Oroscopo

Quali sono le caratteristiche del segno della Bilancia? Caratteristiche, pregi, tratti distintivi e difetti del segno della Bilancia

Le date del Bilancia: dal 23 settembre al 23 ottobre Elemento: Aria Significa che lo stimolo mentale prevale sempre rispetto agli aspetti pratici della vita. Simbolo astrologico: Bilancia a due piatti, che ricorda l'antico strumento egizio della stadera. La parte inferiore raffigura la Terra mentre quella superiore simboleggia la fase di elevazione dello spirito. Pietra: Zaffiro Colore: Verde Qualità: Segno Cardinale Stagione: Autunno Pianeta dominante: Venere

Caratteristiche della Bilancia

La Bilancia è il settimo segno dello zodiaco. Si tratta di un segno che differisce sotto molti aspetti dai primi sei segni dello zodiaco. Infatti mentre questi ultimi sono concentrati sulla loro individualità, invece gli altri sono interessati a capire il rapporto tra sé e gli altri. La Bilancia spesso è considerato il segno della collaborazione perché le persone della Bilancia non amano essere sole e trovano sempre il loro equilibrio con altri sia in amore, sia in amicizia e sul lavoro. La Bilancia, insomma, sta bene solo quando è in coppia perché così risulta sotto molti aspetti enfatizzato l'equilibrio, l'armonia e il senso di pulizia del gioco. Sul lavoro la Bilancia gioca sempre in squadra, ma il luogo in cui riesce sempre a dare il meglio di sé è la casa. Qui con l'amore e la vita di coppia e soprattutto con il matrimonio ha il suo campo di applicazione preferito. La Bilancia avverte un senso di completezza solamente quando è in coppia con il suo amato, altrimenti si sente persa e priva di una parte di sé. Così come il simbolo che la rappresenta la Bilancia vuole raggiungere equilibrio e tranquillità in ogni aspetto della sua vita. I suoi pregi sono la capacità di essere obiettiva e giusta, non ama i confitti e in ogni caso tende alla giustizia. Non ama i conflitti e cerca sempre soluzioni diplomatiche tra le parti coinvolte. Cercando di mettere in pace in ogni aspetto della vita senza cercare qualcosa in cambio. Non amano il disordine e il caos. Nella vita di tutti i giorni tendono ad essere in ogni aspetto curati, eleganti e belli. Sono tendenzialmente discreti e amano attirare sguardi di ammirazione su di sè in ogni momenti. Prediligono sempre uno stile elegante e non scadono mai negli eccessi. La loro grande forza è la ricerca costante dell'equilibrio e della giustizia. Tra i loro difetti forse c'è l'essere troppo vanitosi. Anche se la Bilancia è sempre sorridente e di buon umore la cosa peggiore che si potrebbe fare è provocarla e farla arrabbiare, equivarrebbe infatti a gettare benzina sul fuoco. I punti deboli della Bilancia sono tradizionalmente i reni e la pelle. Tuttavia, con l'attenzione della Bilancia ai dettagli estetici non tralascerà le cure all'aspetto fisico.

I rapporti affettivi con il segno della Bilancia

La Bilancia raggiunge la perfetta armonia soprattutto con alcuni segni zodiacali. La relazione con una persona Pesci presenta sicuramente molte difficoltà. Con il segno del Leone si raggiunge una relazione idilliaca di solito e con l'Acquario si ha un rapporto equilibrato ma che non sempre dura perché sono necessari dei compromessi che non sempre la Bilancia è disposta ad accettare. Con il Toro la Bilancia ha molti punti in comune e infatti si considera una coppia fortunata.

Venere, il pianeta che governa la Bilancia

Il pianeta Venere governa e influenza il segno della Bilancia. Venere rappresenta il simbolo della bellezza e dell'amore e ha trasfuso anche al segno della Bilancia questi aspetti. La Bilancia ha un grande potere seduttivo e grazie alla sua eleganza e grazia è in grado di ottenere i favori di chiunque.

GLI ARCHIVI DEL CANALE