Soap, una dei semifinalisti di Sanremo Giovani 2025, si è ritirata dalla gara per 'motivi personali': ecco cos'è successo alla cantante
Avrebbero dovuto essere 12 i semifinalisti di Sanremo Giovani 2025, invece saranno in 11 a sfidarsi per uno dei sei posti disponibili in finale. Questo perché una concorrente che ha conquistato l’ambito posto ha deciso di ritirarsi. Lei è Soap, nome d’arte della cantante italo-algerina Sophie Ottone, che aveva conquistato un posto in semifinale battendo i Disco Club Paradiso, che il pubblico ha conosciuto a X Factor.
Eppure, pochi giorni dopo, Soap ha annunciato con un post su Instagram il suo ritiro dalla gara, parlando di motivi personali. “Ho deciso di non proseguire la mia partecipazione a Sanremo Giovani. – ha scritto la giovane artista, spiegandone il motivo – Sto affrontando un momento personale complesso e ho deciso di dedicare le mie energie a me stessa, allo spazio di cui ho bisogno e a un viaggio speciale che rimando da troppo tempo”.

Soap si è ritirata da Sanremo Giovani 2025 dopo uno scontro social che l’ha vista protagonista
Nel suo post, Soap ha ringraziato poi Carlo Conti e la Rai per l’opportunità avuta, ritenendo i risultati ottenuti fino ad oggi già una vittoria. La cantante non è però entrata nel dettaglio di questo ‘momento difficile’ che sta vivendo, anche se poco tempo prima si era resa protagonista di un duro sfogo su Instagram nel quale si era scagliata contro uno speaker radiofonico (senza farne il nome), accusandolo di aver fatto “affermazioni così tossiche e inconcludenti riguardo a giovani artisti che si mettono in gara letteralmente”.
Sta di fatto che oggi Soap è ufficialmente fuori dalla gara e il regolamento di Sanremo Giovani 2025 non prevede un ripescaggio, dunque la semifinale sarà a 11, senza alcun incremento.
