Ora o Mai Più 2025, 5a puntata: commento live del 9 febbraio 2025
Si sta per concludere anche la quinta puntata di Ora o Mai Più 2025 con la terza manche e le ultime due sfide, in palio ci sono venti punti che potrebbero ribaltare la classifica. I vincitore della manche precedente si scontrano tra loro. La prima sfida vede scontrarsi Pago e Carlotta. I due si sono esibiti con Ivana Spagna, ospite della serata, sulle note di Gente come noi. Alex Britti e Raf premiano Carlotta mentre Riccardo Fogli dà il suo voto a Pago, per Gigliola Cinquetti è stato migliore Pago mentre Rita Pavone ha voluto premiare Carlotta. Marco Masini, a malincuore perché capisce lo sforzo di Pago, dunque vota quest’ultimo. Il giudizio finale spetta dunque a Ivana Spagna che con grande sofferenza sceglie Carlotta. “Difficilissimo scegliere perché lui si è sforzato tantissimo.”
La seconda sfida vede scontrarsi Matteo Amantia e Pierdavide Carone. I due artisti si sono esibiti con Amadeo Minghi nella sua celebre 1950. Dopo l’esibizione la parola passa ai coach. Per Marco Masini la sfida merita di vincerla Pierdavide Carone perché l’ha interpretata in maniera molto dolce. Riccardo Fogli, Rita Pavone per Pierdavide mentre Patty Pravo e Donatella Rettore per Matteo Amantia. È determinante Raf che dà la vittoria a Pierdavide Carone. Si giunge così alla classifica finale di Ora o Mai Più 2025 che è il risultato di più classifice ed il vincitore è Pierdavide Carone seguito da Valerio Scanu, rinvincita per Carlotta che dopo gli ultimi posti delle scorse settimane questa sera si è aggiudicata il podio con il terzo posto. (Agg. di Liliana Morreale)
Ora o Mai 2025: 20 punti a Carlotta e Pierdavide Carone per la vittoria nella terza manche
La seconda manche della quinta puntata di Ora o Mai Più 2025 ha visto la prima sfida tra Carlotta e la sua versione potente ed energica di Emozione da poco di Anna Oxa, accompagnata da Donatella Rettore, contro Loredana Errore e la sua interpretazione toccante e delicata di Perché lo fai di Marco Masini accompagnata da quest’ultimo al pianoforte. Per i coach è un pareggio e dunque la decisione finale spetta al maestro Leonardo De Amicis che sceglie Carlotta. La seconda sfida vede sfidarsi Antonella Bucci contro Pago. La prima si esibisce con Raf con Ovunque sarai di Irama la voce c’è ma manca un po’ di emozione il secondo con Patty Pravo reinterpreta La spada nel cuore portata al successo da Little Tony e dalla Pravo stessa.
Per i coach con quattro a due vince Pago. La gara nella 5a puntata di Ora o Mai Più 2025 continua con la sfida tra Valerio Scanu e Matteo Amantia Scuderi, leader dei SugarFree. Matteo Amantia con il suo coach Alex Britti si esibisce con Zitti e Buoni dei Maneskin ed ha catalizzata l’attenzione non solo con la sua voce ma anche con la sua energia e grinta, invece Valerio Scanu si è esibito sulle note di Grande Amore de Il Volo con Rita Pavone, si passa ai voti degli altri coach e con quattro a due vince Matteo Amantia. L’ultima sfida vede contrapporsi Pierdavide Carone con Fai Rumore di Diodato ed Anonimo Italiano con Se stiamo insieme ci sarà un perché… di Riccardo Cocciante. Vince Pierdavide Carone premiato da quattro coach su sei. (agg. di Liliana Morreale)
Loredana Errore emoziona tutti con Sally di Vasco Rossi e replica alle critiche: “Non faccio pena”
La gara continua con Matteo Amantia Scuderi che ha attaccato i giudici perché influenzati nei voti che danno dalle storie personali degli altri concorrenti, dalla simpatia o antipatia verso di loro o i loro coach. Dopo essersi tolto alcuni sassolini dalle scarpe ed attaccato il modo in cui i giudici siano troppo clementi con alcuni, come Loredana Errore, e poco con altri, il leader degli SugarFree si è esibito insieme al suo coach Alex Britti sulle note di Baciami e portami a ballare. Giudizi positivi da parte degli altri giudici mentre Donatella Rettore lo ha stroncato: “Non mi piace la canzone, sembra una giostra che gira senza senso.” Alex Britti non ha voluto replicare.
Valerio Scanu con Rita Pavone si esibisce sulle note di Io lavoro e penso a te di Lucio Battisti anche per lui giudizi più che positivi soprattutto da parte di Donatella Rettore, Marco Masini che ha considerato voci e arrangiamenti molto moderni, non sono mancati anche dei dieci di Riccardo Fogli, mentre Patty Pravo ha dato un otto anche se avrebbe meritato un dieci. È il turno poi di Anonimo Italiano ed infine la prima manche della 5a puntata di Ora o Mai Più 2025 si conclude con Pago ma prima con l’esibizione di Loredana Errore sulle note di Sally di Vasco Rossi, con Marco Masini che l’ha accompagnata al pianoforte. Per Patty Pravo l’ha interpretato bene pur essendo un pezzo molto difficile. (Agg. di Liliana Morreale)
Patty Pravo commette una gaffe con Antonella Bucci: “Hai una voce stupida, da corista”
La gara ad Ora o Mai Più 2025 con Carlotta e la sua coach Donatella Rettore che si esibiscono sulle note di Splendido Splendente. Nei giorni scorsi tra allieva e coach c’erano state delle piccole tensioni e soprattutto la cantante concorrente aveva accusato gli altri giudici di essere troppo spietati e cattivi nei giudizi. La performance di questa sera, invece, ha fatto colpo e grazie all’arrangiamento del maestro De Amicis ha conquistato i giudici, per Marco Masini è stata la sua migliore performance, per Rita Pavone è stata stupenda anche tutti gli altri hanno dato volti alti tra il sette e l’otto.
Subito dopo si passa ad Ora o Mai Più 2025 Antonella Bucci con il suo coach Raf si sono esibiti sulle note di La musica è finita, portata al successo da Ornella Vanoni e scritta da Franco Califano e Umberto Bindi, canzone in cui la cantante ha messo in risalto tutta la sua potenza vocale. Nei giudizi Patty Pravi ha commesso una gaffe: “Non si può cantare questo pezzo con una voce così stupita, con la tecnica ma senza cuore.” Riccardo Fogli ha dato un voto 10. Subito dopo Patty Pravo ha rincarato la dose: “Raf ha cantato bene, una voce è stupida quando non ha personalità e creatività. Del resto eri una corista.” E qui è scoppiato il putiferio: “Io non ho mai fatto la corista” “Ma non volevo offendere nessuno!” (Agg. di Liliana Morreale)
Donatella Rettore stronca Pierdavide Carone: “Non hai la voce, l’età ne lo spessore di Francesco De Gregori”
È appena iniziata la quinta puntata di Ora o Mai Più 2025 è iniziata con la visione della classifica provvisoria che in questo momento vede sul podio al primo posto Pierdavide Carone, al secondo Matteo Amantia Scuderi ed al terzo Antonella Bucci, seguito da Loredana Errore, Valerio, Anonimo Italiano, Pago e Carlotta. Subito dopo Marco Liorni ha dato il via alla gara con la prima manche ed il primo concorrente ad esibirsi Pierdavide Carone con Gigliola Cinquetti tra le note de La Donna Cannone di Francesco De Gregori.
L’esibizione di Pierdavide Carone ad Ora o Mai Più 2025 sulle note di un capolavoro della canzone d’autore si è dimostrata all’altezza delle aspettative. Dopo la standing ovation prima della votazione dei giurati Marco Liorni ha invitato sul palco la signora Carmen, mamma di Pierdavide Carone che ha chiesto a Gigliola Cinquetti se primo o poi faranno il brano più iconico della cantante Non ho l’età. “Si vedrà” è stata la risposta della donna. Al momento delle votazioni invece mentre tutti danno voti alti dal 7 al 9, Donatella Rettore lo stronca con un misero cinque: “Non hai la stoffa nè lo spessore di Francesco De Gregori”. Tale commento genera malumori tra il pubblico. (Agg. di Liliana Morreale)
Ora o Mai Più 2025, anticipazioni 5a puntata: grandi ospiti e duetti dei concorrenti con i coach
È tutto pronto per la 5a puntata di Ora o Mai Più 2025 il talent di Rai1 condotto da Marco Liorni in cui i cantanti sulla cresta dell’onda anni fa con il passare del tempo hanno visto svanire il loro successo ed adesso hanno la possibilità di avere una seconda possibilità. La gara entra sempre più nel vivo e nella puntata di questa sera gli otto cantanti in gara dovranno affrontare ben tre manche sia con i loro coach che da soli. E ad impreziosire il tutto ci sarà una terza manche in cui i concorrenti duetteranno con due ospiti d’eccezioni: Ivana Spagna ed Amedeo Minghi.
Scendendo nel dettaglio, la puntata di questa sera di Ora o Mai Più 2025 si aprirà con la prima manche in cui i concorrenti si esibiranno in coppia con i loro coach: Valerio Scanu canterà con Rita Pavone, Pierdavide Carone con Gigliola Cinquetti, Matteo Amantia Scuderi con Alex Britti, Antonella Bucci con Raf, Pago con Patty Pravo, Carlotta con Donatella Rettore, Loredana Errore con Marco Masini e Anonimo Italiano con Riccardo Fogli. A giudicare le loro performance saranno gli altri coach che daranno un voto da 0 a 10.
Tre manche per i concorrenti di Ora o Mai Più 2025: duetti dedicati al Festival di Sanremo
E nella 5a puntata di Ora o Mai Più 2025 spazio avranno anche i duetti tra concorrenti e coach dedicati al Festival della Canzone Italiana. Sanremo 2025 è alle porte e la seconda manche sarà dedicata a reinterpretare i grandi classici della kermesse canora più importante del nostro Paese, con una carrellata di esibizioni che abbraccerà le canzoni più iconiche e storiche fino alle hit delle ultime edizioni. La terza ed ultima manche, invece, vedrà gli otto concorrenti duettare che gli ospiti della serata Ivana Spagna ed Amedeo Minghi.
Alla fine delle tra manche verrà stilata la classifica definitiva di Ora o Mai Più 2025 sommando i voti dei coach e del pubblico a casa tramite i social e così si scoprirà chi sarà il vincitore. La scorsa volta ha trionfato Loredana Errore che ha stupito tutti con la sua intensa interpretazione de La Notte di Arisa, nelle precedenti puntata, invece, per ben due volte è salito sul gradino più alto del podio Pierdavide Carone mentre la puntata è stata vinta da Mattia Amantia Scuderia, leader degli SugarFree.
Dove vedere la 5a puntata di Ora o Mai Più 2025 in diretta streaming
Svelato tutto quello che succederà nella puntata di oggi del talent di Rai1 non resta che ricordare che la quinta puntata di Ora o Mai Più 2025 andrà in onda questa sera, sabato 8 febbraio 2025, in prima serata su Rai1 a partire dalle 21.30 circa. È possibile seguirla anche in diretta streaming sul sito di RaiPlay dove tra l’altro sono già disponibili le precedenti puntate e le clip in esclusiva con i backstage. Anche questo sabato il programma di Marco Liorni si sfiderà con il colosso di Maria De Filippi C’è posta per te.