PEPPERMINT: L’ANGELO DELLA VENDETTA, ITALIA 1/ Streaming film con Jennifer Garner

- Matteo Fantozzi

Peppermint: L’angelo della vendetta in onda su Italia 1 oggi, 22 ottobre, dalle 21.20. Tutto quello che c’è da sapere sul film con protagonista Jennifer Garner.

Peppermint 2019 film 640x300
Peppermint: L'angelo della vendetta

Peppermint: L’angelo della vendetta con Jennifer Garner

Jennifer Garner in Peppermint L’angelo della vendetta non è nuova a ruoli action, li ha ricoperti molto prima che Hollywood aprisse le porte alle donne. Per prepararsi ad interpretare Riley North, l’attrice è stata costretta per lungo tempo ad allenarsi nelle discipline marziali e al poligono. La maggior parte delle sequenze sono compiute dall’attrice, quelle più difficoltose e pericolose sono state assegnate alla stunt Shauna Duggins. Le riprese del film si sono svolte durante il lancio di “#MeToo”, un movimento femminista che combatte le molestie e le violenze sessuali sulle donne. Per evitare polemiche, ha chiesto un camerino privato dove potersi cambiare.

Nel cast troviamo anche Chris Johnson nel ruolo di Mickey. Nato a Stoneham il 29 agosto del 1977 ha debuttato nel 2004 in Straight Jacket di Richard Day. Ha lavorato tra gli altri col grandissimo Wes Craven anche se in uno dei suoi film minori cioè quel Cursed il maleficio del 2005 che non ha evidentemente riscosso grande successo non per colpa sua.

Peppermint: L’angelo della vendetta, film su Italia 1 diretto da Pierre Morrel

Peppermint: L’angelo della vendetta è un film che Italia 1 trasmette oggi, venerdì 22 ottobre, a partire dalle 21.20. Il thriller d’azione è uscito nelle sale il 21 marzo 2019 ed è distribuito dalla Universal Pictures e Lucky Red in associazione con 3 Marys Entertainment. Pierre Morrel ha diretto Jennifer Garner avvicinando il personaggio quasi a Lara Croft. In 19 anni di carriera il regista ha guidato le riprese di 10 film e 2 serie tv. Tra i suoi lavori più recenti ricordiamo: Blacksmith, The Gunman, From Paris with Love.

Tra le serie televisive vanno ricordate: The night shift e Zero hour. La protagonista principale è Jennifer Garner, in 25 anni di carriera ha già interpretato 30 film e 1 serie tv. Solo nel 2021 ha al suo attivo tre pellicole: Family leave, The Adam Project e Yes Day. Richard Cabral è l’attore maschile, in 5 anni di carriera ha confezionato 4 film e 3 serie tv. La sua più recente pellicola è del 2018 dal titolo Breaking in: La rivalsa di una madre, nello stesso anno ha rivestito il ruolo di attore nella serie televisiva Into the dark.

Peppermint: L’angelo della vendetta, la trama del film

Peppermint: L’angelo della vendetta racconta la storia di Riley North, interpretata da Jennifer Garner, una giovane donna che dopo aver visto morire davanti ai suoi occhi il marito e la figlia Carly, uccisi a sangue freddo dagli scagnozzi di Diego Garcia, impersonato da Juan Pablo Raba, decide di fare della vendetta il suo unico scopo di vita. Essendo l’unica testimone dei fatti, la donna ripone tutte le sue speranze nella giustizia per sbattere in galera il narco trafficante, ma il giudice James Stevens, in comunella con il cartello, ostacola la donna a fare luce sull’accaduto a discapito dei suoi familiari. Trascorrono cinque anni e accade un qualcosa che fa riaccendere la speranza a Jennifer.

A due detective, Moises Beltran e Stan Carmichael gli viene dato il compito di indagare su un caso di omicidio. Si tratta di tre gangster implicati nel caso North e rimessi in libertà dopo la sentenza del giudice James Stevens. I due agenti sospettano che a eliminare quegli uomini sia stata Riley North, nonostante siano consapevoli della rabbia che nutre la donna, non possono permetterle di farsi giustizia da sola sotto la loro giurisdizione.

Video, il trailer del film “Peppermint: L’angelo della vendetta”



© RIPRODUZIONE RISERVATA