PECHINO EXPRESS 2022, FINALE/ Diretta, vincitori: trionfano i Pazzeschi!

- Elisa Porcelluzzi

Pechino Express 2022, decima e ultima puntata 12 maggio, concorrenti e vincitori. Le 3 coppie in gara affrontano la tappa finale a Dubai. Chi saranno i vincitori?

Pechino Express 2022 i Pazzeschi 640x300
Victoria Cabello e Paride Vitale a Pechino Express 2022

Diretta finale Pechino Express 2022: commento live puntata 12 maggio 2022

La finale di Pechino Express 2022 è giunta alla conclusione con la vittoria dei Pazzeschi: sono Victoria Cabello e Paride Vitali ad aggiudicarsi l’edizione di quest’anno del reality show itineranti. Secondo posto per la coppia composta da Mamma e Figlia, Natasha Stefanenko e Sasha hanno provato fino all’ultimo a strappare la vittoria ma l’energia dei Pazzeschi ha avuto la meglio, con grande gioia e commozione da parte di tutti, compresi i conduttori Costantino Della Gherardesca e Enzo Miccio. Appuntamento alla prossima edizione, con questa prima annata trasmessa da Sky che ha sicuramente regalato divertimento rivelandosi un vero successo. (agg. di Fabio Belli)

Diretta finale Pechino Express 2022: Sciacalli eliminati!

La finale di Pechino Express 2022 arriva al primo punto di svolta: alla fine della prova con gli influencer, Costantino della Gherardesca e Enzo Miccio devono comunicare il nome della prima coppia eliminata in questa ultima puntata a Dubai. Tocca agli Sciacalli, con Mamma e Figlia che si giocheranno dunque la vittoria finale con i Pazzeschi. Fru e Aurora si prendono comunque l’onore delle armi, salutati dai conduttori che sottolineano di averli visti giocare sin troppo pulito. I due The Jackal si dimostrano felicissimi dell’esperienza vissuta, sottolineando di essersi sentiti pieni di vita a Pechino Express 2022. (agg. di Fabio Belli)

Diretta finale Pechino Express 2022: Mamma e Figlia alla riscossa

La finale di Pechino Express 2022 vede le tre coppie finaliste entrare nel vivo con la serata a Dubai archiviata e una nuova prova all’orizzonte. Mamma e Figlia, Sciacalli e Pazzeschi dovranno aiutare tre influencer locali in una giornata di shopping, portando i loro pacchi e andando avanti con le loro iniziative. Mamma e Figlia, particolarmente agguerrite al momento di cercare l’autostop, sembrano particolarmente a loro agio mentre i Pazzeschi si lamentano nel loro ruolo di portapacchi. Le coppie hanno un tablet per seguire in tempo reale la posizione dei loro influencer, ma trasportare tutto è una discreta impresa, soprattutto a piedi. (agg. di Fabio Belli)

Diretta finale Pechino Express 2022: Pazzeschi avanti

La finale di Pechino Express 2022 prosegue con i Pazzeschi che hanno preso il largo nella prova al Green Planet e alla fine si sono aggiudicati la prova, Mamma e Figlia e Sciacalli devono inseguire ma durante la finale ci sarà ancora tempo per provare ad aggiudicarsi la vittoria. Le tre coppie finaliste chiusa la prova e le loro prime avventure possono godersi la notte di Dubai e lo fanno in maniera diversa: i Pazzeschi si godono uno spettacolo e il videomessaggio di Flavio Briatore, Mamma e Figlia una cena di lusso mentre gli Sciacalli vengono portati dalla loro guida Nora in un ristorante antico di Dubai, assaporando piatti popolari. (agg. di Fabio Belli)

Diretta finale Pechino Express 2022: confusione per gli Sciacalli!

La finale di Pechino Express 2022 vede le tre coppie finalisti rincorrersi per Dubai cercando di raggiungere la location indicata per la seconda prova della serata, dopo quella preliminare che ha visto i Pazzeschi acquisire un primo vantaggio su Sciacalli e Mamma e Figlia. Bisogna raggiungere il Green Planet, ma clamorosamente gli Sciacalli fanno confusione e si fanno accompagnare in un posto simile chiamato Miracle Garden, ma situato dall’altra parte della città. Questo fa perdere loro un buon vantaggio, ma alla fine le tre coppie arrivano a immergersi nelle meraviglie naturali del Green Planet… compresa la vasca dei piranha. (agg. di Fabio Belli)

Diretta finale Pechino Express 2022: finalisti subito di corsa!

La finale di Pechino Express 2022 è iniziata con l’ultima tappa a Dubai che ha portato i finalisti a ricevere il benvenuto di Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, ormai affiancati nella conduzioni. Finalisti già di corsa per risolvere gli indovinelli legati alla città di Dubai: chiamati a prove come contare il numero di cabine della grande ruota panoramica di Dubai, con gli Sciacalli che riescono ad indovinare. Mamma e figlia sembrano in difficoltà nell’individuare le caratteristiche della città degli Emirati, mentre i Pazzeschi azzeccano la monorotaia e si prendono la prima prova, partendo per primi decidendo l’ordine di partenza delle altre due coppie, favorendo gli Sciacalli rispetto a Mamma e Figlia. (agg. di Fabio Belli)

Pechino Express 2022, anticipazioni della finale

Sono tanti i luoghi che le coppie finaliste di Pechino Express 2022 visiteranno nel corso dell’ultima tappa di Dubai. Città affascinante e ricca di attrazioni, coinvolgerà le coppie che, da tre, diventeranno due nel corso della gara. Al Bastakiya, The Green Planet, La Mer – la famosa spiaggia di Dubai – e City Walk, il noto Centro Commerciale di Dubai saranno alcuni dei luoghi protagonisti della decima ed ultima tappa che porterà all’elezione della coppia vincitrice che devolverà la somma vinta a Medici senza frontiere.

“Sto aspettando i viaggiatori alla festa per la finale di Pechino Express. Il tema é “Le mille e una notte”. Il mio outfit però, piú che una fiaba orientale ricorda un buttadentro di un night club di Soho nel 1984. A raggiungermi non saranno Marc Almond, Simon Le Bon e Steve Strange bensì tutti i viaggiatori di questa edizione di Pechino Express. Sarà un party multitasking: mentre balleremo la danza del ventre guarderemo la divinissima finale. Spero di non cadere“, ha scritto Costantino della Gherardesca su Instagram (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Pechino Express 2022, ultimi 46 km prima del traguardo

Ultimi 46 km per le tre coppie che hanno conquistato la finalissima di Pechino Express 2022. 46 km ricchi di sfide, avventure e colpi di scena che porteranno alla vittoria di una nuova coppia in una delle città più moderne e visitate del mondo come Dubai. Sarà la conclusione di un viaggio fantastico che ha portato le coppie a visitare Paesi con bellezze artistiche e naturali mozzafiato scoprendo anche le specialità culinarie di ciascun Paese.

Per le tre coppie che hanno conquistato la finale il viaggio non è stato facile. Non sono mancate difficoltà che, però, sono riusciti ad affrontare staccando il biglietto per la finalissima. La decima ed ultima tappa si preannuncia avvincente al termine della quale solo una coppia riuscirà a trionfare. Chi sarà? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Pechino Express 2022, grandi emozioni in finale

Questa sera, giovedì 12 maggio, alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW – sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go – va in onda la decima e ultima puntata di “Pechino Express 2022, sulla Rotta dei Sultani, condotta da Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio. Dopo quasi 7mila chilometri sempre in corsa, più di 3mila ore di riprese e 13mila ore di montaggio, termina il viaggio iniziato in Turchia, passando poi per Uzbekistan e Giordania, fino ad arrivare negli Emirati Arabi.

Nell’ultima tappa interamente ambientata a Dubai si sfideranno le tre coppie di viaggiatori rimaste in gara: Victoria Cabello e Paride Vitale “I Pazzeschi”, Fru e Aurora Leone “Gli Sciacalli” e le inarrestabili Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni “Mamma e Figlia”. Quale sarà la coppia che trionferà sotto le stelle di Dubai conquistando la vittoria di questa stagione di “Pechino Express”?

Ultima tappa di Pechino Express 2022 a Dubai, quale sarà la coppia vincitrice?

L’ultima tappa di “Pechino Express 2022” si svolge interamente a Dubai. Una lunga catena di missioni farà correre per 46 chilometri i concorrenti: si partirà dalla terrazza panoramica della “Palm Tower” fino ad arrivare al roof dell’Emirates Grand Hotel. Nella tappa intermedia una coppia sarà eliminata e lascerà alle altre due la corsa verso la vittoria finale. Passeranno per Al Bastakiya, The Green Planet, La Mer – la famosa spiaggia di Dubai – e City Walk, il noto Centro Commerciale famoso per le sue numerose attrazioni, fino ad arrivare alla proclamazione della coppia vincitrice che devolverà interamente il montepremi a sostegno di Medici Senza Frontiere, ONG che opera nei Paesi visitati da questa edizione.

Impossibile sapere in anticipo chi vincerà “Pechino Express 2022“, poiché la produzione non dà alcuno spoiler delle registrazioni già avvenute. Anzi, sono stati girati ben due finali diversi proprio per non rivelare il nome del vincitore neanche ai diretti interessati.





© RIPRODUZIONE RISERVATA