Nunzia Schiano, mamma Alessandro Siani/ Ha recitato anche in Benvenuti al Sud

- Jacopo D'Antuono

Nunzia Schiano, la madre di Alessandro Siani ha recitato diverse volte insieme al figlio. Anche nel piccolo capolavoro Benvenuti al Sud, con Claudio Bisio.

Alessandro Siani 640x300
Alessandro Siani

Forse non tutti sanno che la mamma di Alessandro Siani è anche una sua collega. Curioso che il classe 1975 abbia lavorato parecchie volte al fianco della madre Nunzia Schiano. Come dicevamo, pure lei è un’importante attrice del panorama italiano e sono davvero numerose le occasioni in cui l’abbiamo vista sul set insieme ad Alessandro Siani. Recentemente è apparsa nella pellicola Benvenuti in casa Esposito, ma anche nella serie tv di successo Il commissario Ricciardi e, infine, nel lungometraggio La bambina che non voleva cantare.

La sua carriera parte da lontano, nel senso che Nunzia si avvicina fin da giovane alla recitazione e nel corso della sua vita ha interpretato diversi ruoli comici. Tra i più famosi non possiamo non menzionare Benvenuti al Sud, e il seguito Benvenuti al Nord, ma anche La valigia sul letto e La Kryptonite nella borsa.

Nunzia Schiano, una lunga carriera nel piccolo e grande schermo

La mamma di Alessandro Siani ha recitato anche nei film Vita, cuore, battito, Il paradiso all’improvviso, Napoletans e Ci devo pensare. In totale sono ben ventidue le pellicole in cui appare, oltre ad una dozzina di serie tv e fiction in cui è coinvolta. Nonostante la sua carriera racconti un’attrice propensa ad accettare prevalentemente ruoli comici, non mancano parti più pesanti come in Reality e Dogman del regista Matteo Garrone, ma anche in Ti lascio perché ti amo troppo. Benché Nunzia Schiano non goda della stessa popolarità del figlio Alessandro Siani, ora grazie a lui sta ottenendo la giusta attenzione nel panorama cinematografico del ‘belpaese’.







© RIPRODUZIONE RISERVATA