Paola Ferrari/ “Ho avuto un’infanzia difficile, sono andata via di casa a 15 anni”

- Stella Dibenedetto

Paola Ferrari racconta la difficile infanzia vissuta ai microfoni di Io e Te svelando, poi, il segreto del suo matrimonio che dura da 23 anni.

Paola Ferrari min
Paola Ferrari

Prima di trovare la propria strada, la vita di Paola Ferrari non è stata facilissima. “Sono una guerriera perchè ho avuto un’infanzia molto complessa di cui parlo con difficoltà. Sono uscita di casa a 15 anni, mi ha salvata Enzo Tortora che mi diede il primo lavoro. Ho smesso di studiare molto presto e ho dovuto riprendere in seguito. Ho dovuto combattere in un ambiente maschile come quello del calcio e tutto questo mi ha portato ad essere quella che sono“, racconta Paoa Ferrari ai microfoni di Io e Te. Dopo aver lasciato la propria casa a soli 15 anni, con il sogno di diventare una giornalista, comincia a lavorare per mantenersi. Diventa così un volto dei fotoromanzi fino a quando non arriva l’incontro con Enzo Tortora che le offre un lavoro nel suo programma storico “Portobello”. Dopo aver lavorato per altri tre anni con Enzo Tortora, Paola Ferrari continua a lavorare per realizzare il sogno di diventare una giornalista sportiva che si realizza solo quando l’Italia vince i Mondiali del 1982.

PAOLA FERRARI: “HO COSTRUITO UN RAPPORTO CON MIO PADRE DOPO UN’INFANZIA DIFFICILE”

Nonostante non abbia molta voglia di parlarne, Paola Ferrari racconta i dettagli del suo rapporto con il padre, ormai noventenne. “Mio papà è un personaggio un po’ particolare. E’ un papà che era molto poco presente fino a quando poi è mancata mia mamma. Solo in quel momento il rapporto con mio padre è rinato ed oggi mi occupo molto di lui e mi sta dando quel legame con la famiglia che prima non avevo” – racconta la giornalista. “Cosa ti suscita vedere un papà anziano che ha bisogno di te?”, chiede Pierluigi Diaco. “Quando vedo i ragazzi che provano dolore in seguito alla perdita dei genitori, io mi chiedo: che cosa si proverà? Io quel sentimento non l’ho mai provato e mi sarebbe piaciuto provarlo”, confessa la Ferrari che, dopo essere cresciuta con un vuoto emotivo, sta lentamente recuperando ora che il papà è diventato anziano.

PAOLA FERRARI: “IL SEGRETO DEL MIO MATRIMONIO”

Oltre ad essere una delle giornaliste più apprezzate, Paola Ferrari è anche mamma di due figli e moglie. Schietta e sincera, la Ferrari è esattamente così anche nella vita privata. “Anche con mio marito dico tutto quello che penso al punto che quando litighiamo gli altri pensano che stiamo per separarci” – confessa e poi aggiunge – “Quando ho conosciuto mio marito, il direttore di un giornale mi ha detto che sarebbe finita dopo sei mesi e, invece, dopo sei mesi eravamo sposati ed oggi stiamo insieme da 23 anni anni” – racconta Paola Ferrari che poi svela i segreto della durata del suo matirmonio – “non ci annoiamo mai”, conclude.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA