OLIMPIADI 2020, PROGRAMMA OGGI 4 AGOSTO DIRETTA LIVE/ Azzurri out nel beach volley

- Jacopo D'Antuono

Olimpiadi 2020, programma oggi 4 agosto e diretta live: Italia a caccia di medaglie nella giornata odierna. Ha la possibilità di arricchire…

tokyo olimpiadi jacobs tamberi 2 lapresse1280 640x300
Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi dopo la vittoria (LaPresse)

OLIMPIADI 2020: PROGRAMMA E ITALIANI: ITALIA FUORI NEL BEACH, SESTE CERRUTI-FERRO

Siamo praticamente giunti alla conclusione della giornata odierna per le Olimpiadi di Tokyo 2020: andiamo dunque a vedere quali sono stati gli ultimi verdetti per gli italiani in gara oggi. Solo poco fa abbiamo assistito alla sconfitta di Nicolai e Lupo nel match per i quarti di finale del beach volley contro la coppia qatariota Cherif-Ahmed: nulla da fare per i nostri azzurri che dunque salutano le Olimpiadi di Tokyo 2020. E’ stato poi solo sesto posto per l’Italia nel programma libero del duo al nuoto sincronizzato con Cerruti e Ferro, che si sono arrese alla Russia, oro, come anche a Cina e Ucraina, salite sul podio olimpico: segnaliamo poi la qualificazione alla semifinale per la piattaforma donne 10m dei tuffi dell’azzurra Jodoin di Maria anche se appena con il 15^ punteggio (18). Nulla da fare per Noemi Batki, che saluta prematuramente i giochi. (agg Michela Colombo)

NUOTO DI FONDO CON PALTRINERI

Programma ricco per questa dodicesima giornata alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La competizione entra nel vivo e sono tante le emozioni vissute fino a questo momento dall’Italia Team. Gli azzurri ambiscono ad arricchire ulteriormente il proprio medagliere e daranno il tutto per tutto per rimediare alle delusioni contro la Serbia nella pallanuoto. Alle ore 14.10 è in programma l’arrampicata, con Laura Rogora protagonista. Alle 15 si gioca il Beach volley, con Lupo e Nicolai impegnati nella sfida decisiva dei quarti contro il Qatar (Cherif-Ahmed). Alle 14.55 torna l’Atletica: nella finale dei 200 metri potrebbe esserci Faustino Desalu, in caso di qualifica. Alle 23.30 nuoto di fondo, ultima grande sfida per Gregorio Paltrineri nella 10 chilometri dove c’è anche Mario Sanzullo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

OLIMPIADI 2020: PROGRAMMA E ITALIANI: ORO NEL CICLISMO VOLLEY KO!

Mattinata concitata per l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020: solo in questi minuti ci è giunta notizia della medaglia d’oro vinta nella gara dell’inseguimento a squadre maschile per il ciclismo su pista con Ganna e compagni autori del nuovo record del mondo, ma pure quella dell’esclusione della nazionale femminile di Mazzanti dal torneo olimpico, dopo il KO ottenuto con la Serbia. E nel frattempo è in corso la sfida tra Italia e Serbia per la pallanuoto maschile: davvero un momenti delicatissimo per il tricolore. E pure le emozione non saranno finite qui: ricordiamo infatti che oggi sarà spazio anche per il beach volley con Nicolai e Lupo, ma pure per il nuoto sincronizzato con Cerruti e Ferro in lizza epr un buon piazzamento. (agg Michela Colombo)

I PROTAGONISTI OGGI 4 AGOSTO

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 entrano nel vivo con la dodicesima giornata di gare per l’Italia Team. Gli azzurri ambiscono ad arricchire ulteriormente il proprio medagliere, fin qui con 29 medaglie, frutto di 5 ori, 9 argenti e 15 bronzo. Grande entusiasmo per l’oro conquistato nella Nacra 17 mista della vela dalla coppia Tita-Banti. Ma oggi, mercoledì 4 agosto, è un giorno di nuovo sfide con un programma molto ricco e con tre discipline che potrebbero dare lustro al cammino dell’Italia in queste Olimpiadi. In programma, dunque, abbiamo la finale per l’oro nel ciclismo su pista con il quartetto Consonni, Ganna, Lamon, Milan che vuole continuare a sognare, la coppia Linda Cerruti-Costanza Ferro in gara nel nuoto sincronizzato e Giulio Calabrò con Giacomo Ferrari pronti a battersi nella medal race della Vela 470. Al centro dei riflettori, ovviamente, anche la doppia sfida con la Serbia nei quarti di finale della pallavolo femminile e della pallanuoto maschile.

Olimpiadi 2020, il programma di oggi, mercoledì 4 agosto

Andiamo dunque a riepilogare il programma di oggi per quanto riguarda le Olimpiadi di Tokyo2020. A breve in campo Giappone-Belgio per il Basket (ore 10.20), alle 11.15 la lotta, poi la pallanuoto con l’attesissima Italia Serbia, l’atletica alle 11.30, il baseball, l’equitazione, l’hockey su prato alle 12, il nuoto artistico, il tennistavolo alle 12.30, la pallanuoto, il sollevamento pesi alle 12.50, poi la pallamano femminile con Francia Olanda alle 1345, il Basket femminile alle 14.00, stesso orario per i quarti di finale maschile di beach volley, alle 14.30 il volley femminile con Brasile Russia e alle 23.30 si chiude con il nuoto di fondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA