Ogni anno spunta il nome di una coppia che fa breccia nel cuore del pubblico, e questo è avvenuto anche per Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi, entrambi amatissimi sin dal loro esordio al Grande Fratello. All’epoca si erano conosciuti e innamorati intensamente escludendo la ‘terza incomoda’ Elisabetta Gregoraci che invece provava attrazione nei confronti del gieffino. Ma oggi la storia è totalmente cambiata e Pierpaolo Pretelli, o ‘Pier‘ come lo chiama la fidanzata, si trova a ricoprire il ruolo di inviato a L’Isola dei Famosi 2025 conquistando così un altro trofeo televisivo.
Nella ridefinizione di conduttori e format, Canale 5 ha deciso di inserire volti vecchi e volti nuovi nel programma Mediaset, lasciando il timone a Veronica Gentili e il compito di opinionista a Simona Ventura. Ma il colpo di scena vero e proprio è stato quello del nuovo inviato: “La ruota gira e ha girato per il verso giusto“, ha detto Pierpaolo Pretelli raccontandosi a Chi. Qui, ha svelato di aver sempre avuto il sogno di fare televisione e questa de L’Isola dei Famosi 2025 è stata un’occasione che non ha potuto perdere. Certo, la parte più dura è stata quella di ‘lasciare a casa’ il figlio Kian e la neo mamma Giulia Salemi.

Pierpaolo Pretelli, ecco perchè piace così tanto al pubblico
Nato da soli quattro mesi, il piccolo Kian è impaziente di rivedere il papà che sta vivendo un momento estremamente importante nella sua carriera televisiva. Oggi è l’inviato ufficiale de L’Isola dei Famosi, un traguardo incredibile che però, pare meritarsi tutto. Infatti i consensi dal web sono altissimi e diciamocelo, raramente la figura dell’inviato alle Honduras è stata così apprezzata. Merito dei muscoli e degli occhi chiari? Può essere, ma non solo. Pierpaolo Pretelli incarna il perfetto uomo della televisione: bravo ragazzo, papà attento e compagno altrettanto ammirevole con la sua Giulia Salemi. Con la fidanzata influencer e podcaster è diventato in breve tempo il simbolo dell’amore ai tempi dei social.
Pierpaolo Pretelli piace tanto proprio per la sua semplicità e professionalità, una serietà che a differenza di quanto si possa pensare, la gente seduta sul divano la sera, apprezza ancora moltissimo. Insomma, l’ex gieffino pare aver superato Filippo Magnini, ma anche Elenoire Casalegno e Stefano De Martino, anche se con quest’ultimo ha qualcosa in comune. Entrambi sono giovani e ragazzi dal ‘viso pulito’, elemento che fa breccia nel cuore degli spettatori fidati di Canale 5, desiderosi di aver davanti un esempio di conduttore maturo, ponderato e soprattutto, rassicurante.