Ornella Muti/ “Il primo film? Entrai in scena e c’era un morto…” (Canzone segreta)

- Hedda Hopper

Ornella Muti ospite a Canzone segreta questa sera su Rai1. L’attrice racconta la sua primissima esperienza ‘traumatizzante’ sul set di un film.

ornella_muti
Ornella Muti

È Ornella Muti l’ultima ospite della puntata di stasera di Canzone segreta. L’attrice si presenta in studio dalla Rossi dopo essere stata per ore chiusa nel camerino segreto della trasmissione, pronta a sottoporsi alla consueta seduta di domande da parte del pubblico ansioso di saperne di più. In particolare, alcuni spettatori le domandano se non sia emozionata, nonostante Ornella appaia piuttosto serena e a suo agio, come è sempre stata, davanti alle telecamere. Proprio questa sera, a Canzone segreta, Ornella racconta alla Rossi il suo esordio al cinema avvenuto con un film girato in Sicilia, La moglie più bella, nel 1965. Ornella la descrive come un’esperienza per certi versi traumatizzante, visto che era molto giovane e di punto in bianco si ritrovò su un set che per certi versi somigliava a una scena del crimine. Evidentemente, la trama del film prevedeva qualche uccisione, dal momento che Ornella si ritrovò in scena con affianco un ‘morto per terra’, un ‘cadavere’ o comunque il fantoccio di un uomo morto, una visione impressionante, per lei che oltretutto non sapeva cosa aspettarsi. (agg. di Rossella Pastore)

Ornella Muti ospite a Canzone segreta

La morte della madre e del compagno di sua figlia sono eventi che hanno devastato Ornella Muti in questo periodo. L’attrice sarà ospite in tv a Canzone segreta per svelare al suo pubblico i segreti della musica del suo cuore e se alcuni sono convinti che questa possa essere legata ai suoi figli, altri ancora pensano che qualcosa possa riportarla proprio ai momenti dolorosi vissuti ultimamente all’epoca del Covid e non solo. Ornella Muti ha tre figli: Naike Rivelli, Carolina e Andrea frutto dell’amore per Federico Fachinetti, ed è nonna di tre nipoti: Akash, figlio di Naike, Alessandro e Giulia, figli di Carolina. Proprio quest’ultima ha dovuto dire addio al suo compagno Andrea morto dopo una lunga battaglia contro un tumore al cervello che lo ha ucciso proprio lo scorso anno e lei stessa, al Corriere della Sera, ha svelato: “Per noi la pandemia è cominciata prima del Covid-19 con la morte del compagno di mia figlia Carolina. Poi nei mesi scorsi mia madre. È stato veramente pesante”.

Ornella Muti ospite de La Canzone segreta questa sera dopo il doppio lutto che l’ha colpita

Era l’ottobre del 2020 quando, con un post muto e un cuore spezzato, che Ornella Muti, 65 anni, ha annunciato sui social la morte di Ilse Renate Krause, 91enne scultrice di origine estone. Le due sono state molto legate e perdere la donna e la guida della sua vita poco prima della morte del compagno di Carolina, non ha fatto altro che gettare l’attrice nel vuoto assoluto. Per fortuna figli, nipoti e lavoro l’hanno tenuta ben salda con i piedi a terra ma sarà curioso vederla questa sera sul palco di Serena Rossi per capire quali sono i segreti che ancora non conosciamo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA