Paola Caruso è tesa e non trattiene le lacrime quando parla di sua mamma Wanda, da tempo alle prese con una brutta malattia....
La vita privata di Paola Caruso non dà tregua alla showgirl, nell’ultimo periodo alle prese coi problemi di salute del figlio e, soprattutto, dell’amata mamma Wanda malata di Alzheimer. In una intervista di pochi mesi fa a Verissimo, Paola si era lasciata andare ad uno sfogo struggente ricostruendo le problematiche accusate in famiglia. “Adesso ho solo mio figlio e la mia mamma, quindi per me è difficile l’idea di lasciar andare. La malattia di mamma va avanti da tanti anni e il problema è che una bruttissima malattia, perché tu la vedi sfiorire e non puoi fare niente. Con mio figlio ho cercato delle soluzioni, ma qui non posso fare niente…”, ha detto in preda alla disperazione la Caruso.
Paola vorrebbe fare l’impossibile per risolvere una situazione clinica evidentemente molto seria, ma mamma Wanda è ormai ricoverata in ospedale e non sembra più autonoma. “Da che camminava ora si ritrova a letto. In quindici giorni è cambiato tutto. Ha avuto un trombo e le è arrivato ai polmoni. Non respirava più e stava morendo”, ha rivelato sconvolta Paola Caruso. 
Paola Caruso, la preoccupazione per la madre malata di Alzheimer e il rapporto ricucito con Imma
“Quando arrivo gli occhi parlano ma mamma non si muove neanche più”, ha spiegato la soubrette nel salotto di canale Cinque. Perlomeno le condizioni di salute di suo figlio Michele sembrano migliorate nel frattempo, ma anche lui vorrebbe rivedere la nonna in forze. Una prospettiva al momento improbabile, salvo miracoli a cui la stessa Paola non smette di sperare: “Io so che devo fare di tutto per farla stare con e con mio figlio…”.
In un’altra intervista, la Caruso ha anche parlato del rapporto ricucito con la mamma biologica Imma, incontrata per la prima volta quando aveva trent’anni. Dopo averla allontanata in un primo momento, oggi sembra più ben disposta nei suoi confronti, anche grazie alla spintarella di suo figlio Michele. “Siamo una famiglia grande, mio figlio Michele mi chiedeva continuamente di lei”, ha detto Paola, facendo intendere che Imma è diventata una persona presente nella loro vita.
