Oroscopo

Quali sono le caratteristiche del segno Gemelli? Caratteristiche, pregi, tratti distintivi e difetti del segno Gemelli

Le date dei Gemelli dal 21 maggio al 21 giugno Elemento: Aria, un elemento che li rende riflessivi e attenti all'aspetto mentale delle cose. Simbolo astrologico: Due aste speculari e parallele che indicano figure umane doppie e parallele, i gemelli. Pietra: Topazio Colore: Giallo, Arancione Qualità: Transitorio/Mutevole Stagione: Primavera Pianeta dominante: Mercurio

Caratteristiche dei Gemelli

I Gemelli sono il terzo segno dello zodiaco, sono riconducibile all'elemento Aria e sono un segno che ama la comunicazione e il contatto con gli altri segni. I Gemelli sono un segno vivace, intelligente e curioso. Si sente animato da una grande voglia di conoscere e sapere come funziona il mondo. Il difetto dei Gemelli si identifica con la scarsa costanza, e molto spesso, infatti, tendono a stancarsi delle nuove iniziative che intraprendono. I Gemelli sono abilissimi comunicatori, eccellono nella retorica e sono oratori di grande talento. Nelle discussioni e conversazioni con un Gemelli non è facile per nessuno avere la meglio. In amore i Gemelli cercano un/una partner che sia non solo amante, ma anche un amico. I Gemelli hanno un carattere mutevole sotto diversi aspetti. La loro natura come segno d'aria li rende capriccioso e basta poco a causare la mutazione dell'umore o del carattere del segno. I pregi dei Gemelli sono l'amore per il rapporto e il contatto con il pubblico. Spesso i Gemelli lavorano come giornalisti o scrittori ma, in generali, sono bravi e capaci con il pubblico. Sono intelligenti, arguti e sagaci. Hanno sempre la risposta pronta e non fanno fatica a trovare nuove amicizie o a integrarsi in nuovi ambienti. Riescono a elaborare velocemente gli ambienti e le situazioni in cui si trovano. Sul lavoro i Gemelli sono veri pensatori, riescono ad avere logiche strutturate e sanno collaborare bene in gruppo. Avere un Gemelli in un team di lavoro è sempre una fortuna insomma. I Gemelli sono luminosi ed esuberanti. I difetti dei Gemelli sono l'odio per la routine e il bisogno di stimoli continui. Difficilmente si trovano bene con lavori sedentari e ripetitivi, sentono sempre il bisogno di cambiare. La grande energia dei Gemelli li rende spesso confusionari. Spesso i Gemelli sono svagati, si dimenticano di appuntamenti e impegni e, in un certo senso, sono molto svagati. Anche in amore tendono a essere davvero disattenti ma il bello dei Gemelli è che hanno la capacità di farsi perdonare per qualsiasi cosa. A volte le loro tecniche comunicative possono essere un po' caparbie. Quando si trovano all'interno di un gruppo infatti tendono a perdere di vista la necessità dei singoli e ad utilizzare i metodi che preferiscono.

I rapporti affettivi con gli altri segni

In amore i Gemelli sono compatibili con Ariete, il Leone, la Bilancia e l'Acquario. Con i Gemelli e il Sagittario sono particolarmente affettuosi e attenti. A livello di attrazione fisica e mentale i segni con cui riescono a legare maggiormente sono la Vergine e i Pesci. Sono incompatibili con il Toro, il Cancro, lo Scorpione e il Capricorno.

Mercurio, il pianeta che Governa i Gemelli

Secondo la tradizione astrologica Mercurio rappresenta un pianeta particolare. Rappresenta in sé la luce dell'aurora e l'ombra del tramonto. Questa caratteristica di Mercurio si riflette anche nei Gemelli che rimangono un segno sotto molti aspetti duali. Mercurio infonde una certa irrequietezza che si trova spesso nei giovani ma che aiuta anche in età avanzata a mantenersi in forma. I Gemelli esibiscono tutta l'energia conferita dal pianeta Mercurio, sono svegli e curiosi. Sono sempre un'ottima compagnia.

GLI ARCHIVI DEL CANALE