ORNELLA MUTI, EX MARITI ALESSIO ORANO E FEDERICO FACHINETTI/ Il ‘vero padre’ di Naike

- Rossella Pastore

Alessio Orano e Federico Fachinetti sono i due ex mariti di Ornella Muti. Con il secondo, Ornella ha avuto i suoi due figli Carolina e Andrea.

Ornella Muti in compagnia del marito Federico Fachinetti
Ornella Muti in compagnia del marito Federico Fachinetti

Classe 1955, Ornella Muti è una delle attrici più apprezzate della sua generazione. Nel 1988 ha sposato Federico Fachinetti, dopo aver intrattenuto un’altra relazione importante con il collega Alessio Orano. L’unione più rilevante, comunque, è stata quella con Fachinetti, di cui si hanno pochissime informazioni (meno ancora di quelle che circolano su Orano). Probabilmente, negli anni del suo incontro con la Muti, Orano faceva l’imprenditore, dal momento che alcuni giornali riportano la notizia di sua presunta bancarotta che coinvolse anche la moglie Ornella. Ai tempi, quest’ultima era un personaggio parecchio noto (forse ancor più di adesso), e la sua carriera subì un contraccolpo negativo a partire proprio da questo evento che ebbe grande risonanza mediatica. All’epoca, i due avevano già avuto i loro figli Carolina e Andrea, e la stessa Naike – la più nota, tra i ‘discendenti’ della Muti – considerava Federico come il suo vero padre. La giovane, infatti, non ha mai conosciuto il suo genitore biologico. (agg. di Rossella Pastore)

La vita privata di Ornella Muti

Si chiamano Alessio Orano e Federico Fachinetti i due ex mariti di Ornella Muti, attrice romana pluripremiata famosa soprattutto per i suoi ruoli in diverse commedie cinematografiche girate tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta del Novecento. Proprio in questo periodo, Ornella ha intrattenuto prima con Alessio e poi con Federico le due relazioni più importanti della sua vita, soprattutto la seconda, dal momento che lei e Federico si sono sposati in chiesa (a Martinego, nella campagna bergamasca) e dalla loro unione sono nati i figli Carolina e Andrea. Con Alessio, invece, Ornella non ha avuto figli: l’attrice si è legata a quest’ultimo soltanto civilmente, e il loro matrimonio è durato sei anni dal ’75 all’’81. Anche la convivenza con Fachinetti, purtroppo, è andata avanti per poco: si parla di circa otto anni dal 1988 al 1996.

Chi sono Alessio Orano e Federico Fachinetti, ex mariti di Ornella Muti

A differenza di Federico, Alessio Orano è abbastanza conosciuto: attore come Ornella, Alessio si è distinto come interprete di alcuni film di genere horror e thriller usciti nelle sale italiane nei primi anni Settanta. Nessuno dei due ha mai reso noti dettagli circa la loro relazione, e anche sul matrimonio tra Ornella e Federico si conosce molto poco. Meno ancora, anzi: le informazioni su di lui sono praticamente nulle. Di Alessio Orano, invece, si sa che è nato a Verona nel 1945 e che ha esordito nel film del 1970 La moglie più bella in cui interpretava il mafioso Vito Juvara. Proprio sul set ha incontrato Ornella Muti, che ha sposato civilmente cinque anni più tardi. Nel 1971 è uscita al cinema una nuova pellicola che li ha visti protagonisti insieme, Il sole nella pelle, girata insieme a Luigi Pistilli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA