Pedopornografia, ufficiale Gdf arrestato/ “Scambiava in rete foto e video di bambini”
Un ufficiale della Guardia di Finanza accusa di pedopornografia: arrestato e sospeso dal servizio. Avrebbe scambiato foto e video di bambini e adolescenti in rete

Sono gravissime le accuse mosse dalla procura di Palermo nei confronti di un ufficiale della Guardia di Finanza, arrestato per detenzione e diffusione di materiale pedopornografico. E’ quanto riferisce Repubblica.it che rivela solo pochi dettagli sull’uomo della Fiamme Gialle finito nei guai. L’ufficiale della Gdf avrebbe 46 anni e sarebbe in servizio alla stazione navale di manovra di Cagliari da circa un anno. Grazie alle indagini condotte circa un mese fa dalla polizia postale di Palermo è stato possibile procedere al suo arresto. L’abitazione del militare è stata sottoposta a perquisizione sempre nell’ambito dell’ampia indagine legata alla diffusione e detenzione di foto e video a carattere pedopornografico.
Durante questa operazione, spiega il quotidiano, sono stati posti sotto sequestro non solo il computer ma anche le attrezzature ed altri supporti informatici del militare. Il materiale raccolto sarà ora sottoposto ad analisi dettagliata da parte degli specialisti della polizia postale.
PEDOPORNOGRAFIA, UFFICIALE GUARDIA DI FINANZA ARRESTATO E SOSPESO
All’ufficiale 46enne della Guardia di Finanza finito al centro dell’inchiesta per pedopornografia è stata contestata la detenzione di un ingente quantitativo di file ma anche la diffusione. Come spiega PalermoToday.it, l’uomo avrebbe scambiato in rete video e foto pedopornografici con protagonisti bambini e adolescenti. Proprio durante uno di questi scambi sarebbe incappato nella rete degli investigatori coordinati dal procuratore aggiunto Annamaria Picozzi. Il militare è stato prontamente identificato e dopo una perquisizione gli sarebbe stata contestata anche l’aggravante dell’ingente quantità di materiale pedopornografico in suo possesso. Il militare in passato avrebbe prestato servizio ad Ancora ed ora a Cagliari ma non avrebbe alcun legame con il comando provinciale del capoluogo siciliano. Nell’inchiesta, spiega ancora Repubblica, ci sarebbero anche altri indagati. Inoltre la procura di Palermo avrebbe stralciato la posizione dell’ufficiale di cui ora si occuperà la magistratura cagliaritana. Dopo l’arresto è stato sospeso dal servizio e si sottolinea come i fatti che gli sono stati contestati non avrebbero alcuna attinenza con la sua attività lavorativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Cronaca
-
Bimba 2 anni cade da 12° piano, fattorino la prende al volo/ Video, era morte certa03.03.2021 alle 11:57
-
Mascherine Regione Lazio, 3 arresti e perquisizioni/ “Abbiamo parlato con Arcuri”03.03.2021 alle 11:42
-
Scuole chiuse: mappa Regioni e Comuni/ Nuove regole Dpcm: chi rischia dall'8 marzo03.03.2021 alle 10:29
-
Bollettino vaccini Covid oggi 3 marzo/ Virologa Ilaria Capua: "Vicini al miracolo"03.03.2021 alle 10:06
-
COM'È, MORTO VITO BOSCHETTO, PAPÀ DI IGNAZIO DEL VOLO/ "Fatale un malore improvviso"03.03.2021 alle 09:53
Ultime notizie
-
Diretta/ Sassuolo Napoli streaming video DAZN. Gattuso per la Champions (Serie A)02.03.2021 alle 23:29
-
Diretta Catanzaro Avellino/ Streaming video tv: sfida di prestigio al Ceravolo03.03.2021 alle 13:14
-
Diretta/ Ravenna Matelica (Serie C) streaming video e tv: romagnoli per la salvezza03.03.2021 alle 00:17
-
Diretta Conegliano Scandicci/ Streaming video Rai: chi ai quarti di finale?02.03.2021 alle 23:49