Osvaldo torna a giocare?/ Tre anni dopo ritiro lo vuole Maradona al Gimnasia La Plata

- Dario D'Angelo

Dani Osvaldo torna a giocare a calcio? Dopo il ritiro datato 3 anni fa a tentarlo è Maradona in persona: oggi l’ex Roma ha 33 anni…

dani osvaldo de rossi 2019 instagram
Dani Osvaldo con Daniele De Rossi (foto Instagram)

Una carriera da calciatore interrotta troppo presto? Forse sì per Dani Osvaldo, l’ex attaccante di Fiorentina, Roma, Juventus e Inter, che dopo aver appeso gli scarpini al chiodo per intraprendere la carriera da cantante e più in generale nel mondo dello spettacolo, potrebbe aver subito la nostalgia del campo di gioco e soprattutto il fascino di un certo Diego Armando Maradona. L’ex nazionale italiano, infatti, stando quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, sarebbe prossimo a firmare un contratto con il Gimnasia La Plata, squadra di cui è da poco diventato allenatore il Pibe de Oro e che sarebbe decisa a puntare su un attaccante che nella sua carriera ha sempre mostrato un grande talento calcistico in aggiunta a dei limiti caratteriali evidenti. C’è ancora tempo per una rinascita sportiva?

OSVALDO TORNA A GIOCARE?

Dani Osvaldo non calca il terreno di gioco dalla partita di Copa Libertadores tra il suo Boca Juniors (squadra che non ha smesso di seguire e di amare, soprattutto dal momento dell’arrivo di Daniele De Rossi) e il Nacional: 5 minuti in campo risalenti a 3 anni fa. Oggi Osvaldo ha 33 anni e i dubbi sul fatto che possa essere ancora competitivo dopo un periodo così lungo di inattività sono più che leciti. In questo periodo di assenza l’argentino si è dedicato in particolare al suo gruppo musicale “Barrio Viejo” e alla partecipazione a programmi televisivi come “Ballando con le stelle”, dove peraltro ha trovato l’amore con la ballerina Veera Kinnunen. Maradona e i dirigenti del Gimnasia La Plata avrebbero pensato a lui per sostituire l’infortunato Lautaro Chavez: che si a questa l’occasione per iniziare una seconda vita da calciatore?



© RIPRODUZIONE RISERVATA