OLTRE LA SOGLIA/ Anticipazioni sesta e ultima puntata 15 dicembre: la verità su Tosca

- Morgan K. Barraco

Oltre la soglia, diretta e anticipazioni 8 e 15 dicembre, su Canale 5. Tosca allontana Di Muro, mentre Tommaso e Erica si danno alla fuga.

Oltre la soglia
Gabriella Pession nella fiction Oltre la soglia

Oltre la Soglia anticipazioni 15 dicembre sesta e ultima puntata

E’ partito il conto alla rovescia sui social per la sesta e ultima puntata di Oltre la Soglia, che torna domenica prossima con la sesta e ultima puntata. L’episodio di ieri sera ha regalato diversi sviluppi narrativi e l’ultimo appuntamento con Gabriella Pession si preannuncia a dir poco avvincente. Come anticipato l’ultima puntata sarà fondamentale per Tosca Navarro, ormai arresa all’idea di aver reso pubblico il suo segreto. In vista il confronto con Di Muro, che a sua volta verrà visionato da una commissione esterna per valutare il suo operato ma soprattutto quello di Tosca. Sarà una puntata finale di rivelazioni e colpi di scena quella di Oltre la Soglia, con il pubblico che non vede l’ora di capire quale destino attende i protagonisti. Tosca e Di Muro riusciranno ad andare avanti? L’ispettore del Ministero creerà problemi a Tosca? Potrà continuare a esercitare liberamente la sua professione? Le risposte a tutte queste domande le avremo con ogni probabilità nell’ultima puntata, in onda ovviamente sempre su Canale 5 in prima serata alle ore 21.20.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

OLTRE LA SOGLIA, DIRETTA QUINTA PUNTATA E ANTICIPAZIONI 8 E 15 DICEMBRE

Domenica prossima, 15 dicembre, arriva la sesta e ultima puntata di Oltre La Soglia. La fiction è giunta al capitolo finale e Tosca dovrà trovare il modo di affrontare Di Muro. Per la nostra protagonista sarà dunque il momento di prendere in mano la propria vita e compiere azioni decise. Di Muro, ormai, è a conoscenza di tutto ciò che riguarda Tosca, segreti compresi. Tosca è logicamente molto tesa per il confronto con Di Muro ma sa che giunta a questo punto non potrà più fare finta di niente. La nostra neuropsicologa ritiene infatti fondamentale confrontarsi con lui per capire se le cose potranno funzionare. Nel frattempo una commissione disciplinare sarà chiamata ad esprimersi sul caso Navarro: potrà continuare ad esercitare la sua professione o no? Lo scopriremo la settimana prossima nell’ultima puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

IL SEGRETO DI TOSCA

Ad Oltre la Soglia sono momenti molto duri per Tosca, alle prese con gravi problemi personali. Il Pm Piergiorgio Di Muro vuole comunicarle qualcosa di molto importante, ma quando due ragazzi scappano dall’ospedale, la nostra protagonista si mette sulle loro tracce. Tosca scopre che Marica, appena uscita dall’ospedale, non prende più i farmaci da una settimana a quel punto fa di tutto per poterla rintracciare. Marica, scappata insieme a Tommaso, sogna un viaggio romantico ma in ballo c’è la loro salute e il proprio futuro. Intanto sul web iniziano a circolare le anticipazioni della prossima puntata, nuovamente in onda su Canale 5 in prima serata, domenica 15 dicembre, con il sesto e ultimo episodio della stagione. La fiction con Gabriella Pession è ormai giunta al capolinea e il finale sarà particolarmente importante per Tosca Navarro, ormai costretta a fare i conti con il proprio segreto di dominio pubblico.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

EMMA HA PERSO ENTRAMBI I GENITORI

Ad Oltre la Soglia arriva Emma, una ragazza problematica la cui infanzia è stata segnata dalla perdita di entrambi i genitori. Infatti da quando è successo vive in una casa famiglia, dove si è chiusa in interminabili silenzi e senza stringere rapporti con nessuno. Le cose iniziano a prendere una piega differente quando lo staff di Tosca Navarro deciderà di intervenire. All’improvviso, infatti, la giovane comincerà a parlare e ad aprirsi con la nostra neuropsicologa. Per Tosca non è un momento facile perché oltre a dover gestire diversi casi scottanti sul lavoro, deve anche fare i conti con quella che è la sua vita privata e sentimentale. In questa puntata sarà sempre più provata e segnata da un senso di malessere, ampliato dalle parole del Pm PierGiorgio Di Muro (Giorgio Marchesi) che le sta per rivelare qualcosa di estremamente importante.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Due nuovi casi per Tosca

Due nuovi casi da risolvere per Tosca, la nostra protagonista in Oltre la Soglia, con una nuova puntata che si preannuncia avvincente su Canale 5. Per la neuropsicologa sono momenti duri anche per quanto riguarda l’amore, dovrà infatti fare ordine nella sua vita, ma soprattutto far fronte a colpi di scena inattesi. In questa quinta puntata Emma, interpretata da Giulia Salerno, è rimasta senza i genitori e da quando li ha persi vive in una casa famiglia. Il suo atteggiamento e i suoi comportamenti attirano le attenzioni dello staff di Tosca, che dopo un breve approccio riesce a farle riprendere la parola. Tosca deve usare tutta la sua abilità, la sua empatia e la sua competenza per essere d’aiuto alla ragazza. Tra vita privata e professionale la nostra protagonista sarà messa a dura prova. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

OLTRE LA SOGLIA, COS’È SUCCESSO NELL’ULTIMA PUNTATA?

Una nuova puntata di Oltre la soglia andrà in onda su Canale 5 nella prima serata di oggi, domenica 8 dicembre 2019, in prima Tv assoluta. Sarà la quinta, ma prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Diego è un giovane pugile che durante l’allenamento ha un collasso. Dopo aver trascorso una notte con Di Muro, Tosca convince il ragazzo a ricoverarsi per qualche giorno. Il primo sospetto è che faccia uso di steroidi, ma le analisi sono pulite. Per Tosca è evidente inoltre che il padre di Diego sia troppo presente, anche perchè è il suo allenatore. Intanto, Diego e Bruno entrano in conflitto, mentre Marica scopre che potrà tornare a casa. Durante l’ultima sera della ragazza in Psichiatria, Diego e Bruno riescono ad allentare le tensioni. Il pugile però colpisce il musicista quando quest’ultimo lo bacia. Dato l’accaduto, il padre decide di portare via Bruno, che scopre tuttavia che finirà di nuovo in clinica e ha una crisi.

Tosca invece intuisce che Diego è affetto da una patologia alimentare, che riesce a nascondere grazie all’allenamento. Quando il pugile ha un’altra crisi, Tosca decide di andare a parlare con il padre e scopre che il ragazzo ha avuto il primo collasso in seguito ad una presa. Dopo averla provata di persona, la psichiatra capisce che Diego sta reprimendo il fatto di essere gay. Adila viene ricoverata dopo aver aggredito una coetanea, credendo che avesse una pistola. Intanto, Di Muro richiede una messa in prova per Caterina, che secondo lui non ha veri problemi psichiatrici. Quando la ragazza viene ricoverata per una crisi, Tosca decide di indagare e scopre che Di Muro potrebbe avere ragione. Barbara non è d’accordo, ma la psichiatra ha la meglio. Alessandro consola la collega e seguendo le sue emozioni, finisce per baciare Barbara e mandarla ancora più in crisi. Intanto, Diego è pronto per lasciare l’ospedale e decide di salutare tutti gli amici, baciando alla fine Bruno di fronte ai genitori. Dopo aver resuscitato il telefono di Adila, Tosca capisce che la ragazza sta reprimendo se stessa per non fare del male ai genitori. Anche se la madre vorrebbe portarsela a casa, la ragazza ha una nuova crisi e alla fine tutto il gruppo si riunisce attorno a un falò per un rito di rinascita. Più tardi, la psichiatra esce di nuovo con il PM, ma il dolore è troppo forte e così decide di allontanarlo ancora una volta.

OLTRE LA SOGLIA ANTICIPAZIONI DELL’8 DICEMBRE 2019

EPISODIO 5 – In ospedale viene ricoverata Emma, una ragazza che vive in una casa famiglia da quando ha perso i genitori. Il suo carattere è schivo ed è così silenziosa che lo staff di Tosca non può che esserne preoccupato. Una notte però Emma ricomincia a parlare e Tosca è ancora più determinata ad aiutarla, a scoprire che cosa può fare per aiutarla. Anche Di Muro non ha abbandonato il suo desiderio di rivedere la psichiatra, soprattutto perchè ha bisogno di dirle qualcosa. Tosca però sta più male che mai, ma dovrà mettere tutto da parte quando Tommaso e Marica decidono di fuggire insieme. Tosca intuisce così che Marica ha finto di stare bene e che in realtà non sta prendendo i suoi farmaci da almeno una settimana. Il dubbio che possa farsi del male è sempre più alto, mentre Marica e Tommaso sono convinti che l’unica soluzione sia vivere appieno la loro storia d’amore. Nonostante la ragazza creda di essere sempre più vicina agli alieni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA