PINA TURCO/ “Ne La Fuggitiva, un dolore mi accomuna a Vittoria Puccini…”

- Jacopo D'Antuono

Pina Turco nel cast de La Fuggivita con Vittoria Puccini: dopo il successo di Gomorra l’attrice è tra le protagoniste della nuova serie tv Rai..

pina turco castellitto nataleincasacupiello 2020 giannifiorito 640x300

Pina Turco presenta la fiction “La Fuggitiva” nel salotto di Oggi è un altro giorno. “Questa nuova serie è molto femminile. Sono due donne che partono da un grande dolore e cominciano a raccontare la loro storie. Entrambe sentono di avere un legame che è rappresentato dal dolore che entrambe portano nel cuore”, racconta l’attrice. Anche nella sua vita vera, Pina Turco porta dentro di sè un grande dolore, quello per la morte della mamma, venuta a mancare quando lei aveva solo 17 anni. “La morte di mia mamma è stata una tempesta, ma mi ha permesso di costruirmi una vita come volevo ed è quello che fanno le protagoniste di questa fiction, ma in generale tutte le donne”, racconta ancora l’attrice. “Sono molto felice e sono quella che desideravo”, conclude (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Pina Turco e Vittoria Puccini ne La Fuggitiva

C’è anche Pina Turco tra le protagoniste della nuova serie tv Rai, La Fuggitiva. La classe 1984 fa parte del cast della fiction con Vittoria Puccini, dove interpreta il ruolo di agente che si mette sulle tracce del personaggio interpretato dalla Puccini. Una storia fatta di inseguimenti e malintesi, ma anche di riavvicinamenti e insospettabili empatie. Il pubblico potrebbe affezionarsi molto al rapporto che si instaurerà nella serie tra il personaggio di Pina Turco e quello di Vittoria Puccini; entrambe hanno dimostrato ancora una volta di possedere grandi qualità di recitazione. Il percorso televisivo di Pina Turco inizia nella famosa soap-opera Un posto al dove interpreta Maddalena De Luca. Poi l’approdo in una serie tv di successo come Gomorra e diverse altre esperienze rilevanti, prima di recitare ne La Fuggitiva.

Pina Turco, il successo in Gomorra con il personaggio di Debora di Marzio

Come detto Pina Turco ha preso parte alla fiction di successo di Gomorra, dove ha indossato le vesti di Debora di Marzio. Nel 2015 diventa co-sceneggiatrice del cortometraggio Bellissima, conquistando il Premio David di Donatello per il miglior cortometraggio 2016. Due anni dopo viene ingaggiata per il ruolo di protagonista nel film Il vizio della speranza diretto da Edoardo De Angelis e nel corso del 2020, accetta il ruolo di Ninuccia, nel film TV Natale in casa Cupiello con Sergio Castellitto. Per quanto riguarda la vita privata, dal 2017 l’attrice è sposata con il noto sceneggiatore e produttore cinematografico Edoardo De Angelis, con cui ha messo al mondo un figlio nel luglio 2017.



© RIPRODUZIONE RISERVATA