Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma, Canale5/ Video e streaming

- Matteo Fantozzi

Pirati dei Caraibi: la maledizione del Forziere Fantasma in onda oggi, 9 aprile, su Canale 5. Nel cast Johnny Depp, Orlando Bloom. Curiosità sul film

pirati forziere 2019 film
Pirati dei Caraibi: la maledizione del Forziere Fantasma

Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma “è il sequel dei Pirati dei Caraibi sorprendente e smargiasso. Con l’istrionico Johnny Depp che è capace da solo di descrivere il tempo e il luogo del racconto”. Marzia Gandolfi premia il film con ben tre stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies. Aggiunge: “Un equipaggio vincente non si cambia né sotto né sopra coperta, pertanto ci sono conferme anche nel cast. L’innamorato Orlando Bloom di Elizabethtown e l’orgogliosa senza pregiudizi Keira Knightley sono di nuovo amanti sotto la Prima Luna caraibica”. Sicuramente il film è divertente anche se non è il capitolo più bello della saga. Alcuni si sono annoiati, i più piccoli invece ne sono usciti sorprendentemente impressionati. Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma va in onda su Canale 5 dalle 21.20, clicca qui per il trailer. Clicca qui per seguirlo in diretta streaming su MediasetPlay.

Torna l’amatissimo Jack Sparrow

Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma è il secondo capitolo della saga Disney Pirati dei Caraibi. Si può dire che con questo ruolo, Johnny Depp ha fatto entrare il personaggio di Jack Sparrow nell’immaginario collettivo popolare. La pellicola è stata realizzata con un budget molto ampio di circa 225 milioni di dollari. L’incasso globale è stato favoloso, riuscendo a raggiungere circa 1 miliardo di dollari. Anche dal punto di vista della critica, La Maledizione del Forziere Fantasma ha avuto ottimi risultati. Il film ha ottenuto ben 4 nomination per i Premi Oscar 2007 vincendone uno nella categoria Migliori Effetti Speciali. Tuttavia, non sono mancati giudizi negativi sul film che sul portale di recensioni Rotten Tomatoes hanno portato alla percentuale di 53% di voti positivi. Dopo questo film nella saga con protagonista Johnny Depp vedremo altri quattro capitoli non tutti arrivati al grande successo di pubblico dei primi due capitoli.

Johnny Depp protagonista

Pirati dei Caraibi: la maledizione del Forziere Fantasma va in onda oggi. 9 aprile, su Canale 5. La pellicola appartiene al genere fantastico/azione/commedia ed ha debuttato nei cinema internazionali durante l’anno 2006. Il film è stato diretto dal regista statunitense Gore Verbinski e la sceneggiatura è stata curata da Ted Elliott e Terry Rossio. All’interno del cast della pellicola sono presenti molteplici star di Hollywood. Come protagonista principale c’è il bel Johnny Depp, affiancato da Orlando Bloom, Keira Knightely, Stellan Skarsgard, Jonathan Pryce, Bill Nighy e Jack Davenport. La fotografia del film è stata curata da Dariusz Wolski mentre le musiche sono state realizzate dal premio Oscar Hans Zimmer.

Pirati dei Caraibi: la maledizione del Forziere Fantasma, la trama del film

Ecco la trama di Pirati dei Caraibi: la maledizione del Forziere Fantasma. Will Turner ed Elizabeth Swann stanno finalmente per coronare il loro sogno: convogliare a nozze e riuscire a vivere per sempre insieme. Tuttavia, Lord Beckett rovina i loro piani e cerca di arrestare i due giovani per aver precedentemente aiutato il pirata Jack Sparrow a scappare. I due vengono catturati, ma Beckett ha in mente un piano diabolico per Will: dovrà riuscire a recuperare la magica bussola di Jack Sparrow e la sua vita, insieme a quella della sua amata verrà risparmiata. Will inizia quindi il suo arduo compito, trovando Sparrow in una situazione poco felice. Il pirata smemorato infatti, in passato strinse un patto con Davy Jones, un pericoloso pirata maledetto che ora ha assunto le sembianze di un polpo antropomorfo e che guida impavido la terribile ciurma de L’Olandese Volante. Jack naturalmente non vuole rispettare l’accordo, né entrare a far parte della ciurma di questa nave fantasma, che lo terrebbe legato per l’eternità. Insieme a Will, il capitano Jack Sparrow decide quindi di trovare una nuova ciurma e cercare il fantomatico “Forziere Fantasma” un recipiente che si dice contenga al suo interno il cuore di Davy Jones, il suo vero punto debole. Will aiutando il pirata riuscirà ad ottenere la bussola e dal canto suo guadagnare la libertà. Inizierà quindi un’avventura fantastica alla ricerca del Forziere Fantasma, un viaggio che vedrà non pochi pericoli e che stringerà i legami tra i diversi personaggi.

Video, il trailer di Pirati dei Caraibi: la maledizione del Forziere Fantasma



© RIPRODUZIONE RISERVATA