Paolo Micai e Marco Battagin morti per coronavirus/ Addio ai collaboratori Mediaset

- Stella Dibenedetto

Paolo Micai e Marco Battagin, storici collaboratori Mediaset, sono morti per coronavirus. Avevano 60 e 54 anni. L’addio dei colleghi.

paolo micai mediaset coronavirus min
Paolo Micai, giornalista e operatore Mediaset, morto per coronavirus - Screenshot da video

Lutto nella redazione Mediaset per la morte di Paolo Micai, giornalista, cameraman ed operatore tv, storico collaboratore dell’azienda e di Marco Battangin, responsabile degli studi di Cologno Monzese. Paolo Micai si è spento a soli 60 anni, stroncato dal coronavirus. Da una settimana era ricoverato presso l’ospedale San Martino di Genova, la sua città. Prima di essere contagiato dal Covid-19, Paolo Micai aveva raccontato in prima linea l’emergenza sanitaria contro cui l’Italia combatte da oltre un mese. “Paolo Micai è stato uno dei più bravi e capaci collaboratori che abbiamo avuto e oggi tutto il Gruppo Mediaset si stringe intorno alla sua famiglia” – ha dichiarato il Direttore di News Mediaset, Andrea Pucci ricordando con commozione la figura umana e professionale di Paolo Micai.

PAOLO MICAI  MARCO BATTANGIN MORTO PER CORONAVIRUS: L’OMAGGIO DEI COLLEGHI

I colleghi del Tg5 e del Tg4 hanno reso omaggio a Paolo Micai che sognava di diventare un operatore di ripresa sin da quando era un bambino. Per Mediaset, Paolo Micai ha realizzato reportage e documentari in giro per il mondo. Per anni ha seguito il Giro d’Italia, ha raccontato il G8 e con la sua telecamera ha documentato anche le tragedie che, in questi anni, hanno sconvolto Genova come la caduta del Ponte Morandi. Si è occupato di cronaca, attualità, sport, spettacolo sempre con la sua straordinaria professionalità. “Mediaset si stringe alla famiglia, alla mamma Maria, alla moglie Marina e alla figlia Giulia”, fanno sapere i colleghi Mediaset attraverso un toccante servizio dedicato alla sua carriera e alla sua umanità. Marco Battangin, invece, è stato ricordato durante la trasmissione Mattino 5. “La notizia della sua morte è arrivata ieri sera e quindi posso solo ricordare con un grande abbraccio a sua moglie e a sua figlia, aveva 54 anni“, ha detto Francesco Vecchi. Cliccate qui per vedere il video.



© RIPRODUZIONE RISERVATA