Pierpaolo Spollon/ Da Doc Nelle tue mani a Blanca, l’escalation nel mondo delle fiction

- Francesco Davide Zaza

Pierpaolo Spollon è un attore diventato molto famoso grazie a diverse fiction di successo, tra cui “Doc – Nelle tue mani” e “Blanca”. Tuttavia in pochi sanno che…

pierpaolo spollon ig 640x300
Pierpaolo Spollon (Foto: Instagram)

Pierpaolo Spollon, vita privata e social media

Pierpaolo Spollon è ospite della trasmissione “L’eredità – serata Sanremo“. Astro nascente della televisione italiana, è uno degli attori più seguiti degli ultimi anni. Perno della serie-tv “Doc – Nelle tue mani“, recentemente è riapparso su Rai 1 nei panni dello chef Nanni, ambiguo personaggio della fiction “Blanca“. In molti sui social si chiedono se Pierpaolo Spollon sia single o fidanzato. Domanda alla quale risulta essere molto complicato rispondere. Infatti, l’attore è molto riservato sulla sua vita privata: non è noto infatti se l’attore sia impegnato o meno. In passato si è parlato di una relazione con una ragazza di nome Angela, ma non è chiaro né il periodo né se la voce fosse vera o meno. Comunque per chi volesse capirne di più Pierparolo Spollon conta sul suo profilo Instagram circa 221 mila followers, con cui ama condividere scatti inerenti alla sua vita professionale e privata.

Pierpaolo Spollon, biografia e carriera

Pierpaolo Spollon nasce a Padova il 10 febbraio del 1989. E’ figlio unico, suo padre è un commissario, mentre sua madre lavora nell’esercito. Da adolescente, vorrebbe iscriversi al liceo artistico, ma sua madre lo indirizza verso lo scientifico. Pierpaolo non si mostra molto bravo durante il suo percorso scolastico, infatti viene bocciato più volte prima di capire che la sua strada è la recitazione. Nel 2008, prende parte ad un provino (per il film La giusta distanza del maestro Mazzacurati) che va malissimo ma gli consente di essere notato dal regista Alex Infascelli, che lo introduce nel mondo dello spettacolo. Si trasferisce a Roma per intraprendere la carriera da attore ed entra a far parte del Centro Sperimentale. Da quel momento in poi arrivano ruoli di rilievo in Rai fino alla grande occasione con il ruolo di Riccardo Bonvegna in “Doc – Nelle tue mani“.







© RIPRODUZIONE RISERVATA