Diretta Pechino Express 2025, 1a puntata del 6 marzo 2025: Costantino Della Gherardesca dà il via alla gara: coppie, tappa ed eliminati
Diretta Pechino Express 2025: commento live della 1a puntata del 6 marzo 2025
Si sta per concludere anche la 1a puntata di Pechino Express 2025, alla fine della prima giornata i Magici sono in prima posizione mentre ultimi sono i Cineasti. Costantino Della Gherardesca ha avvisato i viaggiatori di attenderli al traguardo ma prima dovranno cimentarsi in una prova ardua: portargli mezzo litro di latte di cocco ed un’impresa tutt’altro che facile. I primi a giungere da Costantino sono i Primi Ballerini, poi i Complici ed tutti gli altri. I primi sono immuni, invece avranno 10 minuti di penalità o chi non porta il latte oppure chi sceglie la prima coppia che assegnano il malus ai Cineasti per aver quasi investito gli Esteti. Durante la tappa c’è stato un violento scontro tra Giulio Berruti e Nathalie Guetta.
Il primo che ha accusato di Cineasti di averlo messo in pericolo di vita. “Ho rischiato di morire investito” è sbottato l’attore, “Smettila di fare polemica” è stata la replica dell’attrice francese. Si giunge al traguardo e la coppia vincitrice di Pechino Express 2025 è i Magici Jey e Checco Lillo che devolveranno, come tutti, la loro vincita in beneficenza. La classifica vede secondi gli Spettacolari Gianluca Fubelli (Scintilla) e Federica Camba, terzi i Medagliati Jury Chechi e Antonio Rossi, al quarto le Atlantiche Ivana Mrazova e Giale De Donà, al quinti le Sorelle Debora e Samanta Togni, sesti gli Estetici Giulio Berruti e Nicolò Maltese. Settimi i Complici Dolcenera e Gigi Campanile e ultimi la coppia dei Cineasti Nathalie Guetta e Vito Bucci a causa anche del malus entrambe le coppie sono a rischio eliminazione. I Magici scelgono di salvare i Cineasti e dunque eliminati i Complici con la motivazione che sono i più forti. Per loro fortuna la tappa non è eliminatoria e sono salvi.
Pechino Express 2025, Magici in testa ma Nathalie Guetta conquista la scena
Continua la prima puntata di Pechino Express 2025 ed a catalizzare l’attenzione è Nathalie Guetta, sin dalla clip di presentazione ha regalato battute e freddure, ha ‘licenziato’ il suo compagno d’avventura Vito Bucci con cui compone le coppia dei Cineasti ed ha perso l’importantissima Busta Nera per fortuna recuperata completamente coperta di sabbia ed umida dopo poco minuti. Mentre le coppie tra prove e sfide percorrono la prima tappa, Costantino Della Gherardesca mostra le clip di presentazione delle varie coppie.
E tra di loro c’è anche Giulio Berruti dei Estetici che ha rivelato un retroscena su Maria Elena Boschi, ovviamente ironico: “Mi ha detto quando torni non è detto che mi trovi.” Continuano le prove alle prese con i maialini e tra tensioni e nervi e non mancano i primi screzi le più in difficoltà appaiono le Atlantiche Ivana Mrazova e Giale De Donà in difficoltà a causa del Tamilok, piatto tipico. E c’è stato anche un piccolo screzio tra Nathalie Guetta e Vito Bucci che la prima che è sbottata dopo essere rimproverata, perché non ‘non sono venuta qui per dire queste stronzate e per perdere un polmone, è un gioco.’ I magici restano in testa.
Pechino Express 2025: partono alla grande i Magici e gli Estetici mentre è Nathalie Guetta show
La prima puntata di Pechino Express 2025 ed anche il nostro commento live inizia con le presentazioni delle nove coppie in gara e subito dopo, zaini in spalla, si parte alla scoperta delle Filippine più nello specifico nella Baia di El Nido. E subito si inizia con una battuta di Nathalie Guetta che insieme a Vito Bucci compone la coppia dei Cineasti: “Inizio ad avere un problema di sordità” mentre Dolcenera dei Complici, insieme al compagno Gigi Campanile pur mirando alla vittoria vuole godersi il viaggio e soprattutto ‘spero che in questa esperienza posso ritrovare me stessa e vivere nel qui ed ora’.
Si parte con la prima prova spiegata da Fru dei The Jackal e questa volta non solo i telespettatori ma persino i concorrenti non hanno ben capito le regole del gioco. Raggiungere un isola e tuffarsi in acqua per recuperare il tesoro che Costantino Della Gherardesca ha inavvertitamente lasciato cadere in acqua. Pare così questa edizione di Pechino Express 2025 ed i più competitivi si dimostrano i Medagliati Jury Chechi e Antonio Rossi ma anche gli Estetici Giulio Berruti e Nicolò Maltese ed i Primi Ballerini Virna Toppi e Nicola Del Freo. A vincere per primi la prova sono gli Estetici ed i Magici Jey e Checco Lillo che possono subito ripartire e proseguire il viaggio fino al traguardo di tappa.
Pechino Express 2025, anticipazioni e diretta della 1a puntata del 6 marzo: le tappe
L’attesa è finita e questa sera torna in onda Pechino Express 2025. L’adventure game è giunto ormai alla sua dodicesima stagione ed alla conduzione ci sarà come sempre Costantino Della Gherardesca mentre l’inviato speciale sarà Fru dei The Jackal ovvero Gianluca Colucci. Questa edizione ha per sotto titolo ‘Fino al tetto del mondo’ e vede le coppie di viaggiatori esplorare l’Asia Meridionale, il viaggio parte dalle Filippine per poi passare alla Thailandia ed approdare in Nepal. L’intero viaggio percorrerà la bellezza di ben 6mila chilometri.
Scendendo nel dettaglio la 1a puntata di Pechino Express 2025 vedrà le nove coppie di concorrenti partire da una delle mete più belle e particolari delle Filippine: l’Isola di Palawan. Si tratta di un vero e proprio paradiso terrestre eletta per tre anni consecutivi da Travel+Leisure ‘l’isola più bella del mondo’. Al suo interno poi ci sono delle vere e proprio meraviglie da una parte il Tubbataha Reef e dall’altra il Parco Nazionale del fiume sottorreneo Puerto Princesa. La prima tappa di Pechino Express 2025 sarà lunga ben 140 chilometri, in cui non mancheranno sfide ed ostacoli per arrivare tra i primi al traguardo e non rischiare di essere eliminati.
Anticipazioni Pechino Express 2025, 1a puntata 6 marzo: le coppie di viaggiatori alle prese con sfide e cibi tipici
I concorrenti di Pechino Express 2025 sono i Primi Ballerini, gli Spettacolari, i Magici, le Atlantiche, i Medagliati, gli Estetici, i Cineasti, i Complici e le Sorelle. Stando alle anticipazioni della 1a puntata di Pechino Express 2025 in onda questa sera, le nove coppie in gara zaino in spalla devono percorrere ben 140 chilometri nella prima tappa con a disposizione solo un euro al giorno. Hanno modo di conoscere culture molto lontane dalle loro, tra pietanze particolari, animali mai visti ed usanza locali sconosciute.
Nel corso del loro viaggi avranno a che a fare anche con prove e sfide che li metteranno a dura prova. Non mancheranno scintille e tensioni non solo con gli altri concorrenti ma anche tra i viaggiatori della stessa coppia. Le loro energie saranno catalizzate per giungere per primi al traguardo di tappa finale e scongiurare il rischio di essere eliminati. I vincitori di puntata, infatti, oltre a vincere un montepremi da devolvere in beneficenza avranno anche il compito di scegliere chi delle due coppie arrivate per ultimi dovranno essere eliminati, mentre successivamente Costantino Della Gherardesca annunciare se ci sarà l’eliminazione definitiva in base al contenuto della ‘Busta Nera’.
Come vedere in diretta streaming Pechino Express 2025
L’appuntamento con Pechino Express 2025 è per ogni giovedì a partire dalle 21.15 su Sky Uno, la 1a puntata va in onda oggi 6 marzo 2025, è possibile seguirlo anche in diretta streaming su Now, per vederlo però è necessario sottoscrivere un abbonamento con Sky. Sempre su Now è possibile anche rivedere le puntate dopo la messa in onda ed anche quelle delle precedenti edizioni. Insomma uno degli adventure game è pronto per regalare ai telespettatori un viaggio tra usanze e culture dell’altra parte del mondo.
