Pamela Prati, nata a Ozieri, in Sardegna, ha vissuto un’infanzia molto complicata. Il padre, infatti, ha abbandonato lei e i suoi fratelli, lasciando la mamma da sola. Per questo la showgirl è cresciuta da un anno e mezzo di età, fino ai dieci anni, in un collegio di suore a Tempio Pausania. A diciotto anni, dopo aver raggiunto la maggiore età, Pamela ha deciso di trasferirsi a Roma dove viveva già una sorella maggiore. A scoprirla, mentre lavorava come commessa in un negozio, fu Anita Ekberg, grande attrice che la notò proprio mentre la serviva. Sia Anita che un fotografo le proposero di svolgere alcuni provini per lavorare nel mondo dello spettacolo e così fu.
Pamela Prati ha cominciato così a lavorare come modella prima e come attrice poi, affermandosi fin da subito nell’ambito della tv sexy. La showgirl si è esibita in molti spogliarelli, apparendo anche sulla copertina di Playboy Italia. È stata poi attrice in varie commedie sexy, lavorando anche con grandi attori come Lino Banfi, Renato Pozzetto e altri ancora. Si è dunque affermata nell’ambito nel cinema erotico come una delle attrici più sexy e belle del panorama degli anni ottanta. Il vero e proprio successo per Pamela Prati è arrivato con il Bagaglino. Più avanti ha cominciato a prendere parte ad alcuni reality show, come il Grande Fratello.
Pamela Prati, chi è. La storia di Mark Caltagirone: “Sono stata plagiata”
Della vita privata di Pamela Prati sappiamo che ha avuto varie relazioni e tanti flirt con personaggi più o meno conosciuti come Max Bertolani, Ciro Quaranta e Daniel Sebastian. Negli ultimi anni il suo nome è salito alla ribalta per la storia di Mark Caltagirone, il suo presunto fidanzato. Pamela ha raccontato, nel 2018, di essere in procinto di sposare l’uomo che avrebbe avuto due figli. In realtà Mark non è mai esistito ed è risultato che la showgirl è stata plagiata dalle sue assistenti e agenti. Dopo quel momento, Pamela non ha più trovato l’amore anche se di recente è stata accostata al giovanissimo Simone Ferrante.