IRAMA A RISCHIO RITIRO SANREMO 2021?/ Amadeus: “Attendiamo tampone collaboratore…”

- Carmine Massimo Balsamo

L’esibizione di Irama al Festival di Sanremo 2021 slitta a domani, al suo posto canterà Noemi. Ma l’artista è a rischio ritiro per la positività al Covid di un suo collaboratore

irama
(Raiplay)

La partecipazione di Irama al Festival di Sanremo 2021 è a rischio dopo che un collaboratore è risultato positivo al coronavirus. Quel che si temeva purtroppo è accaduto, anche se non è coinvolto direttamente il cantante in gara. Ecco perché Irama non canta stasera. Per regolamento, comunque, l’artista si è dovuto sottoporre al tampone molecolare, che ha dato esito negativo. Il problema è che se dovesse essere confermata la positività del collaboratore, dovrà comunque ritirarsi, perché il protocollo prevede che vada in quarantena anche lui.

«Attendiamo un molecolare, domani mattina avremo la risposta. Irama è risultato negativo, ma da protocollo, se il collaboratore dovesse risultare positivo, Irama dovrà restare in quarantena e ritirarsi dalla gara. Prima però di preoccuparci di questo, domani capiremo tutto. Nel frattempo lui passa alla serata di domani sera e al suo posto ci sarà Noemi», ha dichiarato Amadeus ai microfoni del Tg1 prima della puntata di debutto del Festival di Sanremo 2021. (agg. di Silvana Palazzo)

PERCHÈ IRAMA NON CANTA STASERA A SANREMO?

Prima tegola Covid a poche ore dall’inizio della prima serata del Festival di Sanremo 2021: posticipata l’esibizione di Irama, al suo posto canterà Noemi. La notizia è stata diffusa da numerose testate, a partire dal Tg1 e da Tv Sorrisi e Canzoni: uno dei componenti dello staff dell’ex vincitore di Amici è risultato positivo al tampone antigenico anti-coronavirus. Una brutta notizia che arriva  a poco più di tre ore dalla “prima” di questa 71esima edizione della celebre kermesse canora. Irama è stato sottoposto al tampone molecolare di verifica e gli organizzatori del Festival di Sanremo, come previsto dal protocollo stilato nelle scorse settimane, hanno rimpiazzato il 26enne con Noemi, la cui esibizione era inizialmente in programma mercoledì 3 marzo 2021.

IRAMA SCALPITA MA COLLABORATORE…

Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore sul tampone di verifica di Irama, di ritorno al Festival di Sanremo a due anni dall’esordio con “La ragazza con il cuore di latta” (doppio disco di platino, ndr). L’ex vincitore di Amici sarà protagonista all’Ariston con il brano “La genesi del tuo colore”, di cui ha firmato testo e musica insieme a Dardust e Giulio Nenna. Ricordiamo che il brano uscirà nelle radio, su tutte le piattaforme digitali e su Youtube dopo l’esibizione a Sanremo. Tra i tredici Big di questa sera troveremo Noemi, presenza quasi fissa negli ultimi anni: Veronica Scopelliti porterà in gara il brano “Glicine”, che anticipa l’album in uscita il 5 marzo dal titolo “Metamorfosi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA