Chi è Peppe Quintale, celebre attore e personaggio tv: dalla svolta dopo i kg di troppo al rapporto con sua moglie Nicoletta.
Una comicità coinvolgente, uno spirito ironico contagioso; Peppe Quintale si è reinventato più volte nel corso della sua carriera spaziando dal mondo della recitazione alle opportunità televisive, senza dimenticare gli impegni più recenti anche nel mondo della musica. Forse la sua ‘volta buona’ coincide con il ruolo avuto per anni a Le Iene, da allora la sua verve comica si è ampliata arrivando anche a mettersi in evidenza sul set tra piccolo e grande schermo.
L’attualità lo vede primeggiare a Tale e Quale Show 2025 nelle imitazioni canore più disparate; in molti ricordano come già 2 anni fa aveva messo in evidenza il suo talento vocale partecipando a The Voice Senior.

Numerosi sono gli aneddoti relativi alla carriera, così come quelli sul privato; Peppe Quintale è infatti reduce da una trasformazione personale, frutto di consapevolezza e maturità. “Ho perso 40 kg in un anno”, ha raccontato di recente a La Volta Buona di Caterina Balivo, un ‘click’ arrivato per caso durante un viaggio in Francia con sua moglie ma che di fatto è stato necessario per ritrovare la forma fisica adeguata: “Ho capito l’importanza di volersi bene e rispettare il proprio corpo”.
Nicoletta Biancardi, moglie di Beppe Quintale: un amore riservato ma viscerale
Ma cosa sappiamo invece sulla vita privata di Beppe Quintale, chi è la moglie Nicoletta Biancardi? L’attore è sempre stato molto riservato a proposito della sua vita sentimentale e raramente si è concesso battute o dichiarazioni relative al suo rapporto d’amore. Pare che dalla relazione con la sua dolce metà sia anche nato un figlio ma, anche in questo caso, le informazioni reperibili sono praticamente frammentarie e poco attendibili. Dato il costante impegno nel mondo dello spettacolo, è forse da dare per scontato l’apporto di sua moglie Nicoletta Biancardi e della famiglia in generale; la felicità personale è spesso la matrice migliore per dare libero sfogo alla propria vena artistica.
