Piccolo G parla a Verissimo della sua esperienza nella scuola di Amici: "È stata una lezione che mi ha cambiato". E il rapporto con Federica...
Piccolo G, ospite a Verissimo dopo l’eliminazione da Amici 22, ha parlato della sua esperienza nel talent show di Maria De Filippi. “È stata una grande lezione. Adesso sono pronto a cambiare in meglio, non voglio più rimanere in una ideologia precisa. All’inizio ero partito con pregiudizi su tante cose, soprattutto sulla televisione. Ho scoperto invece che dietro ci sono tanto lavoro, cuore e organizzazione. La produzione ci ha trattato come figli”, ha raccontato.
Anche il rientro a casa è stato positivo. “Ho respirato aria pulita dopo tanti mesi in casetta. Il riscontro con le persone inizialmente è stato strano, quasi nauseante. Prima vedevamo sempre le stesse facce”, ha ammesso. Ad applaudirlo c’è stata fin da subito la sua famiglia. “Papà mi ha fatto tanti complimenti, le mie canzoni gli sono piaciute. La passione per la musica me l’ha trasmessa lui. Di solito è uno che non si espone mai, invece mi ha mandato delle lettere. Non è per nulla tecnologico, ma per me si è comprato un telefono. Mi seguiva tutti i giorni”.
Piccolo G: “Amici mi ha cambiato”. Il rapporto con Federica
Piccolo G, all’interno della scuola di Amici 22, ha anche conosciuto Federica. “Il nostro rapporto è di stima e fiducia. “L’amore mi fa molta paura, ho paura di usare questa parola. È molto grande per uno come me. Spero di potere creare una bella relazione e di arrivare a potere dire con certezza che si tratta di amore”. Ad accomunarli, ovviamente, è la musica. “I miei singoli parlano tutti d’amore e delle sue sfaccettature, inconsciamente riguardano anche quello che è successo con lei. ‘L’amore finì e la vita iniziò’, dico in uno di questi”.
E ha concluso: “All’inizio non capivamo se fosse solo amicizia, sentivamo soltanto qualcosa di più. Alla fine è sempre più cresciuto. Siamo finiti nel mare dell’amore. ‘È normale’ parla del momento di dubbio, in cui affossavo i miei problemi a lei. Ci siamo un po’ allontanati, ma c’è sempre stato qualcosa. Non vedo l’ora di rivederla, ma spero che rimanga ancora molto nella scuola”.