Nicolò ha rinunciato alla maglia oro: la decisione dell’allievo
Nei giorni scorsi un colpo di scena ha scosso la casetta di Amici, con il giovane allievo Nicolò che ha spiazzato tutti scegliendo di rifiutare la maglia per il Serale, che Anna Pettinelli aveva deciso di assegnare al ragazzo nel corso della puntata di domenica scorsa. Il motivo? Il giovane avrebbe preferito una parità di giudizi e soprattutto il rispetto del regolamento, che da quest’anno impone il sì da parte di almeno tre professori per poter guadagnare l’accesso alla fase serale della trasmissione.
Lo stesso cantante ha deciso di sorprendere tutti annunciando la sua decisione, che ha ottenuto grandi consensi anche da parte del pubblico di Amici 24: “Alla luce della proposta della maestra Celentano che è stata approvata vorrei che ricevessi anche io lo stesso criterio di giudizio che riceveranno gli altri, l’approvazione dei tre prof di categoria: chiedo che venga fatta anche su di me questa cosa” le parole di Nicolò che ha dunque sorpreso tutti.
Il pubblico si schiera dalla parte di Nicolò ad Amici 24
La rinuncia di Nicolò alla maglia oro fornita da Anna Pettinelli ha scatenato il pubblico della trasmissione condotta da Maria De Filippi, la conduttrice ha infatti dato spazio all’allievo che ha così annunciato a tutti la sua volontà di andare avanti e aspettare l’equità dei giudizi per accedere al Serale. E sui social i telespettatori hanno applaudito la scelta del talento: “Bravo e umile, equità di giudizi per tutti, presto Nicolò arriverà comunque al Serale” si legge tra i commenti spuntati su X e Instagram negli ultimi giorni.
Vedremo dunque se i professori decideranno comunque di assegnare la maglia oro al cantante, ora chiamato a convincere almeno tre dei professori del format di Canale Cinque, dopo aver già fatto breccia nel cuore di Anna Pettinelli.