NUNZIA DE GIROLAMO “HO IL COVID”/ “Ho avuto dolori lancinanti, è un virus subdolo!”

- Davide Giancristofaro Alberti

Ha il coronavirus anche Nunzia De Girolamo, ex politica ed ex concorrente di Ballando con le Stelle

Nunzia de girolamo
Nunzia De Girolamo e il marito Francesco Boccia (Lapresse)

Nunzia De Girolamo ha il Covid. Lo ha annunciato alcune ore fa e oggi lo ribadisce in diretta a Oggi è un altro giorno, dove racconta anche i dolori accusati. “Sono a casa mia, non sono in un ospedale in terapia intensiva e per questo sono fortunata. – ha esordito – Oggi sto meglio, ho avviato una terapia ordinaria fatta di cortisone e antibiotico che mi sta attenuando i dolori. Una parte di questi medicinali, come il cortisone, non fa dormire quindi sono molto stanca. Al di là di questo ci tengo a dire a tutte le persone che non bisogna mai abbassare le difese. Il covid c’è, è subdolo, fa male, malissimo!” Così ha poi aggiunto: “Mi sono isolata, sono rimasta a casa e ho usato la mascherina sempre. Seq qualcuno ha un sospetto, c’è la responsabilità individuale di prendere tutte le precauzioni.” Spiega infine di essere stata molto male: “Dolori lancinanti, come una sciatalgia per 5… ti prende ovunque, sono dolori molto diffusi.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

NUNZIA DE GIROLAMO HA IL COVID

Un’altra esponente della politica italiana, (precisamente ex), come Nunzia De Girolamo, ha il coronavirus. Ad annunciarlo è stata la stessa ex deputata di Forza Italia nonché ex concorrente di Ballando con le Stelle. “Questo virus non mi ha risparmiata: anche io ho contratto il Covid-19”, inizia così un video pubblicato da Nunzia De Girolamo attraverso la propria pagina Facebook, per informare appunto i suoi fan della malattia. L’ex ministro e parlamentare sannita ha spiegato come ha contratto il covid, molto probabilmente a seguito di una cena con una persona rivelatasi poi essere positiva: “Dopo una cena a Benevento con una persona – ha continuato la De Girolamo – poi risultata positiva, da giovedì pomeriggio mi sono subito messa in auto isolamento anche da mio marito e mia figlia, nonché sottoposta ad un primo tampone, risultato negativo”.

NUNZIA DE GIROLAMO: “NON AVEVO NIENTE MA POI…”

Inizialmente Nunzia De Girolamo non ha avuto grandi sintomi della malattia, poi, purtroppo, il coronavirus è giunto con tutta la sua violenza: “Non avevo niente, ma ero comunque in isolamento in attesa dell’altro tampone. Poi domenica sono arrivati i forti dolori alle ossa, la febbre, la tosse e il mal di testa. Ieri sera il risultato: positivo”. Alla luce dell’infezione, Nunzia De Girolamo ha invitato i suoi fan a non prendere troppo alla leggera il covid-19, ma soprattutto, a prestare la massima attenzione, rispettando rigorosamente tutte le misure di restrizione necessarie: “Vi consiglio, davvero di prestare la massima attenzione. Questa malattia è infima, si annida negli angoli più inaspettati e colpisce senza pietà. Non solo dolori e febbre, ma anche una stanchezza senza eguali. Non ero mai stata così stanca in vita mia, anche quando la mia vita frenetica mi portava a dormire solo poche ore a notte. Fate attenzione, indossate sempre la mascherina, non abbassate mai la guardia. Tenete la distanza di sicurezza. E ringraziamo la scienza e la medicina. Sempre. Gli operatori sanitari che stanno affrontando una pandemia, un momento difficile e senza eguali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA