ORNELLA VANONI “FUMO CANNE DA 55 ANNI”/ Video, Patty Pravo “mi chiama ogni notte…”

- Dario D'Angelo

Ornella Vanoni: “Mi faccio una canna ogni sera da 55 anni”. La confessione della cantante e il retroscena di Patty Pravo

ornella vanoni domenica in
Ornella Vanoni

Circa un mese fa, in una intervista al Corriere della Sera, Patty Pravo aveva rivelato la curiosa abitudine della collega Ornella Vanoni ed il suo rapporto con le droghe leggere. Alla domanda di Candida Morvillo se oggi faccia o meno uso di droghe, la Pravo aveva replicato: “Non ora, con la roba che circola. Neanche la canna che Ornella Vanoni prende per dormire. Mi chiama sempre dopo mezzanotte”. Ora però, è stata la stessa Vanoni a confermarlo, asserendo che questa sua abitudine va ormai avanti da 55 anni: “Non riuscivo a dormire… poi ho fumato una canna e ho detto: ‘Vuoi vedere che questa è la mia medicina?’. Anche il mio psichiatra me lo ha consigliato”, ha spiegato alla trasmissione di Rai3, In Arte, ed il popolo social si è subito scatenato: “La grande @OrnellaVanoni che c’è da aggiungere. Una #canna prima di dormire e poi grandi canzoni per farci sognare…. La #cannabislegale”, ed ancora, “Assumi me! Ti porto anche a fare sbronze epiche!” e “Ornella Vanoni aprirà i concerti di Snoop Dogg”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

“Dovrò trovare badanti che rollano”

Ornella Vanoni si fa una canna ogni sera prima di andare a letto. C’è chi preferisce farsi una tisana, chi ricorre ad una tazza di latte caldo o ad una camomilla per conciliare il sonno: la grande cantante invece preferisce un tiro di cannabis. Lo ha confessato proprio l’artista di “Una ragione di più” durante un’intervista concessa a “In arte”, il nuovo programma di Pino Strabioli in onda su Rai Tre. Queste le parole di Ornella Vanoni riguardo alla sua particolare abitudine: “Mi faccio una canna prima di andare a dormire la sera. Un giorno mi hanno fatto fumare una canna, e ho dormito. Ho pensato: “Vuoi vedere che è la mia medicina?”.” Insomma, per Ornella Vanoni fumarsi una canna significa riuscire a dormire: siete contrari a questa pratica? Non ditelo al suo psichiatra, che a quanto pare ha avallato questa abitudine…

Ornella Vanoni: “Mi faccio una canna ogni sera”

Proprio Ornella Vanoni ha ammesso infatti di aver parlato con il suo psichiatra del fatto che prima di andare a dormire, ogni sera, fuma una canna. Lo specialista non avrebbe espresso particolari opposizioni al riguardo: “Il mio psichiatra mi ha detto: “A un altro non lo direi. Lei sta bene così, lo faccia! Ormai sono 55 anni che te le fai”“. Come sempre esilarante il commento della grande Ornella, che ha chiosato: “Quindi dovrò trovare delle badanti che rollano“. Le sue dichiarazioni hanno fatto molto scalpore sui social, ma non è la prima volta che Ornella Vanoni confessa di avere assunto questa abitudine. Intervistata da Vanity Fair qualche tempo fa la cantante aveva dichiarato: “Il mio rapporto con le droghe? Diciamo che è legato agli anni con Giorgio. Adesso la sera fumo una canna prima di addormentarmi. Mi serve per dormire, per 20 anni l’ho fatto poco e male. Sa cos’è? Le persone come me hanno un cervello simile a una lampadina sempre accesa“.



© RIPRODUZIONE RISERVATA