Pago, Ricky Martin/ Vincitore contro Barbara Cola grazie all’aiuto di… (Tale e Quale)

- Hedda Hopper

Pago ha vinto Tale e Quale Show 2020, farà lo stesso nel torneo? Intanto, il cantante sardo si è già guadagnato un primo trionfo.

Pago
Pago a Tale e quale show (foto di Iwan Palombi)

Grande riscatto per Pago, il cantante sardo che – dopo aver fatto a lungo parlare di sé soprattutto in riferimento alle sue vicende sentimentali – non solo vince la decima edizione di Tale e Quale Show, ma ottiene anche un ottimo risultato nella prima puntata del torneo, arrivando a sbaragliare la concorrenza con un punteggio finale di ben 67 punti (7 in più rispetto alla rivale seconda classificata Barbara Cola). All’interno del programma, quasi non si citano i suoi trascorsi nei reality show, anzi ci si sofferma soprattutto – com’è giusto che sia – sulle performance proposte man mano che gli episodi si susseguono. Quella di stasera, per inciso, è ottima, tanto che Panariello non ha dubbi nel premiarlo, rivolgendogli diversi apprezzamenti. Alla fine, però, ciò che realmente fa la differenza è la solidarietà dei colleghi: sono loro a determinare la sua vittoria sulla Cola, che più difficilmente – visto quant’era stata convincente – avrebbe potuto contare sugli aiutini degli altri. (agg. di Rossella Pastore)

L’esibizione di Pago

Grande dinamismo, nella performance di stasera di Pago: “È una tua peculiarità quella di interpretare personaggi che si muovono così sul palco”, nota a ragione Giorgio Panariello, che in ogni caso ha apprezzato la sua esibizione sulle note della Bomba di Ricky Martin. Effettivamente, il suo è uno spettacolo movimentato, comprensivo oltre che del canto anche del ballo, e questo sempre per la gioia di Panariello, che apprezza particolarmente il cantante in questione. Tutto sommato, quello di stasera è un numero buono, ma senza dubbio non il migliore della sua carriera a Tale e Quale Show. Non è certo che il sardo riuscirà a portarsi a casa la vittoria; anzi, a quanto sembra, la candidata più probabile è Barbara Cola. (agg. di Rossella Pastore)

LA VITTORIA A TALE E QUALE SHOW 2020 LAVA VIA IL GOSSIP DALLE SPALLE DI PAGO?

Pago è finalmente il campione, adesso può tornare alla sua musica. Questo è il risultato di Tale e Quale Show 2020 la cui ultima puntata è stata vinta da Virginio ma alla fine la vittoria conclusiva è andata proprio al cantante sardo che spazza via il gossip che lo ha visto protagonista in quest’ultimo anno tornando al suo grande amore. Lui stesso ha commentato così la sua vittoria di venerdì scorso lasciando intendere di essere pronto a suonare la sua melodia lasciando tutto il resto fuori. Basta gossip, dolore, tradimenti e pettegolezzi, quello che Pago voleva fare era arrivare al cuore del pubblico con la sua voce e lo ha fatto chiaramente conquistando spesso la vittoria di puntata e, alla fine, anche quella dell’edizione 2020. Questo gli ha spianato la strada verso il torneo del programma che prenderà il via questa sera e in cui confluiranno i migliori del programma condotto da Carlo Conti.

PAGO NEI PANNI DI BRUCE SPRINGSTEEN CONQUISTA IL PODIO A TALE E QUALE SHOW 2020

Ma cosa ha fatto Pago a vincere Tale e Quale Show 2020? Nell’ultima puntata di questa edizione, il cantante sardo era arrivato quarto dopo aver portato sul palco la sua versione davvero eccelsa di Bruce Springsteen ottenendo il favore del pubblico presente ma anche dei giudici. Gabriele Cirilli si è complimentato con lui perché ha dimostrato i suoi sentimenti e il suo talento settimana dopo settimana. Vincenzo Salemme ha trovato la voce meno controllata di quella di The Voice, lo stesso ripete Loretta Goggi che ha faticato un po’ a ritrovare l’originale e l’ascolto in cuffia non è stato dei migliori. Giorgio Panariello chiude la carrellata di giudizi ammettendo di averlo un po’ riconosciuto dentro di lui ma ha visto fare a Pago cose migliori di questa. La classifica parla chiaro visto che Pago alla fine porta a casa un quarto posto. Quello che conta, però, è la vittoria finale, riuscirà a fare lo stesso anche nel prossimo torneo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA