Pane amore e bacon, diretto da Allan Harmon
La programmazione televisiva di Rai 2 prevede, per il pomeriggio di venerdì 29 dicembre, a partire dalle ore 14, la messa in onda del film di genere commedia sentimentale Pane amore e bacon. Si tratta di una pellicola realizzata nel 2020 attraverso una co-produzione tra USA e Canada e distribuita direttamente sul circuito televisivo Hallmark Channel, canale via cavo statunitense particolarmente apprezzato per le sue serie e film romantici. Le riprese sono state effettuate a Langley nel territorio della British Columbia, in Canada.
La regia è stata firmata da Allan Harmon, specializzato in film per famiglie, soprattutto natalizi, proprio per il canale Hallmark, tra i quali spiccano Come ti organizzo il Natale (2021), Tutti insieme per Natale (2018) e Sapore di Natale (2017).
Nel cast sono presenti tra gli altri Natalie Hall, Michael Rady, Michael Karl Richards, Casey Manderson, Barbara Tyson e Ian Collins.
La trama del film Pane, amore e bacon: una sfida culinaria e sentimentale
In Pane, amore e bacon, Cleo è una donna americana che abita nella città di Portland ed è proprietaria di un furgone per lo street food, col quale vende panini italiani. Un giorno incontra Gabe, un uomo molto attraente che finisce sempre per farla sorridere: sembrano esserci i presupposti per una meravigliosa storia d’amore, se non fosse che a un certo punto Cleo si rende conto che Gabe è in realtà il suo principale nemico. Infatti, è lui il proprietario del furgone che le sta facendo concorrenza, vendendo specialità al bacon.
Tra l’altro, si posiziona esattamente nella stessa strada di Cleo, ma soltanto a qualche centinaio di metri di distanza. Quando si rende conto di questa cosa rimane particolarmente delusa, ma la vicenda ha un’improvvisa svolta sotto Natale, quando la donna decide di prendere parte ad un importante concorso dedicato allo street food. Naturalmente il suo primo rivale sarà proprio quel Gabe, con il quale ha un rapporto di amore/odio. Il sogno di Cleo è quello di aprire un ristorante e farà di tutto per vincere la competizione. Ben presto però si renderà conto che per fare la differenza avrà bisogno dell’ingrediente segreto: l’amore, che è proprio lì a portata di mano…