Piero Angela, cerotto in testa: cos’è successo/ Social: “Ha colpito un meteorite?”

- Silvana Palazzo

Piero Angela, cerotto in testa durante collegamento a Tv Talk: cos’è successo al divulgatore scientifico. “Ha colpito un meteorite?”, ironia sui social

piero angela cerotto tvtalk 640x300
Piero Angela con un grande cerotto a Tv Talk

Piero Angela ospite oggi di “Tv Talk” per l’ultima puntata dedicata agli Awards, i premi dedicati alle migliori novità televisive dell’anno. Il programma ha deciso di omaggiare il maestro della divulgazione scientifica, che si è presentato però in collegamento con un grande cerotto sulla testa. Sui social qualcuno si è interrogato sul motivo, preoccupandosi per le condizioni del divulgatore, che dal canto suo non ha fatto alcun riferimento alla sua ferita, né gli è stato chiesto conto. In ogni caso è apparso in gran forma, infatti parlando della tragedia del Mottarone in relazione a come è stata trattata da stampa e media, ha condiviso una riflessione molto interessante: «Interessano le notizie, colpiscono le emozioni. Quello che mi lascia perplesso è che queste notizie (quelle più sconvolgenti sul piano emotivo) uccidono il resto dell’informazione». Nel frattempo sui social crescono gli interrogativi: «Che ha fatto Piero Angela in testa? #tvtalk», ha scritto un utente.

IRONIA SUI SOCIAL PER LA FERITA DI PIERO ANGELA

C’è anche chi ha fatto dell’ironia. «Piero Angela ha colpito un meteorite? #tvtalk», ha scherzato un utente. Nel frattempo il diretto interessato ha affrontato a “Tv Talk” anche il caso Aurora Leone. «Un sintomo chiaro della difficoltà in cui si trova un Paese in cui mamme e nonne erano figure in cucina, e in tempo rapidissimo questo oggi è cambiato. Le donne sono migliori degli uomini e io ho un rapporto migliore con loro». Al netto dei tweet preoccupati sul cerotto comparso sulla testa di Piero Angela, sono tantissimi quelli che omaggiano il celebre divulgatore. «Piero Angela è stato il maestro di tutti noi. Se abbiamo amato la scienza e la storia lo dobbiamo alla sua grandezza», ha scritto un tweet. «Le parole semplici di Piero Angela nello spiegare concetti complicatissimi. #tvtalk», ha aggiunto un altro. Una standing ovation social insomma: «Piero Angela è stato il maestro di tutti noi. Se abbiamo amato la scienza e la storia lo dobbiamo alla sua grandezza».



© RIPRODUZIONE RISERVATA