ORNELLA VANONI/ “Una volta ho scordato un testo e sono svenuta..” (Amici Celebrities)

- Melania Cacace

Ornella Vanoni è il pezzo forte nella giuria di “Amici Celebrities”. La cantante ha recentemente rivelato quanto si stia divertendo nei panni di giudice, fianco a fianco con Platinette

Ornella Vanoni
Ornella Vanoni

Una grande sorpresa per i due concorrenti rimasti in gara alla fine di questa semifinale di Amici Celebrities. Michelle Hunziker annuncia che per Emanuele Filiberto e Massimiliano Varrese c’è un’altra prova: un duetto con Ornella Vanoni. Insieme devono esibirsi sulla canzone “Imparare ad amarsi” che la Vanoni ha portato al Festival di Sanremo solo pochi anni fa. Un capolavoro che emoziona tutti e che porta grandi applausi ai due concorrenti. Ricordando l’esibizione precedente, in cui Massimiliano Varrese ha dimenticato le parole della canzone per la troppa emozione, la Vanoni regala una delle sue perle all’attore: “Una volta ho dimenticato le parole di un testo, allora ho fatto finta e sono svenuta.” Risate a profusione in studio. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ornella Vanoni ad Amici Celebrities

Ornella Vanoni si riconferma tra i giudici più amati di Amici Celebrities, al suo fianco nel pattern della giuria ci sono Giuliano Peparini e Platinette: un trittico tutt’altro che tranquillo. Con Peparini non sono mancati gli scontri, soprattutto in riferimento della coreografia scelta da lui per Francesca Manzini, non molto apprezzata dalla Vanoni. Ma a dare nell’occhio sono soprattutto i suoi siparietti con Platinette (Mario Coruzzi), che hanno inevitabilmente divertito tutto il pubblico. Se finora le due si sono punzecchiate in un botta e risposta più che “innocuo”, la loro intervista rilasciata di recente su “Tv Sorrisi e Canzoni” sembra chiarire il loro rapporto e il loro ruolo nella trasmissione, più che altro orientato verso il gioco e il divertimento. Se infatti da un lato gli ascolti del talent show che stavolta vede i Vip come protagonisti ha subito un calo – in corrispondenza con la conduzione di Michelle Hunziker – dall’altro lato c’è proprio il Vanoni Show a tenere vivi gli ascolti. Giudice severo quando deve e Donna con la D maiuscola quando può, la cantante e attrice classe ’56 sta letteralmente facendo impazzire tutto il pubblico di Amici.

Ornella Vanoni: in giuria si diverte

In una recente intervista rilasciata per Tv Sorrisi e Canzoni Ornella Vanoni, messa a confronto con Platinette, ha evidenziato quanto si stia divertendo “da impazzire” grazie all’esperienza con Amici Celebrities. “Mi piace fare il giudice” racconta la 85enne originaria di Milano e puntualizza, in riferimento alla sua carriera scolastica non proprio brillante “A scuola prendevo 4 e 3, quindi ora con gli altri sono buona”. La sua preferita in tutto il programma resta comunque Maria De Filippi, per cui ha speso parole piene di stima e grande apprezzamento:“ È così attraente”. Per la Vanoni Queen Mery, forte anche dell’esperienza di suo marito, Maurizio Costanzo, è talmente brava che “Con la sua sola presenza riempie i vuoti”. La cantante vecchio stampo si schiera con la De Filippi anche riguardo lo scontro con Bisciglia, affermando sicura: “Ha fatto bene a zittirlo e a difendere la squadra”. Tra i concorrenti pare invece che la sua preferita, almeno al momento, sia Francesca Manzini, che a sua detta è “Bella, latina, simpatica”. Ma – pur se divertente – per la Vanoni il ruolo di giudice non è forse tra i preferiti: ha infatti confessato che, dopo Amici Celebrities, lavorerà al suo nuovo disco di inediti e preferirebbe rivestire il ruolo di coach.

© RIPRODUZIONE RISERVATA