ALESSIO ORSINGHER, MARITO PIERLUIGI DIACO/ “È la vita insieme, ora mi sento sicuro”

- Stella Dibenedetto

Alessio Orsingher, marito di Pierluigi Diaco: la dichiarazione d’amore nel corso del suo programma “Io e te”

pierluigi diaco ioete
Pierluigi Diaco

Legato a Mara Venier da un affetto profondo, Pierluigi Diaco a “Io e te” ha parlato del marito Alessio Orsingher e dell’amore che lo lega a lui. Spogliatosi delle vesti di conduttore grazie alla presenza della celebre conduttrice, Diaco si è lasciato intervistare dall’ospite speciale arrivando a parlare della sua vita privata. «Alessio è la vita insieme. Ho conosciuto la sicurezza quando l’ho incontrato», ha raccontato. Alessio Orsingher è il giornalista di La7 nel programma Tagadà con cui si è unito civilmente nel 2017. «Alessio è una persona che mi sta affianco, non davanti, è una persona che non mi ostruisce la vista», ha proseguito Diaco. Ma ha anche parlato delle difficoltà con cui la sua famiglia ha accettato la sua omosessualità. «Mia madre non la prese bene, no. Io non ho mai creduto alla patente d’identità sessuale. La sessualità deve essere un dettaglio di ogni persona. Anch’io credo nei valori della famiglia». (agg. di Silvana Palazzo)

PIERLUIGI DIACO, DICHIARAZIONE AL MARITO

L’ultima puntata settimanale di “Io e te” è stata ricca di colpi di scena. Dopo aver annunciato l’assenza di Enrico Lo Verso, ospite del giorno, Pierluigi Diaco è rimasto spiazzato dall’arrivo di Mara Venier che, prima di raccontarsi ricevendo anche una proposta di matrimonio dal marito Nicola Carraro, ha strappato importanti dichiarazioni al padrone di casa. “Devo a te e a Lamberto tantissimo” – ha svelato Diaco quasi commosso. Il conduttore, poi, ha ammesso di aver condiviso con Mara Venier la genesi di Io e te e di essere contento di poter fare un programma del genere perchè può finalmente fare “se stesso”. “Io e te è un programma che ho visto nascere. Ti sono stata sempre vicino. Io e te è un passo in avanti per te, è il programma perfetto per te”, ha spiegato la Venier.

“ALESSIO ORSINGHER MI HA CAMBIATO LA VITA”

Durante la chiacchierata con l’amica Mara Venier, Pierluigi Diaco ha anche fatto mea culpa per gli errori del passato. “Ho fatto il solista per tantissimi anni, ho cominciato molto presto a fare questo mestiere, non avevo cultura e carattere per affrontare certe esperienze. Sono stato coraggioso, ma molto spericolato. Ho fatto tantissimi errori”, ha spiegato. Poi, schietto e sincero, si è lasciato andare ad una dichiarazione d’amore per il marito: “Prima di lui non onoravo seriamente i rapporti, ero concentrato su di me, sul mio fanatismo, sul mio piacere a tutti i costi. Per molti anni sono stato insicuro. Alessio mi ha cambiato la vita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA