Pappagallo è Red Canzian/ “Il primo a indovinarlo è stato mio nipote di 4 anni”

- Emanuele Ambrosio

Pappagallo è il vincitore de Il cantante mascherato 2021. Dietro la maschera si celava Red Canzian: suo nipote piccolo il primo a scoprirlo.

red canzian 2019 tv 640x300
Lo smascheramento di Pappagallo (Red Canzian)

Pappagallo è sulla buona strada per aggiudicarsi la finale de Il cantante mascherato. Costantino della Gherardesca non ha dubbi sulla sua identità: “È una persona estremamente beneducata, gentile. L’ho incontrato prima nel dietro le quinte e ha fatto finta di niente, come se fosse venuto qui solo per il duetto (con Farfalla, n.d.r.)”. Insomma, oltre a essere un ottimo cantante, Pappagallo è anche un grande attore. Costantino non ha dubbi: “È Red Canzian”. Tra le altre cose, infatti, Red ha anche recitato in diversi film. L’indizio finale dissipa gli ultimi dubbi: “Ognuno ha il suo racconto”, inizia Pappagallo, citando testualmente il titolo di una sua canzone, “il Pappagallo non può essere rinchiuso in una gabbia. La sua voglia di volare lo rende libero, e unico…”. In chiusura di puntata scopriamo che dietro la maschera si celava proprio l’ex bassista dei Pooh: è proprio lui ad aggiudicarsi la vittoria contro Farfalla. Questo il suo commento a caldo: “È più bello stare qui che stare a casa, aspettando che succeda qualcosa. […] Ho cantato canzoni che non avrei mai cantato, probabilmente”. Il primo a fare il suo nome è stato il nipote Gabriel, di appena 4 anni: “Mamma – ha detto –, ma dentro al pappagallo c’è la voce del nonno!”. (agg. di Rossella Pastore)

Chi è Pappagallo? Giuria orientata verso Red Canzian

La giuria si esprime all’unanimità su Pappagallo: è Red Canzian, che tra l’altro ha cantato poco prima con Farfalla. Francesco Facchinetti non ha dubbi: lui Red lo conosce bene, è praticamente suo ‘zio’, e non dovrebbe sbagliarsi. “Sennò cambio nome sulla carta d’identità”, scherza. Anche Patty Pravo, che di voci se ne intende, è abbastanza sicura che si tratti di lui. I giurati, tra l’altro, esprimono la loro preferenza per Pappagallo: anche chi non lo vota (Caterina e Patty) ne riconosce le abilità canore. La Balivo, in particolare, preferisce Lupo per una questione di ‘patti’ di famiglia: è la maschera del cuore di suo figlio Guido. Patty Pravo, invece, vota Farfalla perché ha una vocalità davvero speciale. (agg. di Rossella Pastore)

Tutte le ipotesi su Pappagallo

Pappagallo, Il Cantante Mascherato 2021: gli indizi. Chi si nasconde sotto la maschera? Ci siamo: venerdì 26 febbraio 2021 durante la finale dello show di Milly Carlucci scopriremo la vera identità del personaggio che per quattro settimane ha vestito i panni del pappagallo. Tra le maschere più amate di questa seconda edizione, il Pappagallo è stata la maschera più votata sia dal pubblico da casa e social che dalla giuria e chi sa che non possa essere anche la maschera vincitrice di questa seconda edizione. Diverse le ipotesi fatte dalla giuria: per Costantino della Gherardesca potrebbe essere Alessandro Gassman, mentre Caterina Balivo ha fatto il nome di Simone Annichiarico. Per Francesco Facchinetti non c’è dubbio: è Morgan, mentre Patty Pravo come buona parte del pubblico è convinta che sotto la maschera si nasconda Christian De Sica. Intanto nelle ultime ore è spuntata anche l’ipotesi Pago, visto che in un frame del video degli indizi si vede il Pappagallo prendere in mano una mela che ha fatto pensare a molti al programma Temptation Island dove ha partecipato in coppia con la ex compagna Serena Enardu. Sarà davvero così?

Pappagallo de Il Cantante mascherato 2021, tutti gli indizi

Chi è il Pappagallo de Il Cantante Mascherato 2021? Ecco tutti gli indizi finora disseminati dalla maschera durante le tre precedenti puntate dello show presentato da Milly Carlucci su Rai1. Parlando di sé il personaggio del pappagallo ha detto di essere passionale e appassionato, ma anche di essere “un personaggio istrionico e sempre in movimento desideroso di assaporare la vita”. Non solo, guai a togliergli la libertà: il pappagallo ama essere libero e non è mai stato chiuso in una gabbia. Tra gli indizi più importanti c’è “odia le maschere”, un indizio che lascia pensare che non ha mai avuto paura di mostrarsi per quello che è realmente. Il pappagallo è un sognatore che ama vivere a colori, infatti odia il grigio. Infine “Solo chi sogna impara a volare e a vedere le stelle” l’indizio che ha stupito tutti durante la prima puntata. Chi si nasconde sotto la maschera?

© RIPRODUZIONE RISERVATA