Ossessione senza fine/ Su Rai 2 il film di Doug Campbell (oggi, 23 giugno)

- Matteo Fantozzi

Ossessione senza fine in onda oggi, 23 giugno, dalle 15.45 su Rai 2. Nel cast Tima Martin, Eric Roberts, il fratello minore di Julia Roberts, e Brianna Joy Chomer.

ossessione senza fine 2019 film 640x300
Ossessione senza fine La vendetta di Sophie

Ossessione senza fine” ha un sequel difatti nel 2016 esce “Ossessione senza fine: il ritorno“. Il dottor Beck sempre interpretato da Eric Roberts cambia identità e si ricostruisce una nuova vita in Messico, ma le vecchie abitudini riaffiorano quando salva una ragazza dall’annegamento in mare. Nel 2018 sempre per la regia di Doug Campbell esce “Ossessione senza fine: la vendetta di Sophie“. Il dottor Beck nonostante sia stato incolpato di molestie e sequestro di persona viene riconosciuto innocente e va ad insegnare in un’università di medicina in Arizona. Sophie interpretata da Brianna Joy Chomer (come nel primo capitolo) decide di frequentare i corsi del chirurgo per vendicarsi e rendergli la vita un inferno come anni prima lui aveva fatto con lei. Eric Roberts dopo questa esperienza è stato successivamente protagonista di numerosi film e serie tv, recitò anche in Italia in due fiction: L’onore e il rispetto e Non è stato mio figlio. In questo film bisogna riconoscere le doti interpretative di Eric Roberts che riesce a mutare espressione del volto in pochi minuti, passando da un viso sorridente a uno scatto d’ira incontrollabile. Nonostante la sua bravura viene definito il fratello sfortunato di Julia Roberts, perché malgrado abbia in attivo centinaia di film non è famoso come la sorella.

Ossessione senza fine, il cast del film

Ossessione senza fine andrà in onda oggi, giovedì 23 giugno 2021, a partire dalle ore 15.45 su Rai 2. É un film americano del 2015, distribuito dalla Lifetime Television, Johnson Production Group. La regia è di Doug Campbell, lo stesso che diresse più di quaranta lungometraggi per la televisione, è famoso per aver diretto thriller e drammi. La pellicola The Tomorrow Man è stata scritta, diretta e finanziata dallo stesso Campbell: ai DVD Premier Awards è stata nominato il miglior film d’azione dal vivo, miglior sceneggiatura e miglior regista. Nel cast fanno parte Tima Martin, Eric Roberts, il fratello minore di Julia Roberts e anche quello meno conosciuto, Brianna Joy Chomer. La sceneggiatura è di Doug Campbell, la fotografia di Robert Ballo, il montaggio di Clayton Woodhull e le musiche di Steve Gurevitch, che in passato ha realizzato le musiche per il film Amiche nemiche con Julia Roberts e Susan Sarandon.

Ossessione senza fine, la trama del film

Ossessione senza fine è un thriller che la racconta la storia di un’adolescente che viene salvata da un uomo che poi diventerà il suo stalker. Sophie (Brianna Joy Chomer) è una bella ragazza, giovane, piena di vita, con tanti sogni da realizzare è felicemente fidanzata con Ryan (Carson Boatman), insieme progettano un futuro che li vede uniti per sempre. Una sera mentre stanno tornando a casa da una festa, hanno un incidente stradale. Il dottor Beck (Eric Roberts), noto chirurgo riesce miracolosamente a salvarle la vita dall’annegamento.

La ragazza quando riprende conoscenza mostra riconoscenza nei riguardi dell’uomo, dal canto suo il medico presta molte attenzioni a Sophie facendola sentire una principessa. All’inizio la ragazza è gratificata da tante premure e attenzioni, poi però si rende conto che l’atteggiamento del dottore comincia ad essere morboso. Spaventata e infastidita dalle molestie che subisce da parte del dottore, Sophie decide di parlarne con il padre, ma l’uomo non crede alle parole della figlia. Quando Sophie cerca di tagliare ogni legame con Beck, questi oramai al limite dell’ossessione arriva a compiere un gesto estremo pur di averla al suo fianco per sempre.

Il suo fidanzato Ryan cerca di liberare la fidanzata dalle grinfie del medico, ma ogni suo tentativo si rivela vano. L’unica che può liberarsi dalla prigionia in cui l’ha costringe a vivere il dottor Beck è la stessa Sophie, che dovrà affidarsi solo alle sue forze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA