PATRIZIA GROSSO, EX MOGLIE GERRY SCOTTI/ La drastica decisione del conduttore

- Rossella Pastore

Patrizia Grosso è l’ex moglie di Gerry Scotti con cui ha avuto un figlio, Edoardo, che oggi ha 27 anni. Il divorzio dieci anni fa, oggi…

Patrizia Grosso
Patrizia Grosso, ex moglie Gerry Scotti

Una lunga chiacchierata quella di Gerry Scotti e Silvia Toffanin nella nuova puntata di Verissimo in cui, però, non c’è stato alcun cenno ai rapporti personali del conduttore. Oltre ad un cenno al rapporto con suo figlio e all’incidente avuto in moto, Gerry non ha parlato della sua attuale fidanzata né, tantomeno, dell’ex moglie Patrizia Grosso. D’altronde il divorzio con la Grosso è stata per Gerry una grossa batosta e un forte dolore, sul quale preferisce non tornare. “Ho dovuto fare le valigie e uscire di casa mia, il posto dove era nato e viveva mio figlio Andrea” è stata una delle brevi rivelazioni del conduttore sull’ex ma raramente, negli ultimi anni, è tornato a parlarne. Al contempo, anche la storia con Gabriella, la sua attuale compagna, rimane lontana dai riflettori. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Patrizia Grosso e il senso di vergogna di Gerry Scotti

La fine dell’amore tra Gerry Scotti e Patrizia Grosso ha trovato ampio spazio sui media, data anche la scelta del celebre conduttore di parlarne pubblicamente. Il matrimonio è terminato ufficialmente dieci anni fa e il volto di Caduta Libera ha spiegato di aver provato un grande senso di vergogna, in particolare per il dover abbandonare la casa in cui viveva insieme al figlio Edoardo. «Per uno con una famiglia come quella nella quale sono cresciuto io, il matrimonio era sacro. Il fatto che il mio sia naufragato è stato un fallimento», spiegò Scotti a La Stampa parlando del divorzio con l’ex moglie Patrizia Grosso, ma il conduttore è tornato a sorridere sia per aver mantenuto buoni rapporti con l’ex coniuge, sia per aver ritrovato l’amore: oggi è felicemente innamorato di Gabriella Perino, «l’esempio più incredibile di sliding door». Il loro infatti è un amore nato all’improvviso, visto che si conoscevano da anni… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Patrizia Grosso, chi è l’ex moglie di Gerry Scotti

Patrizia Grosso è l’ex moglie di Gerry Scotti: i due si sono detti addio dopo 11 anni di vita condivisa (dal 1991 al 2002), un matrimonio civile alle spalle e un figlio, Edoardo, avuto insieme nel 1992. Per Scotti, dire addio alla sua storica compagna non è stato affatto facile, tanto più che di mezzo c’era anche un bambino: “Ho dovuto fare le valigie e uscire da casa mia, il posto dove era nato e viveva mio figlio”, ha raccontato Scotti in un’intervista riportata da Caffeina Magazine. “Essendo impegnato tutti i giorni con Passaparola, Il Milionario o tutte le cose che in quel frangente occupavano la mia vita, sono riuscito a non cadere nell’errore della commiserazione. Il lavoro è stato la stampella alla quale appoggiarmi. Certo, avrei voluto mantenere un buon rapporto con la madre di Edoardo ma non ci sono riuscito e non ne vado fiero. Avrei preferito diversamente”.

Patrizia Grosso ex moglie di Gerry Scotti: il trauma del divorzio da

A dispetto dell’epilogo, i due sono sempre apparsi molto affiatati davanti alle telecamere. Dopo diverso tempo, però, Patrizia Grosso e Gerry Scotti hanno deciso di prendere strade diverse. Oggi lui ha una fidanzata, Gabriella Perino, ma per ora ancora non si parla di matrimonio. “Devo confessarti”, scriveva il conduttore in una lettera indirizzata al direttore del Corriere della Sera, “che non mi ero sposato in chiesa la prima volta, ma in Comune, per rispettare le esigenze della mia ex moglie. E adesso con la mia compagna voglio ponderare bene l’idea del matrimonio in chiesa. Soprattutto per rispetto ai figli delle nostre unioni precedenti, che vanno tutelati e protetti”. La fine del rapporto con la Grosso l’ha segnato nel profondo: “Quando ho capito che si era rotto un vaso che non si sarebbe più aggiustato ne ho sofferto molto. Non mi sono mai vergognato di niente, ma quando mi sono separato per poi arrivare al divorzio mi vergognavo di aver finito la storia della mia famiglia. Ho dovuto fare le valigie e uscire di casa mia, il posto dove era nato e viveva mio figlio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA