Pagelle Ballando con le stelle 2025, i top e i flop della prima semifinale del 6 dicembre: Martina Colombari papabile vincitrice, D'Urso non molla
La prima, lunga semifinale di Ballando con le stelle 2025 ha regalato al pubblico di Rai 1 rientri in gara ma anche polemiche e qualche scontro. Francesca Fialdini, senza grande sorpresa, è stata ripescate ed è una semifinalista, con lei Paolo Belli. Restano invece in gara tutti i semifinalisti. Ecco le nostre pagelle Ballando con le stelle 2025 tra top e flop.
La semifinale è iniziata con la fase del ripescaggio, che ha visto il ritorno al meglio di quasi tutte le coppie. Ottima la performance di Nancy Brilli, che è tornata in pista anche con un mood molto più fresco e divertente (VOTO 7.5); molto bene (ma si sapeva) Francesca Fialdini (VOTO 7), che torna in pista con una grande esibizione. Stucchevole nei commenti però la giuria, che nell’esaltarla risulta spesso esagerata. Si esibiscono bene anche Paolo Belli e Marcella Bella, seppur un gradino sotto i favoriti, mentre si confermano i meno abili nel ballo in gara la Signora Coriandoli – che becca il tesoretto di Rossella Erra (per un motivo sconosciuto) e finisce al ballottaggio per il ripescaggio – e Beppe Convertini.
Pagelle Ballando con le stelle 2025, i top e i flop della semifinale
Andrea Delogu e Nikita Perotti portano in pista, ancora una volta, un’esibizione ricca di sentimento, che è chiaramente la cifra di questa coppia. L’intensità e la capacità di raccontarsi della speaker e conduttrice riescono sempre a far colpo, ma basterà questo per conquistare la vittoria? Per ora, sicuramente basta per passare al prossimo step. VOTO 7.
Nonostante l’infortunio e il paventato ritiro, Barbara D’Urso è scesa in pista con Pasquale La Rocca nella prima semifinale di Ballando, riuscendo ad esibirsi in modo più che dignitoso nonostante il braccio immobilizzato. Seppur col contagocce, la conduttrice ha raccontato aspetti inediti della sua vita privata, portando a galla i dettagli della sua grande amicizia con Angelica Pizzuti; a cospetto della giuria, invece, ha mantenuto il solito contegno, anche di fronte alle nuove critiche e frecciatine di Selvaggia Lucarelli. VOTO 8.
Fabio Fognini e Giada Lini non hanno portato la loro migliore esibizione e, anzi, l’ex tennista è apparso un po’ scarico, come la stessa Selvaggia Lucarelli gli ha fatto notare. Che la stanchezza delle 11 puntate si stia facendo effettivamente sentire? Visto che il ballo non è dei più eccelsi di questa edizione, tutto regge sulla sua personalità e simpatia, ma se questa scarseggia, il resto crolla. Insomma, serata non esaltante. VOTO 5.
Rosa Chemical colma le lacune con la sincerità, Martina Colombari verso la vittoria
Al contrario di Barbara D’Urso, Rosa Chemical è il concorrente che si racconta di più a Ballando con le stelle 2025, e lo fa senza filtri, svelando anche cose scomode che riguardano la sua vita. Questa sincerità premia e, sicuramente, va a colmare le lacune nel ballo, riempite proprio dal sentimento espresso. Insomma, il ballo non eccelle ma la personalità sì, e il pubblico glielo riconosce salvandolo, a sorpresa, dal ballottaggio per l’eliminazione. VOTO 8
Arrivati all’undicesima puntata, purtroppo, resta poco di nuovo da raccontare al pubblico di Ballando con le stelle 2025, e lo ha evidenziato Filippo Magnini, tornato a parlare del rapporto con la moglie Giorgia Palmas e delle figlie. C’è però da dire che nel ballo è uno dei concorrenti che più è cresciuto dall’inizio, e questo merito gli va assolutamente dato. La prima semifinale, tuttavia, non lo vede al meglio delle sue possibilità. VOTO 6.
Chiudiamo le nostre pagelle con Martina Colombari, che è ormai una papabile vincitrice di Ballando con le stelle 2025. È lei la concorrente che ha vissuto l’evoluzione più importante nel corso del programma: partita rigida e timorosa, è oggi sciolta ed intraprendente. In più, è un fiume in piena anche nel racconto personale, dandosi quindi molto al pubblico anche da questo punto di vista. VOTO 8.5.