PASQUA 2020, FRASI AUGURI/ Messaggi ai tempi del coronavirus “Siamo distanti ma…”

- Hedda Hopper

Pasqua 2020, frasi d’auguri e messaggi: ai tempi del coronavirus cambiano anche le parole utilizzate per questo giorno di festa

pasqua auguri 2020

Proseguiamo la nostra carrelata con le migliori frasi d’auguri per la Pasqua 2020. Migliaia, anzi, milioni, i messaggi che ci scambieremo domenica prossima via chat, e per chi volesse evitare di mandare il classico “Buona Pasqua a te e a tutta la tua famiglia”, ecco qualche esempio prezioso. La “Pasqua è un giorno speciale – un primo esempio – che arriva per donare gioia e felicità. Spero con tutto il cuore che questo giorno sia sereno e felice anche per te!”. Per un augurio ad una persona speciale, magari un’amica, oppure, un fratello o un cugino: “Tanti auguri al più bel coniglietto pasquale della mia vita”. Una frase perfetta per il momento che stiamo vivendo: “Oggi saremo lontani, ma questo non significa che non sarò con te con il pensiero e soprattutto con il cuore. Auguro a te e alla tua famiglia una bellissima Pasqua, sperando che sia un giorno di felicità e gioia”. Un pensiero per un collega di lavoro speciale: “Tanti auguri per questa santa Pasqua a chi rende le mie giornate di lavoro ogni giorno speciali. Buona Pasqua al collega migliore del mondo”. Infine, delle splendide parole da dedicare all’amore della propria vita: “Nessun uovo potrebbe contenere l’amore che provo per te, tu nella mia vita sei la sorpresa perfetta del mio uovo di Pasqua”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

PASQUA 2020, FRASI AUGURI, FOTO E CITAZIONI D’AUTORE: DA RODARI A GIOVANNI PAOLO II

In un periodo di emergenza come quello in cui stiamo vivendo, costretti a rimanere chiusi in casa causa epidemia da coronavirus, proliferano i social e le app di messaggistica. E così che quest’anno come non mai, gli auguri per Pasqua saranno per la quasi totalità virtuali, scambiati appunto via WhatsApp, Facebook, Instagram e Twitter, con post e messaggi vari. Per facilitarvi il lavoro abbiamo deciso di racchiudere in una sola pagina alcune delle citazioni più note su questo giorno speciale, a cominciare da una frase di Giovanni Paolo II: “L’uomo non può perdere mai la speranza nella vittoria del bene – disse in una Pasqua di tanti anni fa – questo giorno diventi per noi l’esordio della nuova speranza”. Così invece Alice Freeman Palmer, educatrice americana: “Vi ricordo che è mattino di Pasqua, E la vita e l’amore e la pace sono appena nati”. Lo scrittore Gianni Rodari invece un giorno disse: “Dall’uovo di Pasqua è uscito un pulcino di gesso arancione col becco turchino. Ha detto: “Vado, mi metto in viaggio e porto a tutti un grande messaggio”. E volteggiando di qua e di là attraversando paesi e città ha scritto sui muri, nel cielo e per terra: “Viva la pace, abbasso la guerra”. Infine il pensiero di Don Cristiano Mauri: “Buona Pasqua. Sorprendete e lasciatevi sorprendere”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

PASQUA 2020, FRASI AUGURI, PAROLE D’AUTORE, FOTO E GIF PER PARENTI E AMICI

Seppure l’umanità sia inevitabilmente concentrata sull’emergenza Coronavirus che caratterizza ormai da tre mesi la nostra quotidianità, domenica si celebrerà la Santa Pasqua e sarà l’occasione per ciascuno di noi di riflettere sulla propria esistenza, sul sacrificio del Signore e anche per riabbracciare virtualmente i nostri parenti e i nostri amici con un messaggio via smartphone. A tal proposito, suggeriamo alcune frasi celebri per i vostri auguri, come questa: “Diceva Giovanni Paolo II che non si è mai soli davanti al mistero della sofferenza: si è col Cristo che dà senso a tutta la vita. Con lui tutto ha un senso, compresi il dolore e la morte”. Emozionante anche il pensiero di Susanna Tamaro: “Il periodo che precede la Pasqua è il periodo in cui la vita si muove nuovamente verso la sua pienezza e, con questa sua forza oggi così poco compresa, spinge anche noi a rinnovarci, ad abbracciare con una nuova visione lo scorrere incerto della vita”. Più stringato, ma non meno efficace, il concetto esplicitato da padre Raniero Cantalamessa: “La croce è il più terribile ‘no’ al peccato e il più amoroso ‘sì’ al peccatore”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

PASQUA 2020, FRASI DI AUGURI, FOTO E GIF VIA WHATSAPP

La Pasqua 2020 è destinata a rimanere nella storia e tutto per via dell’emergenza Coronavirus che costringerà tutti a rimanere in casa sia coloro che erano pronti a passarla in vacanza e sia coloro che avrebbero voluto pregare dopo un periodo difficile. Credenti e non si ritroveranno chiusi in casa lontani da parenti e amici per via della pandemia che renderà anche le frasi di auguri diverse dal solito. Insieme agli auguri di una Santa Pasqua nelle nostre frasi di auguri via social e Whatsapp che insieme alla Santa Pasqua dovranno per forza contenere un messaggio di speranza e di preghiera affinché tutto passi presto e si possa tornare alla vita di prima, anche se questa sembra un’utopia, almeno per adesso e così ecco fioccare le frasi cult: “Una Santa Pasqua a te e famiglia, sperando in tempi migliori”, “Che sia una Resurrezione per tutti noi in questo momento difficile, auguri”.

PASQUA 2020, FRASI DI AUGURI SUI SOCIAL E WHATSAPP

A queste si uniscono anche le gif animate e non di sempre. Ancora una volta, nonostante l’emergenza, sembra proprio che anche a Pasqua 2020 le più quotate sono quelle che contemplano la presenza di uova di cioccolato, uova colorate e gli amati coniglietti, preferiti da grandi e piccini sia in versione animata e non. Simbolo di questa Pasqua 2020 in quarantena è anche quella della pecorella che invita  tutti a cambiare menù sentendosi salva proprio grazie alla reclusione di tutti gli italiani e non. Infine, calzano a pennello anche le figure religiose, dal Cristo Risorto alle Chiese, chiuse in questo periodo, da Papa Francesco ai suoi predecessori magari accompagnate con le loro frasi simbolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA