperto per caso molti anni dopo un delitto che sembrava perfetto. Ospite speciale del programma di Alberto Angela è Paola Cortellesi dà vita a un personaggio animato che racconta la storia delle lettere del nostro alfabeto.
Noos – L’avventura della conoscenza 2024, dove vederlo in tv e in streaming
La quinta puntata di Noos – L’avventura della conoscenza 2024 va in onda questa sera, giovedì 22 agosto 2024, in prima serata su Rai1 a partire dalle ore 21.25 circa, è possibile seguirla sul piccolo schermo ma è anche disponibile la visione in streaming sulla piattaforma di Raiplay. Questa nuova stagione del programma di divulgazione scientifica condotta da Alberto Angela, che ha preso idealmente il posto di SuperQuark di Piero Angela nel palinsesto estivo, consiste in 7 puntate.