Alessia Navarro, chi è la moglie di Pino Insegno? Amore, figli e la promessa che li lega: "Insieme finché morte non ci separi". Tutto su di lei!
Alessia Navarro non è solo la celebre moglie di Pino insegno, ma è anche un’attrice che ha alle spalle una lunga carriera a teatro e nel mondo dello spettacolo. Tra i suoi successi spuntano numerosi ruoli in cui ha dato vita a personaggi che simboleggiano la lotta contro la violenza sulle donne e molte delle sue interpretazioni sono state proprio per questo molto amate dal pubblico italiano.
Nata nel 1979 in provincia di Latina, Alessia Navarro si è appassionata del mondo della recitazione sin da giovanissima, tanto che ha lottato molto per trovare il suo spazio a teatro. Tra i suoi ruoli principali ricordiamo quello di Frida Kahlo alla quale è riuscita a donare enorme autenticità. Non solo, anche lei come il marito Pino Insegno è una grande doppiatrice che ha prestato la voce ad alcuni personaggi importanti e riconosciuti in tutto il mondo come ad esempio, quello del film “La favorita“. Insieme al conduttore si occupa inoltre di creare splendidi spettacoli teatrali e spesso sale sul palcoscenico con lui per dar vita a commedie esilaranti e molto toccanti allo stesso tempo.
Alessia Navarro, vita privata e figli con Pino Insegno: i piccoli Alessandro e Valerio
Non tutti sanno però che Alessia Navarro prima di dedicarsi al mondo della recitazione si è laureata all’Università della Sapienza di Roma studiando Antropologia Culturale. Qui, è riuscita ad trovare un modo per portare avanti una delle sue passioni più grandi, quella delle culture lontane e diverse da quella italiana. Ad esempio, diverso tempo fa ha viaggiato per il Messico appassionandosi sempre di più alla figura di Frida Khalo per poi portarla tante volte sul palcoscenico.
Per quanto riguarda la sua vita privata, si sa che insieme a Pino Insegno ha avuto due figli, Valerio e Alessandro nati rispettivamente nel 2019 e nel 2014. Insieme al conduttore, oltretutto, aveva dato vita ad uno spettacolo rimasto nel cuore di molti del pubblico intitolato “Finché morte non ci separi“: il motto della loro lunga storia d’amore.