Pets 2 Vita da animali/ Streaming del film su Italia 1 tra animali e divertimento

- Matteo Fantozzi

Pets 2 Vita da animali in onda su Italia 1 oggi, 2 ottobre, dalle 21,20. Tutto quello che c’è da sapere su questo film che è il sequel di un lavoro di grande successo.

PETS2 film WEB1280 640x300

In Pets 2 Vita da animali “tre piccole divertenti parabole che procedono con divertimento e sicurezza e vanno a confluire in un finale di sicuro all’altezza”. Marianna Cappi premia il film su MyMovies con tre stellette sulle cinque messe a disposizione dal portale e aggiunge: “Come e dove convoleranno insieme le tre linee narrative apparentemente non comunicanti tra loro, è la domanda di questo film. La risposta giunge all’ultimo, ma è confezionata coi fiocchi e manda gli spettatori a casa felici e contenti”. Nell’overview dello stesso portale poi Ilaria Ravarino spiega: “Come nel primo film anche in questo il divertimento nasce da un piacere proibito cioè scoprire cosa fanno gli animali domestici quando non ci siamo”. Il film è divertente e scorrevole ma non sentivamo proprio la necessità di un secondo capitolo dopo il buon successo del primo. Pets 2 Vita da animali va in onda su Italia 1 in prima serata. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming.

Pets 2 Vita da animali su Italia 1

Solo negli Stati Uniti ‘Pets 2 – Vita da animali’, ha incassato 159 milioni di dollari, mentre in tutto il mondo al botteghino gli incassi sono stati complessivamente di 430 milioni di dollari contro una spesa di appena 80. Ciò è il termometro del successo di questo film che in sede di premi ha ricevuto ben tre candidature agli E! People’s Choice Awards. Anche le musiche sono curatissime e la produzione Universal ha coinvolto il grande compositore di colonne sonore Alexandre Desplat, premio Oscar con le musiche del film ‘Grand Budapest Hotel’ e di ‘La forma dell’acqua – The Shape of Water (The Shape of Water)’, un musicista eclettico in grado di rendere i suoi spartiti adattabili a qualsiasi film, come nel caso de ‘Il curioso caso di Benjamin Button (The Curious Case of Benjamin Button)’ o di tutta la saga ‘Twilight’. Sono diversi i personaggi noti che hanno partecipato al doppiaggio italiano, tra questi ricordiamo sicuramente Alessandro Cattelan e Francesco Mandelli rispettivamente voci di Max e Nevosetto.

Pets 2 Vita da animali, diretto da Chris Renaud

Pets 2 Vita da animali va in onda su Italia 1 oggi, 2 ottobre 2021, a partire dalle ore 21,20. La regia fu affidata a Chris Renaud, un regista che nell’animazione ha concesso lati anche alternativi rispetto ai parametri classici. Ricordando la sua filmografia si denotano pellicole di grande interesse tra le quali ricordiamo ‘Cattivissimo me (Despicable Me)’, il sequel ‘Cattivissimo me 2 (Despicable Me 2)’, ‘Lorax – Il guardiano della foresta (The Lorax)’, e l’accoppiata dedicata alla divertente truppa di animali della piccola saga ‘Pets’, quindi regista anche di ‘Pets – Vita da animali (The Secret Life of Pets)’. Nel film originale le voci dei protagonisti furono di Patton Oswalt per Max (nel doppiaggio italiano fu invece il conduttore televisivo, ex Vj Alessandro Cattelan a fornire la voce al protagonista della vicenda), Eric Stonestreet per Duke, Pasquale Petrolo in italiano, Kevin Hart e Francesco Mandelli (inglese e italiano per la parte di Nevosetto), addirittura Harrison Ford prestò la sua voce a Galletto, mentre in Italia fu il celebre doppiatore Michele Gammino a prestarsi per questo personaggio vivace e irrequieto.

Pets 2 Vita da animali, la trama del film

Leggiamo la trama di Pets 2 Vita da animali. L’umana proprietaria di Max e Duke, Kate, dopo una lunga vita in solitaria finalmente convola a nozze con Chuk. Dalla loro unione nasce Liam che i due animali domestici all’inizio non approvano, una sorta di gelosia dovuta a minori attenzioni, come è lecito sia, anche perché, e ciò è normale, il bebè è letteralmente molesto durante la crescita. Liam però cambia e diventa molto protettivo nei confronti dei suoi ‘Pets’, al punto di divenire iper-protettivo nei confronti dei suoi animali.

In ogni caso il tempo trascorre sereno, ma le avventure per Max e Duke sono dietro l’angolo. Accade infatti che la famiglia intera si trasferisce in campagna per una lunga vacanza, luogo idilliaco ma non consueto per i cani cittadini. In questo luogo fuori dal mondo Max e Duke conoscono un pastore gallese di nome Galletto, all’inizio letteralmente scontroso, per poi mutare d’atteggiamento nel tempo nei confronti dei cani da città.

Succede che una delle pecore che Galletto controllava e proteggeva si smarrisce: è il momento di dedicarsi alle indagini, ma Max dovrà imparare le leggi della campagna, così diverse dai suoi palazzi e dagli ambienti che conosce. Ma Galletto è ora un cane diverso e comprensivo e aiuterà Max e Duke a vivere un’esperienza bucolica ricca di avventure ed esperienze che cambieranno i cani per sempre.

Video, il trailer del film “Pets 2 Vita da animali”



© RIPRODUZIONE RISERVATA