Ozzy, cucciolo coraggioso/ Streaming video film Italia 1: la critica (18 aprile 2020)

- Matteo Fantozzi

Ozzy – Cucciolo Coraggioso in onda su Italia 1 oggi, 18 aprile, dalle 21:20. Il film è stato realizzato dalla Walt Disney Studios Motion Pictures nel 2016.

ozzy 2019 film 640x300
Ozzy - Cucciolo Coraggioso

Ozzy – Cucciolo coraggioso” è un “film all’altezza delle più prestigiose produzioni made in Usa rivolgendosi al pubblico dei più piccoli senza dimenticare i loro accompagnatori”. Giancarlo Zappoli su MyMovies il film viene premiato con tre stellette sulle cinque messe a disposizione. Aggiunge: “Non manca una morale. Ozzy, dopo uno smarrimento iniziale, decide di reagire usando l’astuzia e trovando il coraggio per prendere decisioni importanti”. Sono due invece le stellette su ilMorandini dove leggiamo: “Rodriguez esordisce nel LM con un film d’animazione diretto ai bimbi meno piccoli con un occhio ai genitori. Il disegno è bello, una semplice onesta storia di amicizia e solidarietà”. Sicuramente i colori vivaci anno pensare al pubblico dei più piccoli anche se gli adulti non ne usciranno annoiati. Ozzy – cucciolo coraggioso va in onda su Italia 1 dalle 21.20, clicca qui per il trailer. Clicca qui per seguirlo in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili.

Ozzy – Cucciolo coraggioso: i doppiatori famosi

Nella versione originale di Ozzy – Cucciolo coraggioso hanno partecipato al doppiaggio diversi personaggi famosi come nel caso dell’attore spagnolo Daniel Rovira de Rivas oppure del famoso fumettista iperico Carlos Areces. Per quanto concerne invece la versione italiana del doppiaggio figurano tra gli altri Fabrizio Manfredi, Davide Lepore, Massimo Bitossi e Carlo Valli.Fabrizio Manfredi nel corso della propria carriera si è occupato del doppiaggio di diverse cartoni animati molto famosi tra i quali ricordiamo il personaggio di Fry nella serie animata Futurama, Megavolt. Scrappy Doo e di Kyle nella irriverente serie South Park. Sicuramente si tratta di un film simpatico e che tutti potranno apprezzare anche se il target è quello di un pubblico di giovanissimi.

Ozzy – Cucciolo corragioso

Ozzy – Cucciolo Coraggioso va in onda su Italia 1 per la prima serata di oggi, sabato 18 aprile, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola che è stata realizzata dalla Walt Disney Studios Motion Pictures in collaborazione con altre case cinematografiche mentre la distribuzione nelle sale è stata curata dalla Eagle Pictures. Il film è stato realizzato nel 2016 con la regia affidata a Alberto Rodriguez e Nacho La Casa, il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Juan Ramon Ruiz de Somavia mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Fernando Velazquez.

Ozzy – Cucciolo Coraggioso, la trama del film

Per Ozzy – Cucciolo Coraggioso andiamo a leggere la trama. Ozzy è un tenero cucciolo di beagle Cìche vive all’interno di una famiglia, i Martins, che si sono sempre fatti apprezzare per le loro capacità e per la loro passione nei confronti degli animali. La famiglia è composta da due genitori entrambi professionisti nel settore della realizzazione dei fumetti e della loro tenera figlioletta che trascorre gran parte delle proprie giornate a giocare con l’amato cucciolo. Insomma per il cane non ci sarebbe potuta essere sistemazione migliore avendo trovato una famiglia che non solo lo coccola costantemente ma che non gli fa mancare nessun genere di attenzione proprio come se fosse un loro figlio. Un giorno i due genitori ricevono un invito per poter prendere parte ad una importante fiera e manifestazione dove vengono celebrati tutti i migliori fumetti e fumettisti del mondo. La fiera ha come sede la città di Tokyo per cui la famiglia non potendo portare con sé il cucciolo deve cercare una sistemazione dove possono occuparsi nel frattempo.

I genitori scoprono una sorta di pensione per cani che si è sempre fatta apprezzare per il grande gusto e soprattutto l’estrema attenzione che i proprietari e il personale offre nei confronti dei loro amici a quattro zampe. Una vera e propria pensione dorata che a fronte di una spesa economica davvero rilevante promette di non far mancare alcun genere di attenzione al cucciolo.

Tuttavia non appena la famiglia avrà lasciato il povero cagnolino all’interno della pensione quest’ultimo si renderà conto come sia soltanto una messa in scena in quanto gli animali al suo interno vengono trattati malissimo eri in particolare vengono rinchiusi in una sorta di cella. A questo punto il piccolo animale decide di volersi ribellare a questa situazione insostenibile e con il supporto di altri amici trovati all’interno della struttura mette in essere una vera e propria fuga attraverso una incredibile ed avventurosa missione grazie alla quale saprà dimostrare quanto succede all’interno della pensione.

Video, il trailer di Ozzy – Cucciolo Coraggioso



© RIPRODUZIONE RISERVATA