Ottilie von Faber-Castell, Una donna coraggiosa Film Rai1/ Nel cast Kristin Suckow

- Hedda Hopper

Ottilie Von Faber–Castell Una donna coraggiosa, anticipazioni, cast e trama del film in onda oggi, 27 febbraio, nel prime time di Rai1

Ottilie von Faber-Castell
La contessa Ottilie von Faber-Castell

Ottilie von Faber-Castell – Una donna coraggiosa il film in onda questa sera su Raiuno, racconta la storia della giovane baronessa Ottilie, che guida l’impresa di famiglia dopo la comparsa prematura del padre, morto a causa di un infarto. Nel corso del film la protagonista deve fare affrontare molteplici ostacoli e per affermare la propria indipendenza ed il suo orgoglio femminile è chiamata a superare se stessa, scoprendo capacità e risorse fuori dal comune. Nel cast del film “Una donna coraggiosa” spiccano i nomi di Kristin Suckow, Martin Wuttke, Johannes Zirner, Hannes Wegener, Eleonore Weisgerber, Maren Eggert. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Ottilie Von Faber–Castell Una donna coraggiosa: le nozze col conte

Nel film in onda su Raiuno la giovane baronessa Ottilie Von Faber si trova costretta a guidare l’azienda di famiglia dopo la prematura scomparsa del padre. Una sfida che la nostra protagonista accetta con grande coraggio, tra lo scetticismo generale, con il forte desiderio di dimostrare le proprie capacità e di stupire un mondo maschilista. Nel film la baronessa si innamora del barone Philipp Von Brand, ma è anche corteggiata dal conte Alexander Von Castell, con cui finisce per sposarsi, nonostante non sia innamorata di lui. Ben presto si accorge che il matrimonio era un pretesto del conte per arrivare al suo denaro e per provare a mettere le mani sull’impero di famiglia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Ottilie Von Faber–Castell Una donna coraggiosa: la lotta contro i pregiudizi

Stasera su Raiuno la storia di una donna coraggiosa con il film Ottilie Von Faber–Castell. La pellicola racconta la vita dell’erede dell’impero Faber – Castell, una delle aziende più famosa al mondo per la produzione di matite. Il film “Ottilie Von Faber – Castell – Una donna coraggiosa” offerto in prima visione sulla rete ammiraglia della tv pubblica, è diretto da Claudia Garde. La storia parte dai tanti pregiudizi con cui la baronessa Ottilie Von Faber si trova a fare i conti, quando in seguito alla morte del padre, viene incaricata dal nonno Lothar a dirigere la prestigiosa impresa di famiglia. La protagonista così dovrà riuscire a farsi accettare da un mondo maschilista e pieno di pregiudizi. Oltre a fare ordine su una vita sentimentale ingarbugliata, con un matrimonio con il conte Alexander Von Castell ricco di contraddizioni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Ottilie Von Faber–Castell Una donna coraggiosa, trama e cast del film in onda oggi, 27 febbraio, su Rai1

Ottilie Von Faber–Castell Una donna coraggiosa, questo è il titolo dello speciale film per la tv che oggi, 27 febbraio, andrà in onda su Rai1 per la felicità di tutti coloro che non amano molto l’intrattenimento e che preferiscono il romanzo soprattutto se si tratta poi di una storia vera tutta da vivere e comprendere. Protagonista della serata sarà la giovane baronessa Ottilie Von Faber, una donna che, a seguito della morte del padre, finisce a capo dell’azienda di famiglia. A volerla alle redini della prestigiosa azienda è proprio il nonno Lothar che la sceglie come erede del figlio nonostante le difficoltà del caso. Mai come in questo periodo è necessario raccontare l’altra faccia della medaglia, la paura e la caparbietà delle donne pronte e farsi valere in un mondo totalmente maschile e la nostra Baronessa sicuramente incarna tutto questo. A complicare le cose nella sua vita ci pensa anche l’amore perché se da una parte c’è il barone Philipp Von Brand, di cui lei stessa è innamorata, dall’altra c’è il conte Alexander Von Castell, l’uomo che sembra pronta a sposare ma che la vuole solo per il suo denaro.

Un triangolo amoroso in Ottilie Von Faber–Castell Una donna coraggiosa

Lotte di potere e di affetti faranno da cornice ad una storia moderna che porterà nel prime time di Rai1 il cast di Ottilie Von Faber–Castell Una donna coraggiosa formato da Kristin Suckow, Hannes Wegener, Martin Wuttke, Johannes Zirner,  Eleonore Weisgerber e Maren Eggert. Nel film tv di oggi su Rai1, il pubblico si ritroverà nella Germania di fine del XIX secolo, quando la sedicenne Ottilie von Faber eredita l’attività di produzione globale del nonno, la famosa fabbrica di colori nota in tutto il mondo. In un mondo esclusivamente maschile, Ottilie deve usare tutto il suo talento e imparare a mettersi alla prova. Mentre guida l’attività verso un maggiore successo, Ottilie si sposa e mette su famiglia. Mai convenzionale, Ottilie desidera ardentemente il suo vecchio amore, l’affascinante Philipp von Brand, e dopo la sua scelta sarà complicato dire al mondo che la coppia di imprenditori potrebbe divorziare per un amore giovanile che non ha avuto modo e tempo di coltivare, divorzierà dal conte Castell per essere finalmente felice in barba alle polemiche anche in amore e nella vita privata? Lo scopriremo solo guardando il film per la tv in onda questa sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA