PIO E AMEDEO/ “20 anni di carriera insieme. A Sanremo ritardammo l’esibizione di…”

- Emanuele Ambrosio

Pio e Amedeo ospiti di Verissimo, il duo comico si racconta a cuore aperto a pochi giorni dal loro nuovo show "Felicissima Sera"

pio amedeo amici 2021 640x300 Pio e Amedeo, Amici 2021

Pio e Amedeo sono intervenuti in qualità di ospiti nella puntata di oggi, sabato 10 aprile 2021, della trasmissione di Canale 5 “Verissimo”, raccontando che le loro mamme erano vicine di letto nello stesso ospedale quando sono nati (a cinque giorni di distanza l’uno dall’altro), ma “l’abbiamo scoperto soltanto quando abbiamo iniziato a lavorare insieme”. Domani, 11 aprile, il sodalizio festeggerà i suoi primi vent’anni di carriera: “L’11 aprile 2001, a diciassette/diciotto anni, facemmo il primo spettacolo. Riempimmo i posti a sedere con tutti i nostri parenti. Il vantaggio di avere una famiglia numerosa”.

La consacrazione definitiva fu raggiunta al Festival di Sanremo: “La nostra esibizione durò 22 minuti, perché dicemmo tutte le cose che gli autori ci chiesero di non dire. Ritardammo la performance di Riccardo Cocciante”. Relativamente alle loro famiglie, Pio e Amedeo hanno dichiarato: “Purtroppo, lavorando tanto, li vediamo poco”. “Io – ha aggiunto Amedeo – sono molto permissivo e trascorro il poco tempo che ho insieme a loro”, mentre Pio, padre di una bimba di cinque anni, ha sottolineato: “Spero che un domani non faccia quello che facciamo noi”. Infine, il loro nuovo programma, “Felicissima sera”, dal 16 aprile su Canale 5: “Sarà un grande show di quelli che non si vedevano da tempo”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Pio e Amedeo, polemiche con Belen Rodriguez?

Pio e Amedeo ospiti della nuova puntata di Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. Il duo comico si racconta a cuore aperto a pochi giorni dal loro nuovo show “Felicissima Sera” in partenza da venerdì 16 aprile 2021. E’ un momento magico per il duo di comici che, oltre ad un nuovo show, sono presenza fissa nel serale di Amici di Maria De Filippi. Proprio durante una delle loro ospitate i due hanno fatto discutere per una serie di battute su Stefano De Martino e Belen Rodriguez. Battute che hanno innescato una polemica social non indifferente con la Rodriguez che ha pubblicato uno strano post che in tanti hanno pensato fosse riferito proprio ai due. A chiarire il malinteso ci hanno pensato proprio i due comici condividendo un messaggio diretto ricevuto dalla showgirl argentina in cui si legge: “ragazzi, mi dispiace ma la frase della saponetta non era per voi, ma perché stamattina mi sono svegliata con un sacco di insulti e mi sono girate. Ma non era rivolto a voi. Mi dispiace se ho creato casino”.

Pio e Amedeo: “Emigratis? non avevamo un ca**o da fare”

Pio e Amedeo sono conosciuti dal grande pubblico come duo di comici, ma anche per il successo del programma Emigratis. Un format davvero originale che il duo ha raccontato così durante un’intervista rilasciata a velvetmag: “diciamo che non avevamo un ca**o da fare! No scherzo, era un cruccio che avevamo da tempo, questa storia di viaggiare non pagando ci stuzzicava e poi volevamo sfruttare l’idea che la notorietà equivalga alle agevolazioni “scroccando” proprio dai personaggi famosi. Anche se adesso passeremo probabilmente da vittime a carnefici, perchè stiamo sfruttando anche noi quel pochino di notorietà che abbiamo ricevuto”. Non solo, il duo di comici si è fatto conoscere anche come inviati de Le Iene, il programma cult, che ricordano così: “il ricordo più bello riguarda Davide Parenti. Noi gli avevamo portato il nostro materiale per il programma e dopo neanche cinque minuti ci ha richiamati e ci ha detto: “Mi piace, partite”. All’inizio non sapevamo nemmeno da dove cominciare, ma poi alla fine è andata bene. Quindi la cosa che ricordo con più entusiasmo è proprio la grande fiducia che Parenti aveva riposto nei nostri confronti”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Verissimo

Ultime notizie