PIERRE COSSO/ “I miei figli? Sono un papà di mare, un musicista e meno attore”

- Hedda Hopper

Pierre Cosso si racconterà a Verissimo oggi pomeriggio tra carriera piena di successi e una vita privata movimentata: “Una vita da bello e dannato? Sempre stato un bravo ragazzo”

Pierre Cosso
Pierre Cosso (Facebook)

“La vita è una sola ma le esistenze possono essere tante”. Questo il motto di Pierre Cosso, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo – Le storie nella puntata di oggi, 19 giugno, su Canale 5. Cosso, che ha esordito ne Il tempo delle mele, parla del rapporto con Sophie Marceau: “Siamo stati amici per molti anni poi, di punto in bianco, siamo spariti. Non ci siamo più sentiti, più parlati e neanche più visti. Così, all’improvviso, una cosa incredibile!” Oggi è padre e compagno di una donna polinesiana da 12 anni, e racconta: “I miei figli? Loro vedono i miei film come qualcosa che io facevo quando ero piccolo. Per loro sono un papà di mare, sono un musicista ma molto meno un attore”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Classe 1961, bello e dannato per alcuni, bravo ragazzo per altri (lui compreso), chi è Pierre Cosso?

Oggi sarà Pierre Cosso tra gli ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo ma chi lo conosce, magari chi non è molto giovane, sa bene che è un attore molto noto e famoso, soprattutto lo era tre decenni fa o poco più. Nato ad Algeri, presto si trasferisce con la sua famiglia a Parigi, e nella vita segue il suo sogno di essere attore, cantante e compositore ma, soprattutto, per tutti noi è ancora il fidanzato della protagonista nel sequel del film “Il tempo delle mele“.

Dopo il successo del film, ha recitato in diverse fiction francesi e non solo, ha preso parte ad “Un lupo mannaro americano a Parigi”, alla fiction “Anna e i cinque“, lo abbiamo visto in “I miei primi quarant’anni” e “Al cuore si comanda” e cinque anni fa ha partecipato all’undicesima edizione di “Ballando con le stelle”. In una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Chi, Pierre Cosso ha rivelato: “Sia in Francia sia in Italia mi hanno chiesto ogni genere di show, l’Isola dei famosi e tanti reality. Non potrei stare tutto il giorno con la telecamera che mi segue, Ballando l’ho vissuto solo come un bel concorso di ballo. E l’ho fatto anche per i soldi”.

Pierre Cosso si racconterà a Verissimo oggi pomeriggio tra carriera e vita privata

Pierre Cosso ama viaggiare con la sua barca a vela e dal 2003 vive in Polinesia con la sua famiglia e il figlio Lino, nato dal matrimonio con Mathilde. Quando le cose tra loro naufragano, alla fine Lino viene affidato e per questo adesso si trova in Polinesia con lui e con la nuova compagna Rautea, con la quale ha avuto il suo secondo figlio nel 2005, e si chiama Noa. Cosa rivelerà oggi pomeriggio della sua vita a Verissimo? Ci sarà modo di passare del suo passato, ne siamo certi, ma anche del suo futuro in Polinesia tra cortometraggi e studi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA