Pezzi Unici/ Anticipazioni 22 e 15 dicembre: gli ascolti convincono!

- Morgan K. Barraco

Pezzi Unici, anticipazioni del 22 e 15 dicembre 2019, in prima Tv su Rai 1. Gli ascolti convincono in attesa del finale di stagione della prossima settimana.

Pezzi Unici
Pezzi Unici, serie su Rai Uno (foto Ralph Palka)

La prossima domenica 22 dicembre, in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai, l’ultima puntata di “Pezzi Unici”. La fiction TV saluterà il pubblico con la sesta puntata nella prima serata. Vanni finalmente scoprirà chi ha ammazzato Lorenzo? La serie intanto, ha vinto la gara degli ascolti TV di ieri sera. Ecco tutti i dati auditel in dettaglio. Rai1, Pezzi unici: 4.406.000 spettatori (share 20,1%), Rai2, Che tempo che fa: 2.427.000 spettatori (share 10%), Canale 5, Indovina chi viene a Natale?: 2.026.000 spettatori (share 8,8%), Italia 1, Le Iene: 1.862.000 spettatori (share 10,7%), La7, Non è l’Arena: 1.090.000 spettatori (share 5,7%), Rete 4, In trappola: 798.000 spettatori (share 3,7%), Rai3, La grande storia: 532.000 spettatori (share 2,3%) Il cast del film ‘Pezzi unici’ è composto da Sergio Castellitto, Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Irene Ferri, Fabrizia Sacchi, Leonardo Pazzagli, Anna Manuelli, Moisé Curia, Lucrezia Massari, Carolina Sala, Margherita Tiesi, Lorenzo De Moor, con Marco Cocci, Renato Marchetti, Katia Beni, Antonio Zavatteri, Sandra Ceccarelli, Andrea Muzzi e con Giulio Berruti. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA PEZZI UNICI

Domenica 22 dicembre 2019 andrà in onda l’ultima e sesta puntata di “Pezzi Unici” la serie con protagonisti Sergio Castellitto, Irene Ferri e Giorgio Panariello. Vanni è sempre più vicino alla verità sulla morte del figlio Lorenzo e sospetta di Jess e del marito Lucio. Intanto la donna riceve un messaggio dal telefono di Lorenzo; la cosa la sconvolge spingendola a pensare che dietro la morte del giovane possa esserci davvero lo zampino del marito Lucio e per questo motivo si ingegna per incastrarlo. Vanni, dopo aver comunicato ai Pezzi Unici che il corso sta per concludersi, si confronta con Jess che lo rende partecipe di una importante notizia: Lucio è stato arrestato per l’omicidio del figlio. L’artigiano si precipita dalla polizia per vedere in faccia l’assassino del figlio, ma fa un’amara scoperta. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Vanni sospetta di Lucio e Jess

Cresce l’attesa per la sesta ed ultima puntata di “Pezzi Unici“, la serie campione di ascolti di Rai1 ideata e diretta da Cinzia CH Torrini. Domenica 22 dicembre Sergio Castellitto, Irene Ferri e Giorgio Panariello saluteranno i telespettatori con gli ultimi due episodi che si preannunciano davvero imperdibili e che faranno finalmente chiarezza sulla tragica scomparsa di Lorenzo. Vanni oramai è sempre più convinto che, dietro la morte del figlio Lorenzo, ci sia lo zampino di Lucio e Jess, anche se la ragazza si professa innocente. L’artigiano però non crede alle parole della ragazza al punto da chiederle di lasciare il laboratorio. Intanto Lapo cerca di riconquistare la fiducia e il perdono di Valentina, mentre Beatrice vorrebbe chiarire con Elia. I dubbi e i sospetti di Vanni vengono ascoltati dalla Polizia. Cosa succederà? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Pezzi Unici anticipazioni quinta puntata e diretta

La quinta puntata di Pezzi Unici, la serie di successo con Sergio Castellitto, Irene Ferri e Giorgio Panariello prosegue verso il gran finale. Durante il secondo episodio “Caccia ai Ladri”, Lapo allunga le mani su Valentina dandole uno schiaffo. Intanto Carlo fa un regalo a Jess: si tratta di un libro che mostra tutti i dettagli della villa dei Cellesi. Il libro – mappa si trasforma ben presto in un’occasione per Jess di tentare un furto. Proprio così la ragazza, entrata in possesso di una mappa della bellissima villa dei Cellesi, decide di provare ad introdursi nella casa per realizzare un furto. A frenarla però sarà il marito Lucio che, una volta uscito dalla prigione, è pronto a tutto per riconquistarla. L’uomo, infatti, è pronto a dare un’altra possibilità alla loro storia d’amore. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Jess ed Elia sono sempre più vicini

Al via il secondo episodio della quinta punta di Pezzi Unici. Si tratta di “Caccia ai ladri”, l’episodio che si preannuncia ricco di sorprese e novità per i protagonisti della serie campione di ascolti di Raiuno. Jess ed Elia sono sempre più vicini; in particolare la donna si avvicina molto all’uomo perché spaventata dall’uscita del marito violento Lucio dalla prigione. Intanto Vanni riesce a terminare la sistemazione dei preziosi mobili del nobile Cellesi che, felice e soddisfatto del suo lavoro, decide di organizzare una grande festa in cui sono tutti invitati. Ma non finisce qui, visto che Vanni sempre più vicino a scoprire la verità sulla tragica morte del figlio Lorenzo decide di fare una bella sorpresa ai Pezzi Unici regalando loro dei bellissimi vestiti. Un gesto semplice, ma che sorprende i ragazzi che cominciano così ad essere nuovamente felici e sereni. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Carlo prova a baciare Jess

Quinta puntata di Pezzi Unici, la serie campione d’ascolti di Raiuno con protagonisti Sergio Castellitto, Irene Ferri e Giorgio Panariello. Vanni comincia ad avere delle idee più precise sulla tragica morte del figlio Lorenzo e decide di confidare tutti i suoi sospetti a Carlo. Intanto Jess è preoccupata dalla possibile uscita di prigione del marito violento; un’uscita che si concretizza e scaraventa la donna in un clima di terrore visto che l’uomo comincia a seguirla. Intanto Carlo è sempre più interessato a Jess e cerca in tutti i modi di baciarla, ma lei rifiuta il suo bacio. Elia poco dopo scopre che Beatrice di nascosto gli ha prestato dei soldi per pagare l’affitto dell’appartamento; un gesto che spinge l’uomo ad una scelta davvero difficile. Elia, infatti, decide di allontanarsi da Beatrice preoccupato dal folle amore della donna pronta a tutto pur di aiutarlo. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Jess è terrorizzata

Domenica 15 dicembre 2019 torna in prima serata l’appuntamento con “Pezzi Unici“, la serie ideata e diretta da Cinzia Th Torrini con protagonisti Sergio Castellitto, Irene Ferri e Giorgio Panariello. Dopo il grandissimo successo di critica ed ascolti delle precedenti puntate, cresce la curiosità del pubblico per scoprire cosa succederà nella puntata finale della prossima settimana. Questa sera Vanni comincia ad avere una serie di sospetti circa la morte del figlio Lorenzo; non solo l’uomo è convinto che la tragica morte è legata alla scomparsa di un quadro che il figlio stava cercando di replicare per pagare una serie di debiti. Intanto Marcello è molto preoccupato del sentimento che sta nascendo tra la figlia ed Elia, mentre Jess è terrorizzata dall’idea che il marito violento possa tornare in libertà. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Pezzi Unici, dove eravamo rimasti?

Pezzi Unici, la serie di Rai 1 campione d’ascolti torna con la quinta puntata. La serie con protagonisti Sergio Castellitto, Irene Ferri e Giorgio Panariello, ideata e diretta da Cinzia Th Torrini, continua a conquistare il grande pubblico registrando ascolti da record. Dove eravamo rimasti? Nella precedente puntata Vanni è sempre più vicino a scoprire cosa si nasconde dietro la morte del figlio Lorenzo; sembra quasi certo che la morte del figlio è legata ad una partita di droga rubata. Vanni, infatti, ricorda l’ultimo giorno che ha visto il figlio Lorenzo. In quell’occasione il figlio gli aveva chiesto dei soldi, forse proprio per pagare della droga, ma Vanni non gli ha dato soldi, anzi l’ha mandato via. Intanto Elia, Lapo, Valentina ed Erica sono pronti a vendere i vari oggetti rubati da Jess; con quei soldi i ragazzi vogliono pagare Linda. Cosa succederà nella puntata di questa sera?  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

PEZZI UNICI, DOVE SIAMO RIMASTI

Due nuovi episodi per Pezzi Unici, la fiction italiana che Rai 1 trasmetterà nella sua prima serata di oggi, domenica 15 dicembre 2019, in prima Tv assoluta. Saranno il nono e il decimo, dal titolo “Il vero e il falso” e “Caccia ai ladri“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la scorsa settimana: nel passato, i cinque ragazzi prelevano un corpo dal terreno e lo gettano nel lago. Nel presente, Jess (Lucrezia Massari) continua a guardare Elia (Moisè Curia) con sospetto, dato che il ragazzo è sempre nervoso. Intanto, Vanni (Sergio Castellitto) decide in un primo momento di non dire nulla a Chiara (Fabrizia Sacchi) riguardo al prestito che Lorenzo (Lorenzo De Moor) gli ha chiesto prima di morire. Poi le confessa tutto e la donna lo allontana in malo modo, trascorrendo poi la notte a piangere. Marcello (Giorgio Panariello) è invece sempre più arrabbiato che Elia gironzoli attorno a Beatrice (Margherita Tiesi). Nel passato, Lorenzo è ancora un drogato quando si rivolge a Damiano, un amico di Elia, per una dose. Nel presente, Vale (Carolina Sala) nota che il cagnolino della casa famiglia non c’è più. Dopo aver parlato con Chiara, Anna (Anna Manuelli) muove le sue pedine per ottenere la scheda che la comunità ha creato su Lorenzo.

Nel passato, Lorenzo consegna ad Elia una dose, una parte della droga tolta a Linda. Lo invita a conservarla per scegliere ogni giorno di non prenderla. Nel presente, Elia nega a Vanni di essersi mai drogato con il figlio, mentre i ragazzi decidono di partecipare ad una gara del Comune con la convinzione di poter vincere. Anche Beatrice accetta la sfida e Marcello, seppur dopo un primo momento di rabbia, sceglie di unirsi al gruppo. Grazie alle sue indagini, Anna scopre che Elia non era in struttura la notte in cui Lorenzo è morto, ma il ragazzo le riferisce di essere stato ad un concerto della sorella. Quest’ultima confermerà poco dopo. Quando la casa dei ragazzi viene messa sottosopra, Lapo (Leonardo Pazzagli) intuisce che la colpevole è Linda. Informati da Erica, lui ed Elia decidono di usare i gioielli che Jess ha nascosto per pagare Damiano. Elia però continua a pensare a Lorenzo e a quella volta che Damiano gli ha messo le mani addosso. Ascoltando una conversazione fra Anna e Vanni, decide di dire una parziale verità: prima di morire, Lorenzo aveva rubato della droga e aveva scaricato la colpa sui ragazzi. Il nome di Damiano spunta poi nelle indagini di Anna, che consegna tutto a Vanni. L’artigiano affronta quindi lo spacciatore, ma viene fermato dalla Polizia. Nel frattempo, Elia consegna a Beatrice i gioielli di Jess con una scusa e la ragazza decide di dare a lui i soldi della caparra per il nuovo appartamento, ma senza dirglielo. Elia invece accompagna Vanni fino ad un casolare dove trovano i resti di un incendio e un pezzo di un quadro. Un amico dell’artigiano rivela che si tratta di un’opera rubata poco tempo prima. Nel passato, Lorenzo aiuta i ragazzi a disfarsi del corpo del compagno di Linda.

PEZZI UNICI ANTICIPAZIONI DEL 15 DICEMBRE 2019

EPISODIO 9, “IL VERO E IL FALSO” – La verità sui gioielli di Jess prima o poi verrà a galla. Marcello infatti ha trovato il malloppo nella borsa della figlia e di certo vorrà chiederle delle spiegazioni. Beatrice a quel punto affronterà Elia per via delle sue menzogne. Intanto, Vanni continua ad indagare sull’opera rubata, che potrebbe in qualche modo essere legata alla morte di Lorenzo. Carlo verrà respinto invece da Jess dopo aver provato a baciarla: la ragazza teme che il marito Lucio la stia pedinando, deciso a vendicarsi perchè lo ha fatto arrestare.

EPISODIO 10, “CACCIA AI LADRI” – Dopo aver tenuto a lungo il muso ad Elia, Jess decide di fidarsi di nuovo di lui. La frattura si crea invece fra Lapo e Vale, visto che il primo finirà per mollare un ceffone alla fidanzata e lei sceglierà di non perdonarlo. Nel frattempo, Carlo continua a fare la corte a Jess e le regala un libro sulla villa di Cellesi, un nobile a cui Vanni ha appena restaurato alcuni mobili preziosi. Vittima del suo essere ladra, Jess sfrutterà la piantina della villa per fare un furto, ma dovrà fare i conti con il suo peggior incubo: Lucio è tornato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA