PECHINO EXPRESS 2020/ Concorrenti, diretta e coppie. Sopravvissuti, il nuovo duo

- Carmine Massimo Balsamo

Pechino Express 2020, concorrenti e coppie: diretta seconda puntata, martedì 12 febbraio. Dopo i Padre e Figlia, chi rischierà l’eliminazione?

Pechino Express 2020
I concorrenti di Pechino Express 2020

La seconda puntata di Pechino Express si chiude con una nuova coppia sulla scena, si tratta dei “Sopravvissuti”, duo composto da Gennaro Lillio e Vera Gemma, con quest’ultima che si unisce a Gennaro dopo il forfait di Asia Argento, che regala comunque un forte incoraggiamento alla sua compagna di squadra: “Non mi deludete, spingete con l’anima, il cuore e la mente” questo il messaggio di Asia prima di lasciare l’avventura. La scelta di Vera è caduta su Gennaro Lillo dopo che la coppia dei Guaglioni aveva subito l’eliminazione in questa puntata: Vera ha deciso con chi andare avanti lasciando dunque Luciano fuori dai giochi. I Guaglioni avevano subito l’eliminazione dopo essere stati in bilico con le Collegiali, che possono dunque festeggiare lo scampato pericolo in attesa della terza puntata. (agg. di Fabio Belli)

ECCO CHEF BARBIERI

Apparizione a sorpresa in questa seconda puntata di Pechino Express, arriva infatti lo chef Bruno Barbieri di Masterchef con un video-tutorial ad uso e consumo dei concorrenti per insegnare come squamare e far essiccare il pesce nel pieno rispetto della tradizione thailandese. I Palermitani sembrano la coppia maggiormente a proprio agio in questo compito, ricordando probabilmente trascorsi marittimi che li hanno resi abili nella preparazione del pesce. I tempi sono comunque molto stretti e la gara avanza in maniera forsennata, al momento le prime tre posizioni in graduatoria sono rispettivamente occupate da Wedding Planner, Gladiatori e Palermitani. Wendy e Soleil riescono invece a fare di necessità virtù e si guadagnano un piacevole pit stop in un centro massaggi. (agg. di Fabio Belli)

PENALIZZATI I GLADIATORI

Continuano ad essere distribuiti bonus e penalizzazioni nella gara della seconda puntata di Pechino Express. Penalizzati I Gladiatori che si ritrovano all’ultimo posto a causa dell’handicap subito, subisce invece una brutta contusione Asia Argento con le Figlie d’Arte che ricevono un passaggio e un bonus per aiutare Asia che ha comunque bisogno di cure in ospedale e rischia di non essere più in grado di proseguire la gara. “Forse c’è qualcosa che dobbiamo imparare ancora, è una lezione dietro l’altra questa vita” commentano, ma Asia è in barella e la preoccupazione è davvero molta. I Gladiatori cercando dunque di recuperare posizioni importanti, ma l’ordine di gara è ormai completamente rivoluzionato rispetto all’inizio della puntata e ogni sviluppo sembra possibile. (agg. di Fabio Belli)

BONUS PER TRE COPPIE

In questa seconda puntata di Pechino Express sono i Wedding Planner a conquistare la prima posizione, al secondo posto nella corsa si piazzano Le Figlie D’Arte, terzi classificati I Gladiatori. C’è spazio anche per uno spavento imprevisto per la coppia Madre e figlia. Wendy Kay, mamma di Soleil, deve ricorrere alle cure del medico, con la coppia che ha comunque ottenuto la quarta posizione. Come prime tre coppie classificate, i Wedding Planner, Le Figlie d’Arte e I Gladiatori possono dunque usufruire del bonus e sono quindi esentati da un compito particolarmente gravoso, quello di doversi cercare un alloggio. Gli altri partono a caccia con fortune più o meno alterne: Madre e Figlia si guadagnano addirittura una notte gratis in un lussuoso hotel, mentre gli Inseparabili sembrano particolarmente in difficoltà nella ricerca dell’alloggio. (agg. di Fabio Belli)

LE UOVA DI CHAYIA

I Guaglioni sono arrivati ultimi nella sfida che aveva visto le 9 coppie rimaste in gara a Pechino Express andare a caccia di cartelli di divieto veri e finti, da verificare poi con la popolazione locale. Costantino della Gherardesca ha espresso delusione verso la coppia che ha proseguito il viaggio per affrontare la preparazione delle prestigiose uova di anatra di Chayia, molto rinomate in Thailandia. Nasce qualche tensione tra le Figlie d’Arte, con Asia che rimprovera Vera per concedersi un sonnellino quando la corsa è ancora aperta. Ora Costantino ha chiesto di recuperare dieci mini-banane, altro elemento molto comune in Thailandia: nel viaggio le più distese sembrano comunque le Collegiali, che si divertono a cantare sul furgoncino in cui hanno ottenuto un passaggio esattamente come fanno anche I Gladiatori. (agg. di Fabio Belli)

A CACCIA DEI CARTELLI DI DIVIETO

9 coppie rimaste in gara a Pechino Express, Costantino della Gherardesca dà il via alla seconda puntata: “La prima tappa è stata molto dura e ha già fatto delle vittime, non si scherza se volete arrivare in Corea. In questa seconda tappa dovrete percorrere 486 chilometri.” Prima di dare via alla seconda tappa, Costantino ha consegnato ai “Gladiatori” la busta nera di Pechino Express, alla fine si scoprirà se la puntata di stasera sarà eliminatoria oppure no. La prima prova della seconda tappa sarà comportamentale, viene ricordato come alcuni comportamenti tollerati altrove in Thailandia non sono invece accettati. Le 9 coppie dovranno andare al Morning Market e recuperare 9 cartelli di divieto, 3 sono veri e 6 falsi: chiedendo in giro le coppie dovranno scoprire quali sono quelli giusti e quali quelli sbagliati. (agg. Di Fabio Belli)

PECHINO EXPRESS 2020: UNA SFIDA DIFFICILISSIMA

Una sfida difficilissima e di forza attende le coppie di Pechino Express 2020 nella seconda puntata che comincerà tra pochissimo. Sulla pagina Instagram del docu-reality, infatti, in attesa di scoprire quello che accadrà questa sera, è stato pubblicato un breve video della prima puntata in cui Asia Argento e Vera Gemma ovvero le Figlie d’arte sono alle prese con una piccola cisterna da aprire. Nonostante ci mettano tutta la forza, sia Asia che Vera non riescono ad aprirla ed esausta, la Argento invita gli uomini a fare la stessa cosa. “Voglio vedere anche un uomo fare questa ca**o di cosa”, afferma decisa. Una scena che, a distanza di una settimana, scatena ancora le risate degli utenti che sperano di vedere nuove perle da parte delle figlie d’arte. La Argento e la Gemma, dunque, sono già le p amate? Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

PECHINO EXPRESS 2020: LE FIGLIE D’ARTE SENZA PAURA

Asia Argento e Vera Gemma, le Figlie d’Arte di Pechino Express 2020, sono pronta a combattere contro tutto e tutti pur di arrivare all’ultima tappa. La figlia di Giuliano Gemma, infatti, sul proprio profilo Instagram ha pubblicato la foto di un’intervista che ha rilasciato insieme all’amica Asia in cui entrambe affermano di non aver paura di niente. Il pubblico, inoltre, è tutto schierato dalla loro parte. Dopo la prima puntata nel corso della quale hanno dimostrato di essere molto ironiche e simpatiche, i fans del docu-reality di Raidue sperano davvero di poter vedere insieme ancora le figlie d’arte. “Mi sono sentita male con loro due”, “Fantastiche”, scrivono gli utenti. Tra le coppie in gara, quella delle figlie d’arte e quella dei gladiatori formata da Max Giusti e Marco Mazzocchi è sicuramente tra le più amate (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

PECHINO EXPRESS 2020, COSTANTINO DELLA GHERARDESCA ANNUNCIA COLPI DI SCENA

La seconda puntata di Pechino Express 2020 vi attende questa sera e Costantino Della Gherardesca, considerato dal pubblico del reality di Raidue il conduttore perfetto per la sua tagliente ironia, promette una puntata assolutamente imperdibile in cui accadrà di tutto. “Manca solo un giorno” – scrive ieri sui propri profili social – “alla nuova puntata di Pechino Express, in cui vedremo nuovi luoghi meravigliosi, sfide senza pietà e colpi di scena davvero inaspettati. Alle 21.20 su Raidue”, ha poi aggiunto. Come sempre, anche questa sera, le nove coppie in gara saranno alle prese con la ricerca di un passaggio per raggiungere la successiva tappa e di un posto in cui dormire senza spendere soldi. Tuttavia, anche la prova immunità potrebbe regalare diverse sorprese e clamorosi colpi di scena che potrebbero creare nuove antipatie tra i concorrenti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

PECHINO EXPRESS 2020, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

E’ tutto pronto per la seconda puntata di Pechino Express 2020 – Le stagioni dell’Oriente: questa sera, martedì 18 febbraio, alle 21.20 su Rai 2 il secondo appuntamento con l’ottava edizione dell’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca. La prima puntata è stata a dir poco avvincente (clicca qui per le pagelle) ed è stata registrata la prima eliminazione: a lasciare la gara è stata la coppia Padre e Figlia composta da Marco Berry e Ludovica Marchisio. Paesaggi mozzafiato, avventure on the road, colpi di scena e, soprattutto, grandi emozioni: la competizione è accesissima e anche nell’appuntamento di questa sera non mancheranno gioie e dolori, adrenalina e sconforto. A vincere la prima tappa di Pechino Express 2020 è stata la coppia dei Gladiatori, composta da Max Giusti e Marco Mazzocchi seguita da Wedding Planner, Top, Collegiali, Figlie d’Arte, Inseparabili.. A rischio eliminazione la coppia di Padre e Figlia e quella dei Palermitani, questi ultimi sono stati salvati dai trionfatori della prima battaglia…

CONCORRENTI PECHINO EXPRESS 2020: LE COPPIE

Come dicevamo, le coppie rimaste in gara a Pechino Express 2020 sono 9 dopo l’eliminazione del tandem Padre e Figlia (Marco – alias Marco Berry – e Ludovica Marchisio). A contendersi la vittoria dello show prodotto da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia restano: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), le Figlie d’Arte (Asia Argento e Vera Gemma), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), i Guaglioni (Gennaro Lillio e Luciano Punzo), gli Inseparabili (Valerio e Fabrizio Salvatori, ossia i Twotwins), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), i Palermitani (il duo comico I Soldi Spicci, composto da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) ed i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi).

I DETTAGLI DELLA SECONDA TAPPA

Dopo il botto della prima puntata, iniziata dall’isola incontaminata di Ko Phra Thong in Thailandia – anche nota come l’isola del Buddha d’oro – i concorrenti di Pechino Express 2020 si preparano a ripartire da Surat Thani: le coppie si trovano in uno dei più importanti porti della costa orientale del Paese asiatico, nonché porta di ingresso di alcune tra le più famose isole del golfo. I nove tandem in lizza per la vittoria finale dovranno fare un viaggio di ben 486 chilometri: la meta di destinazione è Hua Hin, località celebre per le sue spiagge e per la sua meravigliosa atmosfera. Ma non solo: i concorrenti passeranno anche per Wat Khao Chong Kaeo, un tempio buddista che vanta notorietà per le scimmie selvatiche che dimorano sulle sue scale. Insomma, se ne vedranno delle belle…

© RIPRODUZIONE RISERVATA